Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – CASO ALAN-FORSU, ASM VOGHERA CONDANNATA IN APPELLO

Pubblicato

-

La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle ore 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia.

Un pesante conto da pagare per Asm Voghera ma anche la malafede in sede processuale in primo e secondo grado: è scritto nella sentenza della Corte d’Appello di Milano. Il caso è quello che ha visto per anni contrapposte Asm Voghera e Alan, una vicenda che ruota intorno all’impianto FORSU (trattamento dei rifiuti umidi) di Medassino. La presidente di Corte d’Appello Marina Marchetti ha dato pesantemente torto ad Asm condannandola nella causa contro Alan srl e contro l’ex direttore generale Piero Mognaschi. Questa mattina l’ex presidente e amministratore delegato di Asm, Delio Todeschini, in conferenza stampa insieme all’avvocato Enrico Spagnolo ha spiegato perché la sentenza d’Appello testimonia di un fatto grave e anche del pregiudizio nei confronti degli ex vertici Asm. Ora chi pagherà? L’azienda prenderà provvedimenti rispetto agli attuali vertici? Il tema della transazione con Alan era tra l’altro contenuto nella Due Diligence voluta dai nuovi vertici Asm – il cui testo non è mai stato trasmesso a Todeschini nonostante reiterate richieste – per imputare a Mognaschi e Todeschini una presunta negligenza che sulla base della sentenza della Corte d’Appello di Milano non c’è assolutamente stata, sebbene Asm Voghera si apprestasse addirituttura a chiedere i danni ai due ex.

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni mattina.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

Altre notizie

IN ALTO I CALICI – CODICE DELLA STRADA, CREDITO COOPERATIVO E SVOLTA “CLASSESE”

Pubblicato

-

IN ALTO I CALICI – CODICE DELLA STRADA, CREDITO COOPERATIVO E SVOLTA "CLASSESE"
Un tuffo settimanale nell’attualità e nella cultura del vino con Emanuele Bottiroli, giornalista di settore, e Guerrino Saviotti, decano degli enologi, ogni sabato alle 13 su Pavia Uno TV e Lombardia Live 24. Oggi una puntata dedicata a qualche riflessione sugli effetti in provincia di Pavia e in Lombardia al nuovo codice della strada che sta rallentando consumi fuori casa e ristorazione. Poi un cenno storico al valore del credito cooperativo per le imprese del settore. Per finire zoom sull’Oltrepò dove il Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese ha varato in settimana importanti riforme con spirito unanime. La più importante? Il Metodo Classico Pinot nero DOCG oltrepadano si chiamerà "Classese".

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKFAST NEWS – 22 FEBBRAIO 2025

Pubblicato

-

BREAKFAST NEWS – 22 FEBBRAIO 2025
Breakfast News di Emanuele Bottiroli: le ultime notizie nazionali e locali da LombardiaLive24.it, la rassegna stampa regionale, 3Bmeteo, LuceVerde Infomobility Aci e i principali appuntamenti della giornata.

Leggi tutto

Altre notizie

OGGI IN EDICOLA – 22 FEBBRAIO 2025

Pubblicato

-

OGGI IN EDICOLA – 22 FEBBRAIO 2025
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa curata da Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Lombardia Live 24 e Pavia Uno Tv, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano