Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – SISTEMA SANITARIO A DUE VELOCITA’: MEDICINA TERRITORIALE DA RIFONDARE

Pubblicato

-

La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle ore 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia.

Emanuele Bottiroli riflette sul tema del sistema della medicina territoriale, anni luce lontano dall’eccellenza sanitaria pavese e lombarda di ospedali che sono centri di cura all’avanguardia internazionale. Cosa è successo invece ai medici di base? Perché non se ne trovano più e non si fa la necessaria programmazione in merito lasciando molti comuni e città senza adeguati standard di servizio? Come mai non si comprende quanto sia importante questo passaggio per garantire ai cittadini diagnosi tempestive e l’indirizzamento tempestivo verso idonei percorsi di cura? Come mai negli anni si è disinvestito sul sistema relegando tanti dottori all’essere semplici burocrati con migliaia di pazienti che possono seguire solo virtualmente?

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni giorno.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

Altre notizie

OGGI IN EDICOLA – 19 MAGGIO 2024

Pubblicato

-

OGGI IN EDICOLA – 19 MAGGIO 2024
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa curata da Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Lombardia Live 24 e Pavia Uno Tv, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – CASCINA ROSSAGO, L’IMPEGNO PER L’AUTISMO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – CASCINA ROSSAGO, L’IMPEGNO PER L’AUTISMO
Il mondo dell’autismo ha un punto di riferimento territoriale imprescindibile in Oltrepò Pavese: Cascina Rossago. Emanuele Bottiroli intervista Milena Tacconi, presidentessa della Fondazione Genitori per l’Autismo ONLUS, per parlare di un tema di stretta attualità e di una struttura che fa la differenza ogni giorno, nel silenzio, con risultati di enorme valore sociale ed educativo.
Secondo gli ultimi dati l’autismo è in forte crescita e quindi risulta ancor più indispensabile una piena consapevolezza rispetto al lavoro che si fa ogni giorno dell’anno a Cascina Rossago ed è fondamentale sostenere la struttura, con il 5 per mille e con altre forme di donazione oltre che attraverso bandi e finanziamenti mirati da parte delle istituzioni. Per altre informazioni e per donare: www.fondazionegenitoriautismo.it. Per destinare a Cascina Rossago il 5×1000 all’atto della dichiarazione dei redditi basta scrivere nell’apposito campo il seguente codice fiscale: 97218620157.

Leggi tutto

Altre notizie

L’ASTERISCO – VIGILE DI MORTARA UCCISO DA COLPO DI PISTOLA SPARATO DA FIDANZATA

Pubblicato

-

Un agente di polizia locale di 23 anni di Mortara è morto in ospedale dopo essere rimasto gravemente ferito da un colpo partito dalla sua pistola, mentre si trovava nelle mani della fidanzata. La ragazza, 19 anni, è ora indagata per omicidio colposo. La tragedia si è consumata in una villetta a Gropello Cairoli.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano