Seguici sui social

Cronaca

Acqua Lete main sponsor del Giffoni Film Festival 2022

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Acqua Lete è Main Sponsor del Giffoni Film Festival 2022, la più importante kermesse cinematografica dedicata alle giovani generazioni. Dal 21 al 30 luglio i giffoners, in compagnia di Acqua Lete, vivranno un’esperienza unica, ricca di momenti formativi ed emozionanti.
Acqua Lete rinnova il sodalizio con Giffoni e nell’edizione 2022 consolida la sua presenza con una serie di appuntamenti con lo sport all’interno del programma del più importante festival del cinema dedicato ai giovani.
“L’inserimento al Giffoni 2022 del modulo Lete dedicato allo sport, area di posizionamento strategico di Lete in virtù delle sue caratteristiche funzionali – afferma Gabriella Cuzzone, direttore marketing di Acqua Lete – ha l’obiettivo di arricchire il programma esperienziale dedicato ai giffoners per stimolare la loro crescita in tutte le dimensioni della loro vita da quella culturale a quella sociale e del benessere fisico e psicologico”.
“Il cinema ha raccontato lo sport attraverso pellicole di successo rimaste nella storia e in questa edizione i giffoners, grazie ad Acqua Lete, avranno la possibilità di associare le emozioni vissute con la visione di quelle pellicole a quella di immergersi nel mondo dello sport con la guida esperta e coinvolgente dei maestri delle federazioni sportive di cui siamo partners – conclude Cuzzone – e la testimonianza dei campioni che hanno fatto dello sport la loro ragione di vita”.
“Si rinnova questa importante partnership consolidata da anni – le parole dell’ideatore e fondatore di Giffoni Claudio Gubitosi -. Da 52 anni, Giffoni promuove per i più giovani l’amore e la passione per la cultura, per l’arte, per l’immaginazione, per la bellezza. A questo si lega lo stile di vita sano di cui Acqua Lete da sempre è portavoce, legandosi a doppio filo in questa edizione del Festival con le emozioni e i valori dello sport”.
Il format “Lete porta lo Sport al Giffoni” creato da Acqua Lete in collaborazione con FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) FIS (Federazione Italiana Scherma) e FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) permetterà ai giffoners, nell’arco di cinque date, di assistere ad esibizioni di atleti delle varie discipline e di avvicinarsi alle stesse con la guida di maestri federali.
Il programma sarà poi arricchito dalla presenza al Giffoni della Coppa Europea vinta nel 2021 dalla Nazionale Italiana di Calcio e dall’intervento di un campione del mondo 1982 che, a quarant’anni dalla storica vittoria in terra spagnola, si confronterà con i giffoners sul significato dell’essere campioni nella vita e nello sport.

– foto ufficio stampa Acqua Lete –
(ITALPRESS).

Cronaca

Ufficiale, Juric è il nuovo allenatore della Roma

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – A poche ore dall’esonero di Daniele De Rossi, la Roma ha annunciato il nome del nuovo allenatore: Ivan Juric. Il tecnico croato classe 1975 ha firmato con i giallorossi fino al 30 giugno 2025. Juric, dopo una carriera da calciatore fra Croazia, Spagna e Italia, ha iniziato il suo percorso da allenatore nel calcio giovanile e poi da assistente tecnico al fianco di Gian Piero Gasperini. Ha esordito in Serie A nel 2016-17 sulla panchina del Genoa, dopo aver ottenuto – nella stagione precedente – la promozione nel massimo campionato con il Crotone, la prima nella storia della società calabrese. Dal 2019 al 2021 guida l’Hellas Verona, accompagnando i gialloblù a due salvezze consecutive, valorizzando inoltre diversi calciatori. Nel 2021 assume il ruolo di manager del Torino, restando in carica fino al 2024 e diventando il secondo tecnico con più panchine negli ultimi 20 anni di vita del club granata. Juric farà il suo esordio domenica all’Olimpico contro l’Udinese.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

REGIONE LOMBARDIA – LA MODA VALORIZZA ARTIGIANALITÀ E IL ‘SAPER FARE’ LOMBARDO

Pubblicato

-

Condividi

Torna la Milano Fashion Week, fino a lunedì 23 settembre 2024 la città diventa un vero e proprio tempio dello stile confermandosi capitale della moda italiana. L’assessore regionale con delega alla Moda Barbara Mazzali sottolinea come le sfilate siano l’epilogo di tanto lavoro, di passione e di artigianalità che esprime il ‘saper fare’ lombardo.

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER 19 SETTEMBRE

Pubblicato

-

Condividi

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano