Seguici sui social

Magazine

POLITICA, RIFLETTORI E DOPPIA MORALE: SOLIDALI A PAROLE, MA POI CON TUTTI PER CONVENIENZA

Pubblicato

-

La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle ore 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia.

Stasera si parla di doppia morale, anche della politica locale. Emanuele Bottiroli dedica una riflessione, a partire dall’articolo 21 della Costituzione, su cosa sia davvero la libertà di opinione e di pensiero, molto diversa dalla libertà d’insulto. Tutto questo soffermandosi sull’atteggiamento ambiguo di chi sui banchi istituzionali condanna gli attacchi e il dileggio che diventa metodo, salvo poi rispondere con simpatia agli inviti di coloro che un momento prima aveva condannato, a parole, nei palazzi della politica. Memoria corta o doppia morale? Distrazione o con tutti per convenienza? Che atteggiamento dovrebbe tenere un esponente istituzionale eletto dai cittadini? Che esempio dovrebbe dare?

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni mattina.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

L’articolo POLITICA, RIFLETTORI E DOPPIA MORALE: SOLIDALI A PAROLE, MA POI CON TUTTI PER CONVENIENZA proviene da PAVIA UNO TV.

Altre notizie

VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 5 MAGGIO 2024

Pubblicato

-

VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 5 MAGGIO 2024
Gian Marco Centinaio, già caporgruppo della Lega al Senato, poi Ministro delle Politiche Agricole e del Turismo del governo Conte 1, Sottosegretario Mipaaf del governo guidato da Mario Draghi, oggi è impegnato a Roma come Vice Presidente vicario del Senato: un ruolo di assoluto primo piano sullo scenario politico italiano. Ogni domenica alle ore 13 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 Centinaio farà il punto sull’attualità politica e sull’attività di governo per spiegare in modo semplice ai cittadini lombardi e ai pavesi cosa succede nella stanza dei bottoni. A intervistarlo in merito il conduttore e giornalista Emanuele Bottiroli.

Leggi tutto

Altre notizie

AMICI A 4 ZAMPE – 5 MAGGIO 2024

Pubblicato

-

AMICI A 4 ZAMPE – 5 MAGGIO 2024
Gli animali domestici sono ormai parte integrante della nostra vita: nelle case crescono in famiglia, aiutano i bambini nella crescita, gli anziani nel movimento e nell’umore, creano benessere a tutti. Ma è importante anche prendersi cura di loro: per questo nasce “Amici a 4 zampe”, per favorire le adozioni, occuparci della loro salute ed alimentazione per l’intera vita. In collaborazione con Clinica Veterinaria Croce Azzurra di Casteggio e L’ Arca degli Animali onlus c’è “Amici a 4 zampe”, ogni Domenica alle 19 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

1 MINUTO DIVINO – VINO E MARKETING TERRITORIALE, LA LEZIONE DELLA SICILIA

Pubblicato

-

1 MINUTO DIVINO – VINO E MARKETING TERRITORIALE, LA LEZIONE DELLA SICILIA
"Sicilia en Primeur 2024 sarà un’edizione speciale con un doppio compleanno: venticinque anni dalla fondazione di Assovini Sicilia e vent’anni anni dalla prima edizione di Sicilia en Primeur. L’associazione, che oggi riunisce cento aziende vitivinicole, è protagonista della storia della vitivinicoltura siciliana e della sua rivoluzione, grazie alla straordinaria visione dei suoi fondatori e all’impegno dei successori e delle aziende che in questi anni hanno lavorato per promuovere il vino siciliano come ambasciatore culturale nel mondo, valorizzando la diversità del continente vinicolo siciliano". Così Mariangela Cambria, Presidente di Assovini Sicilia. "Il vino è ambasciatore della nostra terra", dice.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano