Seguici sui social

Cronaca

Fiorentina al fotofinish, lo Spezia si arrende 2-1

Pubblicato

-

LA SPEZIA (ITALPRESS) – Nel giorno del ritorno al Picco di Vincenzo Italiano, accolto dai fischi, la Fiorentina fa e disfa ma alla fine batte 2-1 lo Spezia e si porta a -1 dalla Roma con una partita in meno. Piatek sbaglia un rigore ma sblocca il risultato nel primo tempo, Amrabat perde palla sull’1-1 ma realizza la rete della vittoria nel finale. Un match particolare, in cui la viola spreca molto. A partire dal 17′ quando, dopo Vlahovic (con il Genoa) e Biraghi (con il Cagliari), è Piatek a sbagliare il terzo rigore consecutivo dei toscani colpendo il palo. La Fiorentina però resta in controllo della partita con quasi il 75% del possesso palla e al 32′ si rende pericolosa nello stretto: Castrovilli imbuca per Gonzalez, sponda per Piatek il cui tiro è deviato in calcio d’angolo da Reca. Poco dopo altro brivido, sempre sui piedi di Piatek: l’ex Milan si allarga ma sbaglia il diagonale col destro. E’ il settimo tiro subito dallo Spezia nel primo tempo, non una sorpresa per la squadra che in Serie A ha incassato più conclusioni. E al 42′ c’è il vantaggio degli ospiti: cross basso di Maleh dalla sinistra, velo di Odriozola e tocco vincente sotto porta di Piatek.
Nella ripresa Thiago Motta corre ai ripari con un triplo cambio: dentro Agudelo, Colley, Nzola; fuori Manaj, Gyasi e Sala. Italiano aspetta invece il 62′ per il primo cambio: Duncan prende il posto di Maleh. Ritmi più bassi, la partita è fisica ma corretta, il primo giallo arriva al 68′ all’indirizzo di Castrovilli. Poco dopo, la Fiorentina sfiora il gol olimpico con Biraghi che direttamente da calcio d’angolo colpisce la traversa e va vicino al suo quinto gol stagionale. Ma alla prima disattenzione dei viola, lo Spezia colpisce: Agudelo ruba palla ad Amrabat, vola verso la porta e spiazza Terracciano col sinistro. Al 79′ lo Spezia ha persino la palla del 2-1: Nikolaou recupera la sfera e serve subito Colley che spreca un rigore in movimento. Ma all’89’ è Amrabat a riscattare l’errore dell’1-1: conclusione dal limite dell’ex Verona e palla in rete che vale tre punti.
(ITALPRESS).

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 17 MAGGIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

TG NEWS ITALPRESS – 16 MAGGIO 2025

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Vertice Russia-Ucraina, per Kiev “Da Mosca proposte irricevibili” – Meloni a Tirana: “L’Albania è europea come l’Italia” – Delitto Garlasco, test Dna anche per gemelle Cappa e amici di Stasi e Sempio – Uccisa a Fregene, fermata nuora, cercava online “come togliere il sangue” – A Milano 13enne accoltellato con il cane per strada, gravissimo – Papa Leone: investire su famiglia fondata su unione uomo-donna – Troppi accessi per invio 730 precompliato, in tilt sito Agenzia Entrate – Geopolitica, imprese e IA al centro del Forum di Confindustria Romania – Previsioni 3B Meteo 17 Maggio.

Anche sui nostri siti paviaunotv.itlombardialive24.ititinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie e le rubriche quotidiane di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.

Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Le McLaren dominano il venerdì di Imola, Piastri il più veloce

Pubblicato

-

IMOLA (ITALPRESS) – Le McLaren dettano legge anche nel venerdì di Imola. Prime due sessioni di libere del Gran Premio dell’Emilia Romagna a forti tinte papaya, con Oscar Piastri che fa segnare il miglior tempo sia al mattino (1’16″545) che al pomeriggio (1’15″293), precedendo di un soffio il compagno di squadra Lando Norris, di appena 25 millesimi più lento nelle FP2 dopo i 32 di ritardo della prima sessione.

E’ comunque nel pomeriggio che si registrano i tempi migliori, con la sorprendente Alpine di Pierre Gasly che si piazza terza a 0″276 da Piastri davanti a George Russell su Mercedes e Max Verstappen su Red Bull, con l’olandese a circa 4 decimi e mezzo.

Il migliore dei ferraristi è Charles Leclerc che, 12esimo al mattino, scala fino al sesto posto la classifica dei tempi, attestandosi a 0″475 da Piastri. Passo indietro invece per Lewis Hamilton: se nelle FP1 era riuscito a piazzarsi quinto contenendo sotto il decimo il ritardo dal miglior crono, nella seconda sessione – pur abbassando il tempo sul giro di circa sette decimi – chiude undicesimo a 0″650.

Pomeriggio positivo per le Williams, con Alexander Albon e Carlos Sainz a chiudere la Top Ten, per Andrea Kimi Antonelli è stato invece un venerdì complicato: il 18enne pilota bolognese della Mercedes è solo 18esimo a poco più di 1″1 dal crono di riferimento.

Advertisement

– foto Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.