Seguici sui social

Altre notizie

VENERDÌ SANTO DI PACE E PARTENZE, NUOVA SPEDIZIONE PER “LA RINASCITA DEGLI ULTIMI”

Pubblicato

-

Non tutti festeggeranno la Santa Pasqua con la famiglia o gli amici, come di consueto accade per milioni di italiani e non solo. Le associazioni di volontariato difatti, non frenano il loro impegno e così anche la ormai nota “Rinascita degli Ultimi”, fondata da Giuseppe Dimasi, si prepara per la settimana spedizione che avviene come di consueto al Venerdì, nonostante questo Venerdì 15 Aprile sia diverso dai precedenti in quanto Venerdì Santo, almeno per i cristiani cattolici.
Un segnale molto chiaro e importante quello di partire nonostante le feste e la Pasqua, proprio perché la pace torni nel mondo dandoci la speranza che questi orrori possano finire al più presto.
E così, nella sede della “Dimasi Group S.R.L” di Voghera in via Plana 23, tutto è pronto sino al primo pomeriggio dove i volontari saranno pronti ad accogliere le ultime donazioni utili per la partenza: alimenti e medicinali su tutto.
I carichi che partiranno serviranno per una doppia causa, come ormai è noto l’associazione è stata scelta per gestire un campo di accoglienza direttamente al confine con la Polonia, continuado gli aiuti umanitari nel riportare profughi di guerra in salva direttamente nel nostro paese. Inoltre, il Presidente della ONG Obmayuk Sv, della città di Cerkasy,  ha chiesto personalmente aiuto al Fondatore dell’associazione Giuseppe Dimasi che in poco tempo ha mobilitato la sua vita e i suoi volontari per gestire una doppia missione umanitaria già dalla scorsa settimana.
Chiunque volesse contribuire con una piccola donazione per i viaggi e le spese di ogni tipo potrà farlo tramite l’IBAN: IT12A0760111300001059907624 oppure rispondendo alla raccolta fondi lanciata su Go Found Me al link: https://www.gofundme.com/f/dona-per-aiutare-lassociazione-nei-suoi-viaggi?utm_campaign=p_cp+share-sheet&utm_medium=chat&utm_source=whatsApp
I nostri auguri di Buona Pasqua vanno quindi a tutte le associazioni di volontariato ed alla “Rinascita degli Ultimi” in particolare che tanto abbiamo seguito, al suo carissimo Presidente Giuseppe Dimasi e tutta la sua famiglia assieme ai tanti volontari operativi, su tutti: Massimo Garofalo, Vittorio Alberico, Stefano Pastorelli, Chiara Binari e Fabio Vasta, grazie per tutto ciò che fate per il prossimo. Il significato di Rinascere e Pasqua è proprio questo.

Alessandro Paola

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre notizie

INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 20 APRILE 2024

Pubblicato

-

INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 20 APRILE 2024
Il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 su scala regionale e nazionale è curato dallo staff di 3B Meteo. Ogni giorno due bollettini, al mattino e al pomeriggio, vi forniscono un quadro preciso dell’evoluzione meteo in Lombardia e in Italia per tenervi sempre aggiornati in sinergia con un gruppo di esperti previsori.

Leggi tutto

Altre notizie

IL FORMALAVORO – 20 APRILE

Pubblicato

-

Su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 arrivano gli annunci di lavoro del Centro per l’Impiego della Provincia di Pavia: un’opportunità per tutti coloro che sono alla ricerca di un impiego e che non sanno spesso a chi rivolgersi. L’informazione di servizio è su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

INFOTRAFFIC PAVIA – 19 APRILE

Pubblicato

-

Le segnalazioni di strade chiuse e lavori nel Pavese e zone limitrofe, con il servizio di Infotraffic e le vostre news (con foto e brevi video da inviare a info@paviaunotv.it, info@lombardialive24.it, whatsapp 389.2566296.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano