Seguici sui social

Altre notizie

VENERDÌ SANTO DI PACE E PARTENZE, NUOVA SPEDIZIONE PER “LA RINASCITA DEGLI ULTIMI”

Pubblicato

-

Non tutti festeggeranno la Santa Pasqua con la famiglia o gli amici, come di consueto accade per milioni di italiani e non solo. Le associazioni di volontariato difatti, non frenano il loro impegno e così anche la ormai nota “Rinascita degli Ultimi”, fondata da Giuseppe Dimasi, si prepara per la settimana spedizione che avviene come di consueto al Venerdì, nonostante questo Venerdì 15 Aprile sia diverso dai precedenti in quanto Venerdì Santo, almeno per i cristiani cattolici.
Un segnale molto chiaro e importante quello di partire nonostante le feste e la Pasqua, proprio perché la pace torni nel mondo dandoci la speranza che questi orrori possano finire al più presto.
E così, nella sede della “Dimasi Group S.R.L” di Voghera in via Plana 23, tutto è pronto sino al primo pomeriggio dove i volontari saranno pronti ad accogliere le ultime donazioni utili per la partenza: alimenti e medicinali su tutto.
I carichi che partiranno serviranno per una doppia causa, come ormai è noto l’associazione è stata scelta per gestire un campo di accoglienza direttamente al confine con la Polonia, continuado gli aiuti umanitari nel riportare profughi di guerra in salva direttamente nel nostro paese. Inoltre, il Presidente della ONG Obmayuk Sv, della città di Cerkasy,  ha chiesto personalmente aiuto al Fondatore dell’associazione Giuseppe Dimasi che in poco tempo ha mobilitato la sua vita e i suoi volontari per gestire una doppia missione umanitaria già dalla scorsa settimana.
Chiunque volesse contribuire con una piccola donazione per i viaggi e le spese di ogni tipo potrà farlo tramite l’IBAN: IT12A0760111300001059907624 oppure rispondendo alla raccolta fondi lanciata su Go Found Me al link: https://www.gofundme.com/f/dona-per-aiutare-lassociazione-nei-suoi-viaggi?utm_campaign=p_cp+share-sheet&utm_medium=chat&utm_source=whatsApp
I nostri auguri di Buona Pasqua vanno quindi a tutte le associazioni di volontariato ed alla “Rinascita degli Ultimi” in particolare che tanto abbiamo seguito, al suo carissimo Presidente Giuseppe Dimasi e tutta la sua famiglia assieme ai tanti volontari operativi, su tutti: Massimo Garofalo, Vittorio Alberico, Stefano Pastorelli, Chiara Binari e Fabio Vasta, grazie per tutto ciò che fate per il prossimo. Il significato di Rinascere e Pasqua è proprio questo.

Alessandro Paola

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 20 LUGLIO 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 20 LUGLIO 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.

Leggi tutto

Altre notizie

S. MESSA DI DOMENICA 20 LUGLIO 2025 – XVI DEL TEMPO ORDINARIO

Pubblicato

-

Dalla chiesa di Porana di Pizzale (PV) la Santa Messa di Domenica 20 Luglio 2025, XVI del tempo ordinario. Celebra Don Marko Osuru Alisentus.

Leggi tutto

Altre notizie

PROCURA DI PAVIA: “BASTA SPECULAZIONI SUL CASO GARLASCO”

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – PROCURA DI PAVIA, BASTA SPECULAZIONI SUL CASO GARLASCO
La Procura della Repubblica interviene con decisione per fermare le speculazioni e le ricostruzioni infondate che in questi giorni hanno riacceso l’attenzione mediatica sul delitto di Garlasco. In un comunicato ufficiale firmato dal procuratore Fabio Napoleone e diffuso il 19 luglio, si chiarisce che ogni informazione o commento non proveniente da fonti ufficiali “genera solo confusione” e alimenta “discussioni fittizie”.

I magistrati titolari della nuova inchiesta sull’omicidio di Chiara Poggi, avvenuto nel 2007 nella casa di famiglia a Garlasco, aggiorneranno il procuratore “costantemente e accuratamente” sullo stato delle indagini ma si esprimeranno pubblicamente solo al termine delle verifiche. Troppo spesso, denuncia la Procura, si assiste a un uso improprio del nome dell’ufficio giudiziario, attribuendo “valutazioni, ricostruzioni, attività in corso e persino stati d’animo” del tutto privi di fondamento.

Il chiarimento arriva mentre le indagini si concentrano sul nuovo materiale genetico ritrovato su un tampone orale di Chiara Poggi, prelevato il 13 agosto 2007 e mai esaminato prima. Dalle analisi è emerso un profilo genetico, denominato “Ignoto 3”, che non corrisponde ad Alberto Stasi, condannato in via definitiva per l’omicidio, né ad Andrea Sempio, oggetto della nuova inchiesta.

Una delle due tracce rilevate risulta parzialmente sovrapponibile al Dna di Ernesto Gabriele Ferrari, assistente del medico legale, suggerendo una possibile contaminazione in sala autoptica. La genetista Denise Albani ha sollecitato chiarimenti sulle modalità di prelievo, mentre la Procura proseguirà le comparazioni con i profili genetici di circa trenta persone entrate in contatto con il corpo della vittima.

Solo se l’ipotesi della contaminazione verrà esclusa in modo definitivo, le indagini si allargheranno al contesto relazionale di Chiara Poggi e dell’ex indagato Sempio. Fino ad allora, ammonisce la Procura, ogni valutazione affrettata è priva di fondamento.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.