Seguici sui social

Magazine

SPECIALE ASTERISCO: DRAGHI SI DIMETTE, MATTARELLA SCIOGLIE LE CAMERE, AL VOTO IL 25 SETTEMBRE. IL GOVERNO CADE MA I PARLAMENTARI SALVANO IL VITALIZIO (PER POCHI GIORNI)

Pubblicato

-

La campagna elettorale di fatto è già iniziata, si va al voto Domenica 25 Settembre. In mattinata Draghi ha rassegnato le sue dimissioni irrevocabili, rimarrà in carica fino al voto per l’ordinaria amministrazione. Nel pomeriggio il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dopo aver sentito i Presidenti dei due rami del Parlamento, ai sensi dell’articolo 88 della Costituzione, ha firmato il decreto di scioglimento del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, che è stato controfirmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri. Intanto il mancato sostegno a Draghi provoca liti e spaccature sia nel M5S che in Forza Italia, con fedelissimi come Gelmini, Brunetta, Cangini e quasi sicuramente anche Carfagna che lasciano il partito, amareggiati per aver scelto la linea leghista di Salvini e non quella più moderata che da sempre ha contraddistinto Berlusconi. E’ l’inizio dei lavori per un grande partito di centro? Renzi e Calenda lo auspicano da tempo. Mentre il Pd con Letta è chiaro: “Difficile ricomporre con i 5 Stelle dopo quello che è successo”. Sono molti gli elettori spiazzati da certi atteggiamenti, sia a destra che a sinistra: e poi si domandano perchè la gente ha il voltastomaco quando si parla di politici. E quando legge che il governo cade ma i parlamentari salvano il vitalizio, seppure per pochi giorni: si vota infatti il 25 Settembre e il 24 è la data di salvataggio del diritto alla pensione da parlamentari per 427 deputati e 234 senatori. Tutto calcolato? A voler pensar male…

Altre notizie

SKINLONGEVITY MAGAZINE – 6 OTTOBRE

Pubblicato

-

Tutto per una lunga vita della pelle, sana, giovane e bella. Nella ventitreesima puntata di Skinlongevity Magazine, format Tv dell’agenzia di stampa Italpress, Antonino Di Pietro, direttore dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis di Milano del Gruppo San Donato, intervista Saturnino Gasparini, Vice Presidente AIDA e Presidente DermoscopyForum, e Gianluigi Giovene, responsabile Scientifico AIDA, entrambi presidenti del DermoscopyForum. Al centro della puntata l’evoluzione della dermatoscopia in Italia, espressa dal sodalizio dei due protagonisti della puntata.

Leggi tutto

Altre notizie

LA BARBA AL PALO – GATTUSO, PORTACI AI MONDIALI!

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Il direttore editoriale di Italpress, Italo Cucci, parla della Nazionale di Gattuso che torna in pista con alcune gare di qualificazione ai Mondiali del 2026.

Leggi tutto

Altre notizie

FOCUS SALUTE ITALPRESS – 6 OTTOBRE

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Osteoporosi: come possiamo curarla bene? Quali fattori sono più efficaci per recuperare un osso di qualità, solido ed elastico, riducendo anche l’osteopenia e l’osteoporosi? Quali attenzione dobbiamo avere in casa per aumentare la sicurezza e ridurre il rischio di fratture nei nostri anziani? Nel centoquattresimo numero di Focus Salute, format tv dell’Italpress, la professoressa Alessandra Graziottin, ginecologa e oncologa, analizza il ruolo degli stili di vita, le attenzioni chiave per prevenire le cadute in casa e il meccanismo d’azione dei farmaci più potenti utilizzati per la cura dell’osteoporosi nelle donne e negli uomini.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.