Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – PROFUGHI DALL’UCRAINA, LA QUESTURA DI PAVIA SCRIVE AI SINDACI E ALLA PREFETTURA

Pubblicato

-

La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle ore 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia. 

L’emergenza profughi dall’Ucraina in guerra si riversa anche sulla provincia di Pavia. Nei giorni scorsi, sulla scorta dei tavoli svolti in Prefettura, la Questura di Pavia ha scritto ai commissariati di pubblica sicurezza e ai sindaci della provincia per descrivere le modalità attraverso cui documentare e mappare gli arrivi, anche con riferimento ai molti bambini che stanno arrivando sul territorio dalle zone di guerra. Nel corso della puntata Emanuele Bottiroli relazionerà in merito alle modalità di segnalazione. Ma parte anche un appello per avere al più presto le risorse che occorrono per non finire in una nuova emergenza socioeconomica provinciale: chi arriva va assistito e ciò comporterà certamente costi e un aggravio di lavoro che si riverserà sugli uffici Servizi Sociali dei comuni. In questa fase è fondamentale ricevere puntuali segnalazioni da parte di chi ospita, per saper meglio indirizzare gli aiuti ma anche per pesare il numero delle presenze. In assenza di questo diventerà difficile se non impossibile elaborare utili strategie.

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni mattina.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

Altre notizie

APPUNTI E DINTORNI FINO AL 25 GENNAIO

Pubblicato

-

Una agenda di appuntamenti, segnalazioni ed annunci che parte dalla provincia di Pavia e arriva in vari angoli della Lombardia, toccando anche Alessandrino e Piacentino, per segnalarvi tutto ciò che di importante merita di essere ricordato e vissuto sul territorio. Proprio come quando vi annotate qualcosa per essere ricordato il giorno successivo. “Appunti e dintorni”, dal Lunedì al Venerdì alle 19,15 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24.

Leggi tutto

Altre notizie

INFOTRAFFIC PAVIA – 20 GENNAIO

Pubblicato

-

Una informazione di servizio non può prescindere dal servizio di viabilità: per essere aggiornati in modo tempestivo su incidenti, code e rallentamenti gli automobilisti possono contare sul servizio Infotraffic di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24: inviateci le vostre segnalazioni via whatsapp al 389.2566296 o via mail a info@paviaunotv.it (con eventuali foto e brevi video) e li manderemo in onda sui nostri canali social per aiutare chi si sta spostando in auto su strade ed autostrade del pavese e fuoriporta.

Leggi tutto

Altre notizie

TG SPORT ITALPRESS – 20 GENNAIO

Pubblicato

-

TG SPORT ITALPRESS – 20 GENNAIO

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano