Seguici sui social

Magazine

INAUGURATA LA NUOVA PIAZZA ALLA FRAZIONE S. EUSEBIO A FORTUNAGO

Pubblicato

-

A Fortunago le novità sono sempre in prima linea: Domenica 31 Luglio la comunità della frazione S. Eusebio si è radunata per una festa speciale, è stata inaugurata la nuova piazza. Mons. Piergiorgio Pruzzi, già vicario della Diocesi di Tortona, si è fatto carico della parrocchia della frazione: accanto al parroco Don Alain e al predecessore Don Stefano Ferrari, ha benedetto la piazza intestata alla Madonna di Lourdes. Il sindaco Pier Achille Lanfranchi ha ringraziato tutta la comunità e tutti coloro che hanno lavorato attorno a questo progetto, dai dipendenti e collaboratori comunali ad architetti ed ingegneri, sottolineando il valore della piazza per una piccola comunità, il luogo dell’incontro e della convivialità. La piazza è stata dedicata al ricordo di don Giovanni Curone, che è stato Parroco per lunghi anni.  Oltre alle panchine, nel lato della piazzetta è stata ricostruita, con adeguamenti costruttivi, la fontana dell’acquedotto rurale che riceve per caduta l’acqua delle sorgenti.

Altre notizie

BREAKFAST NEWS – 19 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

BREAKFAST NEWS – 19 GENNAIO 2025
Breakfast News di Emanuele Bottiroli: le ultime notizie nazionali e locali da LombardiaLive24.it, la rassegna stampa regionale, 3Bmeteo, LuceVerde Infomobility Aci e i principali appuntamenti della giornata.

Leggi tutto

Altre notizie

INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 19 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 19 GENNAIO 2025
Il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 su scala regionale e nazionale è curato dallo staff di 3B Meteo. Ogni giorno due bollettini, al mattino e al pomeriggio, vi forniscono un quadro preciso dell’evoluzione meteo in Lombardia e in Italia per tenervi sempre aggiornati in sinergia con un gruppo di esperti previsori.

Leggi tutto

Altre notizie

L’ASTERISCO – TRENI, RITARDI E SOSPETTI

Pubblicato

-

Una catena da bici è stata trovata su una linea elettrica ferroviaria vicino a Padova: la Digos indaga e al Ministero Trasporti ci si dichiara "molto preoccupati". In settimana tanti ritardi nell’Alta Velocità sulla Milano-Roma-Napoli e tanti sospetti di boicottaggio, Fs ha denunciato il tutto alla Procura. C’è davvero da preoccuparsi?

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano