Seguici sui social

Altre notizie

NUOVO TRAGUARDO PER “LA RINASCITA DEGLI ULTIMI” – DIMASI AL TIMONE DEL PRIMO CAMPO DI ACCOGLIENZA AUTORIZZATO IN PROVINCIA DI PAVIA

Pubblicato

-

La rinascita dei ultimi è stata autorizzata dalle autorità Polacche a creare un campo per la somministrazione di cibi caldi oltre che al vestiario. Si tratta della prima associazione in provincia di Pavia autorizzata a tale ruolo. Il campo è stato creato in Polonia al confine con l’Ucraina per aiutare i rifigiati di guerra durante la quarta spedizione che si è tenuta il weekend appena trascorso. Per mantenere la gestione, sono richiesti volontari e sostenitori per la spesa, con la massima serietà nell’impegno che sarà settimanale dal venerdì (giorno di partenza) al venerdì successivo (giorno di ritorno). Le persone interessate dovranno dare la propria adesione scrivendo un messaggio all’associazione,intanto molti comuni si sono mobilatati a dare sostegno, come quelli di Bastida Pancarana, Belgioioso e Bressana Bottarone.
Intanto i beni maggiormente richiesti restano alimenti, possibilmente non in vetro, farmaci, e vestiario che verranno consegnati dai volontari di fiducia.
Nel frattempo una raccolta fondi è stata lanciata per poter sostenere i viaggi e dare supporto a tutti i volontari, il link per donare è: https://www.gofundme.com/f/dona-per-aiutare-lassociazione-nei-suoi-viaggi?utm_campaign=p_cp+share-sheet&utm_medium=chat&utm_source=whatsApp
Giuseppe Dimasi con la sua associazione si conferma ad oggi una delle poche personalità in grado di saper gestire costantemente ogno spedizione.
Anche Venerdì 1 Aprile dalla piazza del Duomo di Voghera partirà un nuovo viaggio umanitario. Oltre al link della raccolta, si possono portare beni di prima necessità in via Plana 23, sede della Dimasi Group.
Alessandro Paola

Leggi tutto
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altre notizie

“AXICORE” PREMIA “LA RINASCITA DEGLI ULTIMI”, L’ASSOCIAZIONE CONTINUA LE MISSIONI UMANITARIE NO STOP AL CONFINE

Pubblicato

-


Un primato unico quello dell’associazione “La Rinascita degli Ultimi”, ossia quello di continuare a seguire la guerra e tutti i disagi creati in questi mesi. Ad oggi in provincia di Pavia ma anche a livello nazionale, l’associazione è una delle poche che continua a dare sostegno settimanalmente. L’unica nel Comune di Voghera, l’unica in provincia di Pavia, così il responsabile dei rapporti esteri Shenkevych Olesii dell’associazione “Axicore” (qui il sito ufficiale https://www.volunteer.axicore.ua/) ha consegnato un attestato di merito alla neo associazione per l’impegno svolto sino ad oggi.
“Vi ringraziamo per tutto quello che avete fatto, per la vostra presenza continua e speriamo continuerete a ricordarvi di noi anche nelle prossime spedizioni che organizzerete”, queste le parole del rappresentante che non ha potuto consegnare il premio al Presidente e fondatore Giuseppe Dimasi perché impegnato nella gestione di rapporti umanitari internazionali all’estero, ma il quale ha affidato il compito al segretario Stefano Pastorelli e la tesoriera Chiara Binari di accogliere il rappresentante di “Axicore” e ringraziarlo per la visita, supportata anche grazie al prezioso aiuto di Tetyana Yelsakova come interprete.
“La situazione è ancora drammatica, una paese vicino a Bucha ha esaurito quasi l’acqua. Ci sono 400 persone senza acqua e 1340 appartamenti circa sprovveduti di acqua, un bene essenziale. Servirebbe una pompa apposita per garantire questa proprietà al paese, assieme ai farmaci e al cibo oggi le priorità sono queste. Con i soldi raccolti provvediamo inoltre noi di “Axicore” ha comprare caschi, scarpe e elementi fondamentali per i soldati che devono combattere. Una tragedia che speriamo possa presto finire.” continua il delegato.
Proprio in questi giorni l’associazione sta organizzando la raccolta per la missione umanitaria numero 13 che dovrebbe partire la prossima settimana, quindi chiunque volesse donare personalmente alimenti di prima necessità potrà farlo personalmente nella sede di Via Plana 23, presso la sede dell’associazione, mentre è possibile effettuare un bonifico bancario alle seguenti coordinate: all’IBAN: IT12A0760111300001059907624.

Leggi tutto

Altre notizie

FESTA AL SACCO DI MILANO PER LA GIORNATA DEL DONATORE CON GIOVANNA, ENRICO BERUSCHI, ELISABETTA VIVIANI E TANTE ALTRE STAR PER SENSIBILIZZARE LA RACCOLTA E LE DONAZIONI

Pubblicato

-

Da ormai diversi anni il 14 Giugno è la giornata internazionale dei donatori di sangue, sono stati molti infatti gli eventi organizzati dall’AVIS e dalle tante associazioni che si occupano di sensibilizzare la ricerca di donatori in tutta Italia.
Seppur i dati di questo 2022 siano tornati ai tempi pre pandemia, non bisogna abbassare la guardia ed anzi non bisogna dimenticarsi di donare soprattutto in occasione dell’estate, prima della partenza delle vacanze estive, periodo di grande carenza.
L’Ospedale Sacco di Milano ha quindi ripreso il grande evento, fermo da due anni, ribattezzato il “Pride dei donatori” in cui si sfila per la città lombarda raccogliendo nuovi potenziali donatori.
Tante star hanno aderito alla rassegna, la cantante e produttrice discografica Giovanna Nocetti, il comico e attore Enrico Bruschi, la cantante Elisabetta Viviani.
Una parata di star per una buona causa.
Anche voi, iscrivetevi all’AVIS del vostro comune, diventate donatori di sangue, donate una vita.

Alessandro Paola

Leggi tutto

Altre notizie

LOMBARDIA LIVE 24 NEWS – SPECIALE GRANDINATA IN OLTREPO

Pubblicato

-

DIRETTA CON LE PRIME IMMAGINI CLICCANDO QUI https://www.paviaunotv.it/2022/06/06/lombardia-live-24-news-6-giugno-2022/

Dopo i danni causati solo una decina di giorni fa in Val Versa e buona parte dell’Oltrepo Orientale, questa sera c’è stato un forte temporale con grandinata sulle colline e nella zona tra Voghera e Casteggio. Colpita particolarmente Torrazza Coste, con un fiume di acqua e grandine al posto della strada principale. Chiusi diversi sottopassi. Il violento temporale delle 19:30 ha causato danni all’agricoltura con chicchi di grandine fino a medie dimensioni in alcune località collinari. Ecco le immagini e le foto che sono state postate sul web. Altra perturbazione prevista tra Mercoledì e Giovedì.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano