Seguici sui social

Altre notizie

LA RINASCITA DEGLI ULTIMI A LEOPOLI – RICHIESTE D’AIUTO ALL’ASSOCIAZIONE VOGHERESE

Pubblicato

-


L’associazione  “La Rinascita degli Ultimi” sta gestendo da due settimane un campo di emergenza al confine polacco, autorizzazione data recentemente al gruppo per aiutare e dare supporto ai cittadini in guerra sul posto, occupandosi di dare alimenti partendo da un pasto caldo al riparo momentaneo delle persone colpite dalla guerra in attesa di poter fuggire.
L’associazione da ormai cinque settimane consegna cibo e vestiario sul luogo e porta in salvo vite umane portandole in Italia, trovando sistemazione nel nostro paese.
La novità però della quinta missione arriva da Leopoli, da quando il 1 Aprile Giuseppe Dimasi, fondatore e presidente della “Rinascita degli Ultimi”, ha ricevuto un messaggio di aiuto direttamente dal Presidente della ONG Obmayuk Sv.
Gli aiuti sono stati richiesti direttamente per la città di Cerkasy, in Ucraina, recentemente purtroppo nota per gli attacchi ricevuti che hanno procurato morti e feriti. Nonostante ciò, Dimasi ha immediatamente risposto all’appello partendo con i volontari che da settimane danno anima e forza alla missione.
Massimo Garofalo, Vittorio Alberico, Stefano Pastorelli, Chiara Binari e Fabio Vasta sono i nomi dei volontari partiti grazie alla loro forza d’animo e all’aiuto di tutta la gestione della “Dimasi Group S.R.L” che da settimane si auto finanzia, un nuovo primato che va ad unirsi ai già tanti traguardi raggiunti in poche settimane.
Per sostenere la missione si può portare direttamente qualsiasi tipo di farmaci, alimenti e prodotti di emergenza alla sede di Via Plana 23, mentre è possibile fare una donazione all’IBAN: IT12A0760111300001059907624.
Tutto ciò che verrà raccolto sarà utilizzato per sovvenzionare i viaggi per portare aiuti e speranza a chi oggi si trova in difficoltà.
Alessandro Paola

Leggi tutto
Advertisement
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre notizie

TG NEWS 28/10/2025

Pubblicato

-

TG NEWS 28/10/2025
ROMA (ITALPRESS) – Orban a Salvini: “Basta con politiche suicide dell’Europa” – Scontri a fuoco a Rafah tra Hamas e Idf – Israele, in bra data da Hamas resti ostaggio già restituito – Martinez investe e uccide anziano in carrozzina – Disattiva braccialetto e uccide la ex nel Veronese – Turetta, la Procura non rinuncia al ricorso in Appello – Roma, demolita villa abusiva clan Sinti al Casilino – Migranti, Istat: nel 2024 richieste d’asilo in crescita – Ucraina, Parolin “L’Ue assuma ruolo di maggior protagonismo per la pace” – Previsioni 3BMeteo per 29 Ottobre

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA 28/10/2025

Pubblicato

-

BREAKING NEWS LOMBARDIA 28/10/2025
I fatti del giorno: Martinez, secondo portiere dell’Inter, investe e uccide anziano in carrozzina – Pavia, incidenti in calo ma troppi morti sulla strada – Tamponamento fra tre auto in via San Giovannino a Pavia – Esplosione nella notte al bancomat di Pieve Porto Morone – Magenta, maxi risarcimento ai familiari dell’operaio morto in cantiere – Incendio in azienda del milanese, distrutto capannone – Pronto Meteo Lombardia per il 29 Ottobre.

Leggi tutto

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 28 OTTOBRE 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 28 OTTOBRE 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.