Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – AZIONE DI CARLO CALENDA, SVOLTA PER IL CENTRODESTRA

Pubblicato

-

 La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle ore 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia.

Maria Stella Gelmini e Mara Carfagna, due colonnelli di Forza Italia, hanno aderito ieri al partito “Azione” di Carlo Calenda. Sempre ieri è arrivato il benvenuto nello stesso partito da parte della Direzione Nazionale a Carlo Barbieri, due volte sindaco di Voghera e per un decennio figura di riferimento degli azzurri in provincia di Pavia fino a poco prima delle ultime elezioni amministrative quando Barbieri ventilò il rischio di un eccesso di sudditanza alla Lega, avendo poi ragione nei fatti nell’anno e mezzo a seguire non solo per quanto accaduto a livello locale. La segreteria provinciale di “Azione”, però, non l’ha presa benissimo…

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni mattina.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

Altre notizie

Tg News – 14/5/2024

Pubblicato

-

Tg News – 14/5/2024
I fatti del giorno: Assalto a furgone penitenziario in Francia, due agenti uccisi – Decreto Superbonus, l’altolà di Tajani a Giorgetti – Inchiesta Liguria, Toti chiede ai Pm di essere ascoltato – Cinque arresti per camorra e riciclaggio a Napoli – Blinken a sorpresa a Kiev, nuove armi in arrivo – Hamas, saliti a 36 i morti negli attacchi a Nuserait – Assegnate le Bandiere Blu 2024, vince la Liguria – Blitz di Ultima Generazione in Via del Corso a Roma – Previsioni 3B Meteo 15 Maggio

Leggi tutto

Altre notizie

SOSTEGNO ALL’INSERIMENTO LAVORATIVO, AL VIA DUE NUOVI SOGGETTI CON HUB VOGHERA E COOP 381

Pubblicato

-

SOSTEGNO ALL’INSERIMENTO LAVORATIVO, AL VIA DUE NUOVI SOGGETTI CON IL SUPPORTO DI HUB VOGHERA E COOP 381
Al via due nuove realtà a sostegno dell’inserimento lavorativo nella provincia di Pavia nate con l’assistenza di HUB Voghera – Cooperativa 381. Il GRUP cresce e supporta l’innovazione sul territorio nell’ambito della sostenibilità. Oggi a Voghera si sono riuniti per la prima volta i CDA di due nuove realtà che intendono aderire al GRUP – Comunità di associazioni e cooperative unite da valori e pratiche comuni per sostenere la solidarietà e la crescita sostenibile. La Società Cooperativa Sociale COLERE COMUNITÀ BIOFILA ETS, (CO.CO.BIO.), di tipo misto (A e B), di cui è Presidente e Founder Juliana Moreira insieme a Danila Quistapace Vicepresidente, Monica Guioli Consigliere e Monica VeroneseSocia. La cooperativa si occuperà, attraverso l’inserimento di persone disabili e in condizioni di svantaggio,di servizi alla comunità e di integrare nella filiera le trasformazioni artigianali per un tipo di agricoltura sostenibile e rigenerativa che ha lo scopo di favorire il benessere del suolo, delle piante, degli animali, degli esseri umani e del pianeta intero; ciò sta a significare che il benessere della comunità e dei soci della cooperativa stessa non può essere separato dal benessere degli ecosistemi. Ci si propone, quindi, di trasformare alimenti di elevata qualità e nutrienti, evitando l’utilizzo di prodotti dannosi alla salute di tutti gli organismi, dal più piccolo al più grande.
Sono tutti under 40 invece i giovani che compongono la Società Cooperativa Sociale Agricola Contadina Biologica Welfare Farm ETS di tipo misto (A e B), di cui è Presidente e Founder Ramona Timofte insieme a Francesco Scognamiglio Vicepresidente e Valentina Muresu consigliere. La cooperativa si occuperà, attraverso l’inserimento di persone disabili e in condizioni di svantaggio, del recupero di terreni abbandonati e sottoutilizzati, della messa a dimora, cura, manutenzione e vendita di ortaggi e frutti provenienti dai semi e dalle piante della Banca del Germoplasma Vegetale dell’Università di Pavia Dipartimento di Scienze della Terra e dell’Ambiente, diretto dal Prof. Graziano Rossi, all’interno di un orto/vivaio di conservazione No-Dig. Sarà inoltre richiesto il riconoscimento da parte di Regione Lombardia, per svolgere attività di Agriturismo con, Fattoria Didattica e Fattoria Sociale.

Servizio di Emanuele Bottiroli

Advertisement

Leggi tutto

Altre notizie

VARZI: MOTOTREK500 2024 – DI REMO TAGLIANI

Pubblicato

-

Con precise regole di sicurezza si è tenuta la terza edizione della Mototrek500 2024, imperdibile appuntamento per gli appassionati delle due ruote che amano confrontarsi sui lunghi percorsi. Il patrocinio è stato del Comune di Varzi e dell’Assessorato allo Sport del Comune di Pavia, mentre l’organizzazione ha visto impegnati il Moto Club Pavia, la scuderia Asfalto&Polvere e la Federazione Motociclistica Italiana.

#invallestaffora #paviaunotv #lombardialive24 #latvpertutti #turismo #oltrepopavese #vallestaffora #motoclubpavia #mototrek500 #scuderiaasfaltoepolvere #federazionemotociclisticaitaliana #massimotamburelli #remotagliani #itinerarinews #agenziacreativamente

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano