Seguici sui social

Cronaca

Letta “Il Governo non deve cadere, è il momento di accelerare”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Non è il momento di frenare, ma di accelerare nell’azione di Governo”. Lo ha detto il segretario del Pd Enrico Letta, nel suo intervento all’assemblea congiunta dei gruppi parlamentari del partito.
“Non è il momento di parcheggiare la macchina nel box. Ci aspetta un periodo molto complicato, ne abbiamo tutti la percezione – ha aggiunto -. Chi ha più senso di responsabilità deve metterci maggiore impegno, non deve dire che se ne occuperà qualcun altro. Di fronte a un autunno caldo forze politiche responsabili sanno che scelte fare e le fanno. Non vogliamo lasciare gli italiani soli con le loro difficoltà dando la colpa a qualcun altro. La logica del capro espiatorio dobbiamo toglierla dal tavolo. Non possiamo metterci alla finestra e fare campagna elettorale da oggi”.
“Se il governo cadrà non saremo in grado di dare risposte a milioni di lavoratori e di giovani che le aspettano – ha sottolineato Letta -. Noi questa svolta l’abbiamo vista nella giornata di ieri, una svolta sociale”.
Per il leader dem “questo governo può funzionare solo in questo formato e in questa configurazione. Era chiaro già quando è nato. Se una forza politica importante come il M5S il governo cade non per ripicca ma perchè è nella logica delle cose. Lo hanno detto anche Berlusconi e Salvini. Questo governo ha bisogno di una maggioranza che continui a sostenerlo. Poi ci sarà tempo per dividersi nella campagna elettorale”, ha aggiunto.
Secondo Letta “sono legittimi i distinguo, anche noi su alcuni punti non troviamo un consenso, ma dico di fare attenzione – ha aggiunto -. Non vorrei che con l’idea che con questi distinguo siano la cosa più importante non si finisca con la logica del colpo di pistola di Sarajevo che ha dato inizio alla prima guerra mondiale”.

– foto agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

Advertisement

Cronaca

Lieve miglioramento per il Papa, prognosi resta riservata

Pubblicato

-

CITTA’ DEL VATICANO (ITALPRESS) – “Le condizioni cliniche del Santo Padre nella loro criticità dimostrano un lieve miglioramento. Anche nella giornata odierna non si sono verificati episodi di crisi respiratorie asmatiforme; alcuni esami di laboratorio sono migliorati. Il monitoraggio della lieve insufficienza renale non desta preoccupazione. Continua l’ossigenoterapia, anche se con flussi e percentuale di ossigeno lievemente ridotti”. Lo riferisce la Santa Sede in merito alle condizioni di Papa Francesco, ricoverato dal 14 febbraio al Policlinico Gemelli.
“I medici, in considerazione della complessità del quadro clinico, in via prudenziale non sciolgono ancora la prognosi – si legge nel bollettino -. In mattinata ha ricevuto l’Eucarestia, mentre nel pomeriggio ha ripreso l’attività lavorativa. In serata ha chiamato il parroco della Parrocchia di Gaza per esprimere la sua paterna vicinanza. Papa Francesco ringrazia tutto il popolo di Dio che in questi giorni si è radunato a pregare per la sua salute”.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Milano, fumo in negozio H&M in piazza Duomo. Intervengono i Vvf

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Da circa venti minuti squadre dei Vigili del fuoco di Milano stanno operando all’interno del negozio H&M nella centralissima Piazza Duomo. L’allarme è stato lanciato dal personale del negozio di abbigliamento che sembra abbia rilevato la presenza di fumo provenire dall’area magazzini dei piani interrati. Si sta procedendo ad una ispezione accurata per individuare il punto da dove sarebbe partito l’allarme dalle centraline antincendio. Sul posto sei mezzi del Comando di via Messina. Il personale di H&M è stato allontanato a scopo precauzionale mentre il palazzo soprastante il negozio non è oggetto di evacuazione, almeno per il momento. Stanno terminando i controlli delle squadre dei Vigili del fuoco. Non è emerso nulla di particolarmente grave fortunatamente. Solo del fumo sulle cui cause si sta ancora indagando. Sul posto è rimasto un mezzo al fine di completare le operazioni di bonifica dell’area
(ITALPRESS).

Foto: vvf Milano

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 25 FEBBRAIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano