Cronaca
Doppietta Malinovskyi, Atalanta agli ottavi di Europa League
Pubblicato
3 anni fa-
di
Redazione
ATENE (GRECIA) (ITALPRESS) – Una vittoria netta, su un campo tutt’altro che semplice. L’Atalanta travolge l’Olympiacos nel ritorno dei playoff di Uefa Europa League con un netto 3-0, per un punteggio complessivo di 5-1. Decisive le reti di Maehle, nel primo tempo, e di Malinovskyi, autore di una doppietta. Domani la squadra di Gasperini, alle ore 12.00, conoscerà i propri avversari agli ottavi di finale. Nulla da fare per i greci, a far festa al ‘Georgios Karaiskakis’ di Atene è la squadra di Gian Piero Gasperini. La gara inizia subito con diverse emozioni: la prima conclusione dell’Atalanta è al 5′ con Malinovskyi, su calcio di punizione, ma il rasoterra docile viene bloccato da Vaclik. La risposta da parte dei padroni di casa è immediata, Mohamed Camara dal limite scarica il destro, la conclusione però esce per questione di centimetri. La gara resta bloccata per tutta la parte centrale del primo tempo, la squadra di Gian Piero Gasperini prova a sfondare sulle corsie esterne ma prima Maehle e poi Pessina sprecano due buone occasioni. Al 40′ l’episodio che cambia la partita: De Roon imbuca per Maehle, il danese affonda e con un tocco di punta beffa Lala, tornato in marcatura, e Vaclik.
I padroni di casa provano ad accelerare le operazioni nella ripresa, Martins manda in campo Masouras al posto di Cisse, ammonito nel primo tempo. La reazione però tarda ad arrivare, Gasperini cambia l’assetto offensivo mandando in campo contemporaneamente Boga e Koopmeiners al posto di Pasalic e Pessina. Il ritmo basso facilita il gioco dell’Atalanta e al 21′ del secondo tempo Malinovskyi segna il gol del 2-0 dopo una combinazione con Boga e Koopmeiners. Il giocatore ucraino, dopo la rete, ha mostrato una maglia con su scritto “No War Ukraine”, a sostegno del proprio paese dopo i bombardamenti di questa mattina da parte della Russia. Il centrocampista orobico ha poi giunto le mani in segno di preghiera, un gesto eloquente per poter chiedere il cessate il fuoco. Dopo 3′ di gioco ancora Malinovskyi ha trovato la rete del 3-0 con un gran tiro dalla distanza. Gli ultimi minuti di gara scivolano via senza troppe emozioni, l’Atalanta vince 3-0 contro l’Olympiacos e vola agli ottavi di finale.
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
McTominay affonda il Torino, il Napoli è da solo in vetta
-
Lecce protesta ma pareggia a Bergamo nel ricordo di Graziano
-
Monza battuto, rilancio Juve nella corsa Champions
-
Taekwondo, Italia protagonista allo Spanish Open con 9 medaglie
-
Insulti social a Liliana Segre dopo il 25 aprile, solidarietà dalla politica
-
Altro ko per l’Inter, la Roma vince 1-0 con Soulé
Cronaca
PRONTO METEO – PREVISIONI PER 28 APRILE 2025
Pubblicato
1 ora fa-
28 Aprile 2025di
Redazione
Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Gli animali domestici sono ormai parte integrante della nostra vita: nelle case crescono in famiglia, aiutano i bambini nella crescita, gli anziani nel movimento e nell’umore, creano benessere a tutti. Ma è importante anche prendersi cura di loro: per questo nasce “Amici a 4 zampe”, per favorire le adozioni, occuparci della loro salute ed alimentazione per l’intera vita. In collaborazione con Clinica Veterinaria Croce Azzurra di Casteggio e L’ Arca degli Animali onlus c’è “Amici a 4 zampe”, ogni Domenica alle 19 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.
Cronaca
A Como arrestato un 19enne per estorsione e spaccio
Pubblicato
17 ore fa-
27 Aprile 2025di
Redazione
COMO (ITALPRESS) – La Polizia di Stato di Como, nel corso della notte appena trascorsa, ha arrestato per estorsione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 19enne di origini nord africane, pregiudicato per reati contro il patrimonio, la persona e per droga, residente in via Anzani e già colpito da Dacur emesso dal Questore di Como Marco Calì.
Verso le 3.00 di questa notte, una volante durante il capillare ed attento controllo del territorio, ha intercettato in via Gallio, il 19enne di origini nord africane, già noto alle forze dell’ordine in sella ad una costosa bicicletta elettrica, un insolito dettaglio che ha insospettito i poliziotti convincendoli a procedere ad un controllo.
L’uomo, alla vista della volante, ha tentato di allontanarsi per eludere il controllo, venendo però bloccato dagli agenti che gli chiedevano contezza sul possesso del velocipede. Il 19enne non sapendo dare conto sulla proprietà della bicicletta è stato quindi portato in Questura per poter delineare con più precisione la vicenda quando, contemporaneamente, tramite il 112 NUE, giungeva in Questura la segnalazione da parte di un giovane, che denunciava la sottrazione della sua bici elettrica da parte del 19enne che si trovava in Questura.
Una seconda volante raggiungeva quindi la vittima del reato, raccogliendo la sua testimonianza. Da quanto riassunto dal giovane, un comasco residente in città, il 19enne a fronte di un acquisto non pagato di una dose di cocaina, volendo rientrare del debito, gli avrebbe sottratto la bici in zona Tribunale, allontanandosi poi in direzione centro città.
Pochi istanti dopo, con una chiamata il 19enne avrebbe preteso una cifra maggiore – 100 euro a fronte dei 45 euro del costo della droga venduta – unico modo per poter rientrare in possesso del suo mezzo. Gli agenti, hanno successivamente proceduto alla perquisizione nell’abitazione in via Anzani del 19enne nella quale sono state trovate tre dosi di hashish che hanno determinato le finalità idonee alla vendita.
Il 19enne, sulla base delle risultanze e dei precedenti penali a suo carico è stato arrestato per estorsione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, sentito il P.M. di turno è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del suo processo per direttissima, che si svolgerà lunedì alle ore 11.00.
– Foto Polizia di Stato di Como –
(ITALPRESS)

RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 28 APRILE 2025
OGGI IN EDICOLA – 28 APRILE 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 28 APRILE 2025

PRONTO METEO – PREVISIONI PER 28 APRILE 2025

AMICI A 4 ZAMPE – 27 APRILE 2025

McTominay affonda il Torino, il Napoli è da solo in vetta

Lecce protesta ma pareggia a Bergamo nel ricordo di Graziano

Monza battuto, rilancio Juve nella corsa Champions

Taekwondo, Italia protagonista allo Spanish Open con 9 medaglie

Insulti social a Liliana Segre dopo il 25 aprile, solidarietà dalla politica

Il turismo di Carnevale vale 450 milioni

Tajani “In Europa non abbiamo bisogno di sfasciacarrozze”
1 MINUTO DIVINO – ITALIA PROTAGONISTA ALLA PROWEIN 2025

Identificati gli autori di una rapina a Monza, eseguite due misure cautelari

La Polizia ferma una tratta di esseri umani e prostituzione, 6 arresti

James trascina i Lakers, Curry fa festa con Golden State
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 8 MARZO 2025

Dati Istat, a marzo l’inflazione accelera al 2% su base annua

Cobolli e Darderi da sogno, trionfano a Bucarest e Marrakech

Squalificate in Cina le Ferrari di Leclerc e Hamilton
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 28 APRILE 2025
OGGI IN EDICOLA – 28 APRILE 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 28 APRILE 2025
AMICI A 4 ZAMPE – 22 APRILE
S. MESSA DI DOMENICA 27 APRILE 2025 – II di PASQUA (o della DIVINA MISERICORDIA)
CRESCERE INSIEME – SPECIALE PAPA FRANCESCO
QUARTIERI POP, ARTE E MUSICA PER I GIOVANI
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 27 APRILE 2025
OGGI IN EDICOLA – 27 APRILE 2025
VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 27 APRILE 2025
Primo piano
-
Altre notizie24 ore fa
QUARTIERI POP, ARTE E MUSICA PER I GIOVANI
-
Sport18 ore fa
Italia protagonista all’Europe Triathlon Duathlon Championships di Rumia
-
Sport16 ore fa
Alex Marquez rompe il ghiaccio a Jerez, terzo Bagnaia
-
Altre notizie23 ore fa
CRESCERE INSIEME – SPECIALE PAPA FRANCESCO
-
Altre notizie22 ore fa
S. MESSA DI DOMENICA 27 APRILE 2025 – II di PASQUA (o della DIVINA MISERICORDIA)
-
Sport16 ore fa
Al 1000 di Madrid fuori Cobolli e Paolini, Sabalenka agli ottavi
-
Cronaca21 ore fa
SEI DI PAVIA UNO TV – ELETTO IL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO DI SLOW FOOD LOMBARDIA, GIULIANA DANIELE LA NUOVA PRESIDENTE
-
Cronaca17 ore fa
A Como arrestato un 19enne per estorsione e spaccio