Seguici sui social

Magazine

PROTAGONISTI – L’IMPEGNO DI SOLETERRE ONLUS PER I BAMBINI DELL’UCRAINA

Pubblicato

-

L’ associazione Soleterre in prima linea per i bambini dell’Ucraina in un paese martoriato dalla guerra. E’ partito nei giorni scorsi da Pavia un appello che ha subito fatto il giro d’Italia. Il presidente dell’associazione Soleterre, Damiano Rizzi, spiega oggi: “Abbiamo acquistato tutti i farmaci possibili al momento per i bambini malati di tumore e ci stiamo attrezzando per far arrivare dagli altri Paesi medicinali necessari. Ad oggi circa 15 bambini e ragazzi malati di tumore sono ancora ricoverati in ospedale all’Istituto Nazionale del cancro a Kiev. I medici e il personale dell’ospedale sono costantemente con loro, nel rifugio anti bombardamento della struttura, e stanno continuando a curarli così come stiamo andando avanti ad aiutare i bambini malati a Leopoli (Lviv). Altri bambini invece sono stati trasferiti all’oncologia pediatrica di Ternopil, a ovest di Kiev”. La priorità dell’associazione benefica, molto attiva a Pavia, è continuare a fornire cure e assistenza ai bambini ucraini malati di cancro e alle loro famiglie.

L’articolo PROTAGONISTI – L’IMPEGNO DI SOLETERRE ONLUS PER I BAMBINI DELL’UCRAINA proviene da PAVIA UNO TV.

Altre notizie

10 MINUTI – LA POLITICA E IL CONFINE, SOTTILE. TRA FINANZIAMENTI E TANGENTI

Pubblicato

-

10 MINUTI – LA POLITICA E IL CONFINE, SOTTILE. TRA FINANZIAMENTI E TANGENTI
Il format di attualità condotto da Claudio Micalizio oggi parla dell’arresto del presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, e dello strano schema che lega politica e finanziatori. Molte le zone d’ombra che rischiano di generare favori che diventano tangenti. Dite anche voi la vostra commentando la diretta, commentando sui social o scrivendoci a info@paviaunotv.it o a info@lombardialive24.it. Potete anche scriverci alla linea Whatsapp: 389 2566296.

Leggi tutto

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 8 MAGGIO 2024

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 8 MAGGIO 2024
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24 e Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – ANDREA VECA: IL VALORE DELLA CYBER SECURITY

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – ANDREA VECA: IL VALORE DELLA CYBER SECURITY
Il digitale è un’opportunità ma da affrontare con consapevolezza, competenza e metodo per evitare d’incorrrere in problemi, furti e persino ricatti. A fronte del proliferare di casi denunciati alla Polizia Postale anche in provincia di Pavia, spesso quando è ormai troppo tardi, Emanuele Bottiroli intervista una delle figure nazionali più di riferimento in tema di cyber sicurezza, Andrea Veca, che il 24 maggio sarà ospite all’istituto superiore Carlo Gallini di Voghera al tavolo dei relatori dell’evento pensato da La Vogherese Informatica di Claudio Pasotti, giunta al suo decennale, allo scopo di sensibilizzare territorio, famiglie e ragazzi sul tema della sicurezza online a trecentosessantagradi e per riflettere sulla prevenzione di tanti fenomeni tra i quali anche il cyberbullismo. Veca è milanese, laureato in Ingegneria elettronica al Politecnico di Milano, master presso il centro Cefriel nell’area Network Systems. Ha poi lavorato a Vienna per la società di consulenza Austroconsult. E’ stato poi ufficiale di complemento in Marina: un anno a Roma a occuparsi di sicurezza dell’informazione. Congedatosi nel 1994 ho costituito Achab il 19 luglio di quell’anno. E’ anche podcaster con RadioAchab, punto di riferimento per chi si occupa di IT. E’ uno dei conferenzieri più capaci e preparati d’Italia rispetto alle questioni connesse alla cyber sicurezza.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano