Seguici sui social

Politica

Oggi il vertice del centrodestra. Sul tavolo il nodo della premiership

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Attesa per il vertice del centrodestra chiamato oggi a sciogliere i nodi dell’alleanza in vista delle elezioni politiche del 25 settembre. Finita l’era dei vertici nella sede romana del presidente di Fi a Villa Grande, Giorgia Meloni, Matteo Salvini e Silvio Berlusconi si vedranno alle 17 a Montecitorio, nella sede istituzionale della Camera, insieme a Udc e Noi con l’Italia. Sull’intesa pesa lo scoglio dell’indicazione del candidato premier, che la leader di Fdi, come da regole non scritte del centrodestra, chiede che spetti al partito che prende più voti. “Senza accordo su questo – ha avvertito Meloni nei giorni scorsi – è inutile andare insieme alle elezioni”. Una richiesta che sembra trovare sponda nella Lega ma della quale Silvio Berlusconi e Forza Italia non sembrano convinti. Le urgenze, dicono da Fi, sono altre, a partire dalle risposte per rispondere alla crisi.

– Foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

Advertisement

Politica

Meloni “Buona festa a tutte le mamme, sono insostituibili”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Forti, determinate, coraggiose, comprensive, amorevoli, in una parola: insostituibili. Grazie alla mia mamma, grazie a tutte le mamme. Buona festa a tutte”. Così in un video sui social la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.
– foto: screenshot da video profilo Facebook Giorgia Meloni –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Politica

Giustizia, Nordio “Nessuno scontro con magistrati, ma riforma si farà”

Pubblicato

-

PALERMO (ITALPRESS) – “Da parte mia non c’è nessuna volontà di entrare in conflitto con la magistratura, ma è giusto che i nostri programmi siano chiari: l’elettorato ci ha incaricato con voto democratico di riformare la giustizia, se esiste un punto d’incontro riguarda proprio l’assoluta indipendenza dei magistrati requirenti e giudicanti. Da parte nostra ci atterremo in tutto e per tutto alla convenzione di Bordeaux: spero non si parli più di conflitto tra politica e magistratura, ma che tra le parti vi sia un dialogo propositivo”. A dirlo è il ministro della Giustizia Carlo Nordio durante il 36esimo congresso nazionale dell’Anm al Palermo Marina Yachting.

– Foto Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Politica

Standing ovation per Mattarella al congresso dell’Anm a Palermo

Pubblicato

-

PALERMO (ITALPRESS) – Standing ovation per il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenuto al 36esimo Congresso dell’Associazione Nazionale Magistrati dal titolo “Magistratura e legge tra imparzialità e interpretazione”, che si è svolto al teatro Massimo di Palermo.
Il Capo dello Stato è stato accolto ai piedi della scalinata dal presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, dal sindaco di Palermo Roberto Lagalla, dal prefetto Massimo Mariani e dal presidente dell’Ars Gaetano Galvagno. Entrato nel teatro, è stato accolto da un lunghissimo applauso dei magistrati presenti, provenienti da tutta Italia. In prima fila, tra gli altri, il presidente del Senato Ignazio La Russa, il vice presidente della Camera Giorgio Mulè, il vice presidente del Csm Fabio Pinelli, il vice ministro della Giustizia Francesco Paolo Sisto e l’arcivescovo di Palermo, monsignor Corrado Lorefice.
Dopo i saluti di Roberto Lagalla, Sindaco di Palermo; Gaetano Galvagno, Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana; Renato Schifani, Presidente della Regione Sicilia; Francesco Paolo Sisto, Vice Ministro della Giustizia; Giuseppe Tango, Presidente Associazione Nazionale Magistrati di Palermo, il Presidente dell’ANM, Giuseppe Santalucia, ha svolto la relazione.
– foto ufficio stampa Quirinale –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano