Seguici sui social

Sport

Osimhen “Delusi per lo scudetto, ci riproveremo”

Pubblicato

-

NAPOLI (ITALPRESS) – Il dolce e l’amaro. Potrebbe riassumersi così la stagione del Napoli, che da un lato ha centrato l’obiettivo del ritorno in Champions ma dall’altro ha accarezzato a lungo il sogno tricolore. “Siamo più delusi dei tifosi per la corsa scudetto, avevamo le potenzialità per poterlo vincere – confessa Victor Osimhen ai microfoni di Radio Kiss Kiss – Certamente la Champions è un obiettivo importante ma lo scudetto è il nostro sogno. Speriamo di poter rifarci l’anno prossimo vincendo il campionato”. L’attaccante nigeriano spera anche di non avere altri guai (“Ho avuto vari infortuni in queste stagioni ma adesso sono al top, darò il massimo in queste ultime due gare e sarò prontissimo per l’anno prossimo”) e confida anche di migliorare l’intesa con Mertens. “E’ un piacere giocare con Dries al mio fianco, per me è un maestro. Però sono contento anche di giocare al fianco di tanti altri campioni, questo è un gruppo fortissimo”. Domenica sarà invece l’ultima a gara al Maradona per Insigne. “Lorenzo è un ragazzo splendido, l’ho frequentato anche fuori dal campo ed è un ragazzo simpaticissimo. In campo è un professionista esemplare, sono contento che i tifosi potranno salutarlo al meglio per questa sua nuova avventura”. Osimhen definisce Insigne “una leggenda per il Napoli ed è stato difficile per lui lasciare la maglia azzurra. Lorenzo rappresenta un esempio per i giovani ed è stato un vero capitano”. Ma l’attaccante nigeriano ha belle parole anche per Spalletti, fondamentale per la sua crescita. “Lo ringrazio tanto perchè mi ha aiutato molto sia lui che il suo staff a migliorare i movimenti. E’ un tecnico di grandissimo livello ed è un vero onore essere allenato da lui. Spero possa lavorare con lui anche nei prossimi anni”.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Sport

Allegri “Obiettivi ok, non possiamo snobbare la Salernitana”

Pubblicato

-

TORINO (ITALPRESS) – “Dobbiamo chiudere bene questo obiettivo per poi proiettarci alla partita di Roma contro l’Atalanta”. Così Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, in conferenza stampa in vista della sfida contro la Salernitana, in programma domani alle ore 18 all’Allianz Stadium. “La partita più importante è sempre quella più vicina, non possiamo permetterci di snobbare i nostri avversari, anche perchè mancheremmo di rispetto – ha sottolineato il tecnico bianconero -. Dobbiamo conquistare la Champions e ci vorrà una partita di attenzione contro una squadra che merita rispetto e ha fatto bene contro Atalanta e Lazio. E’ una squadra viva con giocatori che vogliono mettersi in evidenza. Dovremo fare una partita concreta. Andrà in campo la migliore formazione possibile”. Per quanto riguarda la formazione in dubbio la presenza di Chiesa e Yildiz: “Sono acciaccati per via di un virus. Il primo sta mezzo e mezzo, il secondo – che aveva perso un pò di peso – si sta riprendendo. A secondo di come staranno loro deciderò la formazione. Vlahovic? Ha fatto tanti gol, i numeri sono dalla sua parte. Se domani giocherà potrà determinare la partita”. Poi sulle valutazioni e il futuro per Allegri è corretto che se ne parli “a fine stagione, questo è stato un anno anomalo perchè la Juventus non ha giocato la Champions. Mi fa piacere la stima dei tifosi, devono stare insieme alla squadra domani e contro l’Atalanta. Per il dopo dobbiamo aspettare ancora un pò. Sicuramente dovevamo e potevamo far meglio fin qui”. Però c’è da dire che “siamo partiti con due obiettivi, quello di tornare in Champions e di arrivare in finale in Coppa Italia. E siamo lì. Dobbiamo stare concentrati”. Infine, sulla possibilità di vedere Djalò: “Sta meglio, domani potrebbe giocare, visto che Danilo e Alex Sandro sono fuori”, ha concluso Allegri.
– Foto: Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

World Triathlon Para Series, Tarantello-Visaggi d’oro

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Arriva uno splendido oro dal Giappone in occasione della World Triathlon Para Series Yokohama: la coppia Francesca Tarantello e Silvia Visaggi ha tagliato per prima il traguardo nella categoria PTVI in 01:04:30. Secondo posto per la spagnola Susana Rodriguez e l’irlandese Chloe MacCombe.
Quarto posto per Veronica Yoko Plebani della categoria PTS2, vinta dall’americana Hailey Danz e seguita dall’australiana Anu Francis e dalla giappponese Hata Yukako.
In gara anche Giuseppe Romele che, dopo aver conquistato il quarto posto nella categoria PTWC, è stato squalificato per un errore dell’handler.
– Foto ufficio stampa Fitri –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Denver e Indiana si riscattano e vincono gara-3

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Serie di semifinali riaperte. I campioni in carica si riscattano e altrettanto fanno i Pacers. I Nuggets, detentori del titolo, si rialzano dopo le due sconfitte in due partite e portano a casa gara-3 imponendosi al Target Center di Minneapolis per 117-90. Un successo netto che restituisce a Denver quelle certezze che sembravano svanite dopo i primi due incontri. Gli ospiti portano l’intero quintetto in doppia cifra con il solito Nikola Jokic che sfiora l’ennesima tripla doppia, chiudendo con 24 punti, 14 rimbalzi e 9 assist. Ventiquattro ne fa anche Jamal Murray, seguono Porter Jr con 21, Gordon con 13 e Caldwell-Pope che chiude con 12. Prestazione convincente per i Nuggets, questa volta a deludere sono i Timberwolves che speravano di sfruttare il fattore campo per portarsi sul 3-0 e che invece lasciano il parquet con una pesante sconfitta. Il migliore di Minnesota è Edwards che si ferma a quota 19 punti, ne fa 14 Towns, quindi 10 a testa Conley e McDaniels. Vincono i campioni in carica, serie sul 2-1 con i Wolves a condurre.
Stesso parziale nella semifinale della Eastern Conference. Indiana, infatti, sfrutta il fattore campo e vince gara 3 battendo 111-106 i Knicks. Anche il terzo incontro è equilibrato e incerto fino alla fine, ma questa volta la spuntano i Pacers trascinati da Tyrese Haliburton che mette a referto 35 punti, 7 assist e 4 rimbalzi. Ottime anche la prestazioni di Siakam e Turner, il primo fa registrare al suo attivo 26 punti e 7 rimbalzi, il secondo chiude con una doppia doppia da 21 punti e 10 rimbalzi. In doppia cifra Nesmitch (10), ne fa 5, ma tutti pesanti, Nembhard. New York risponde con i 35 punti di Donte DiVincenzo, i 26 di Brunson e la doppia doppia da 10 punti e 18 rimbalzi di Hart, ma questa volta deve arrendersi ai Pacers: 2-1 Knicks nella serie.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano