Seguici sui social

Cronaca

IRENE FARGO E L’AMICIZIA CON GIOVANNA – QUANDO LO STAR SYSTEM DIMENTICA IL TALENTO

Pubblicato

-


L’ultima apparizione in televisione della cantante, scomparsa a 59 anni, fu a #TV2000 per volere della cantante e produttrice discografica #GiovannaNocetti

Due volte seconda classificata al #FestivaldiSanremo nel 1991 e 1992, la seconda volta con una canzone poco capita in #Italia (ovviamente) ma di grande impatto, #ComeUnaTurandot.

IreneFargo è stata la prima cantante a portare la “lirica” nel mondo pop. La prima a colpire per i look differenti dai suoi coetanei, prima delle influencer.

La sua voce ha superato le classiche canzoni pop, attraversando la musica napoletana sino al teatro e il musical, regno dove la cantante vivrà una seconda giovinezza negli anni 2000. Tanti dischi, successi oltreaceano, (in Canada il suo ultimo disco vendette oltre 75.000 copie, nel 2012), poche apparizioni, soprattutto a seguito delle violenze domestiche subite e denunciate solo dopo anni di abusi. La cantante diverrà di diritto rappresentante della lotta alla violenza contro le donne, tornando in scena nel 2009 allo stadio San Siro a Milano per il concerto al femminile #AmichePerLAbruzzo.
Ma soprattutto, proprio ad una donna e artista Irene deve il suo riavvicinamento alla televisione negli anni più recenti. Nel 2018 infatti, l’amica storica e collega Giovanna la volle nella trasmissione di Tv2000 #BelTempoSiSpera, per ricordare l’amico comune #PaoloLimiti ad un anno dalla scomparsa (si conobbero proprio nel programma di Paolo su #Rai1 #CiVediamointv nel 1998).
Giovanna rispose con un messaggio significativo alla domanda della conduttrice #LuciaAscione che la definì “Una gran donna, perché io sfido chiunque a portare colleghe di questa bravura in televisione. Spesso si ha paura di chi ha talento”, davanti a una Fargo molto emozionata.
“Io la adoro e spero che voi possiate ospitarla nuovamente, perché lei ha tante cose da dire. Sono generosa con chi ha del talento, la adoro é veramente brava ed unica.” disse Giovanna.
Con questo messaggio di solidarietà e amicizia, ricordiamo una grande artista, purtroppo troppo maltrattata da uno #starsystem che non ha spazio per il talento.

Advertisement

Alessandro Paola

La Fargo con Giovanna e Lucia Ascione a Tv 2000 nel 2018

Leggi tutto
Advertisement
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Atalanta sconfitta 1-0 dal Liverpool ma è in semifinale

Pubblicato

-

BERGAMO (ITALPRESS) – Una sconfitta che vale oro. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini perde 1-0 contro il Liverpool, ma a passare in semifinale sono i bergamaschi: decide il rigore di Salah dopo sette minuti, ma quel che conta è il risultato complessivo. Gioia e commozione al termine del match, Bergamo vive l’ennesima notte da sogno per mano di Gian Piero Gasperini: i bergamaschi stanno sognando ad occhi aperti e non hanno più intenzione di svegliarsi. Gasperini ha scelto Miranchuk al posto di Pasalic, con Koopmeiners a supporto di Scamacca. Klopp si è affidato a Salah e Luis Diaz, con Gakpo a battagliare con Hien. La gara del Gewiss Stadium è cambiata immediatamente quando Ruggeri ha colpito di mano un pallone arrivato dalla corsia mancina: sul dischetto si è presentato Salah, l’ex Roma ha spiazzato Musso portando i Reds subito in vantaggio. La pressione da parte degli inglesi è aumentata col passare dei minuti, la Dea invece ha faticato senza riuscire a trovare l’ultimo passaggio necessario per far male alla banda di Klopp. Nei minuti finali del primo tempo lo stesso Salah ha fallito l’occasione del 2-0 con un pallonetto sballato, Koopmeiners poco più tardi ha segnato l’1-1, ma il gol è stato annullato per via di una posizione irregolare. Nella ripresa l’Atalanta ha alzato gli scudi concedendo poco e niente, anzi i nerazzurri hanno sfiorato a più riprese il pareggio prima con Ederson, poi con la conclusione di Scamacca terminata alta sopra la traversa di Alisson. Il Liverpool invece ha faticato parecchio senza riuscire a trovare più varchi: finisce 1-0, ma è la sconfitta più dolce della storia dell’Atalanta. Nel finale Gian Piero Gasperini ha raggiunto tutta la squadra sotto la curva per festeggiare un’incredibile qualificazione alle semifinale di Europa League.
– foto Image –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

REGIONE LOMBARDIA – DESIGN WEEK A PALAZZO LOMBARDIA – MOSTRA DOMENICO PELLEGRINO

Pubblicato

-

Condividi

Fino al 26 aprile Lo Spazio Isola SET di via Galvani ospita, nell’ambito della Design Week di Regione Lombardia, la mostra multimediale ‘Iconic women’ di Domenico Pellegrino. L’innovativo artista siciliano propone al pubblico, con il suo inconfondibile tratto, 10 opere luminose dedicate a 10 icone femminili contemporanee: Carla Fracci, Raffaella Carrà, Frida Kahlo, Madonna, Marylin Monroe, la Regina Elisabetta, Moira Orfei e Barbie. Inquadrando i ritratti luminosi, questi si animeranno e inquadrando i vinili accanto ad ogni opera partirà una traccia musicale e il racconto della vita di queste donne straordinarie.

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER 19 APRILE

Pubblicato

-

Condividi

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano