Seguici sui social

Altre notizie

LA RINASCITA DEGLI ULTIMI A LEOPOLI – RICHIESTE D’AIUTO ALL’ASSOCIAZIONE VOGHERESE

Pubblicato

-


L’associazione  “La Rinascita degli Ultimi” sta gestendo da due settimane un campo di emergenza al confine polacco, autorizzazione data recentemente al gruppo per aiutare e dare supporto ai cittadini in guerra sul posto, occupandosi di dare alimenti partendo da un pasto caldo al riparo momentaneo delle persone colpite dalla guerra in attesa di poter fuggire.
L’associazione da ormai cinque settimane consegna cibo e vestiario sul luogo e porta in salvo vite umane portandole in Italia, trovando sistemazione nel nostro paese.
La novità però della quinta missione arriva da Leopoli, da quando il 1 Aprile Giuseppe Dimasi, fondatore e presidente della “Rinascita degli Ultimi”, ha ricevuto un messaggio di aiuto direttamente dal Presidente della ONG Obmayuk Sv.
Gli aiuti sono stati richiesti direttamente per la città di Cerkasy, in Ucraina, recentemente purtroppo nota per gli attacchi ricevuti che hanno procurato morti e feriti. Nonostante ciò, Dimasi ha immediatamente risposto all’appello partendo con i volontari che da settimane danno anima e forza alla missione.
Massimo Garofalo, Vittorio Alberico, Stefano Pastorelli, Chiara Binari e Fabio Vasta sono i nomi dei volontari partiti grazie alla loro forza d’animo e all’aiuto di tutta la gestione della “Dimasi Group S.R.L” che da settimane si auto finanzia, un nuovo primato che va ad unirsi ai già tanti traguardi raggiunti in poche settimane.
Per sostenere la missione si può portare direttamente qualsiasi tipo di farmaci, alimenti e prodotti di emergenza alla sede di Via Plana 23, mentre è possibile fare una donazione all’IBAN: IT12A0760111300001059907624.
Tutto ciò che verrà raccolto sarà utilizzato per sovvenzionare i viaggi per portare aiuti e speranza a chi oggi si trova in difficoltà.
Alessandro Paola

Leggi tutto
Advertisement
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre notizie

INFOTRAFFIC PAVIA – 23 APRILE

Pubblicato

-

Le segnalazioni di strade chiuse e lavori nel Pavese e zone limitrofe, con il servizio di Infotraffic e le vostre news (con foto e brevi video da inviare a info@paviaunotv.it, info@lombardialive24.it, whatsapp 389.2566296.

Leggi tutto

Altre notizie

10 MINUTI – IL CODICE FASCISTA E LA FRAGILITA’ ITALIANA: PERCHE’ IL PASSATO CI SPAVENTA?

Pubblicato

-

10 MINUTI – IL CODICE FASCISTA E LA FRAGILITA’ ITALIANA: PERCHE’ IL PASSATO CI SPAVENTA?
Il format di attualità condotto da Claudio Micalizio oggi si sofferma sulla riflessione del ministro della Giustizia, Carlo Nordio. "Il nostro codice penale, benché in parte riformato, è quello firmato da Benito Mussolini e Vittorio Emanuele III, mentre quello Vassalli è stato demolito e mal interpretato", precisa il ministro a pochi giorni dal 25 aprile. Ma perché il passato ci spaventa? Dite anche voi la vostra commentando la diretta, commentando sui social o scrivendoci a info@paviaunotv.it o a info@lombardialive24.it. Potete anche scriverci alla linea Whatsapp: 389 2566296.

Leggi tutto

Altre notizie

ALMANACCO – 24 APRILE

Pubblicato

-

Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco del giorno. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano