Seguici sui social

Sport

Triathlon, Mairhofer campionessa europea e bis nello Short Track

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Trionfo italiano nell’XTERRA European Championship, con Sandra Mairhofer che si è laureata campionessa europea a Prachatice (Repubblica Ceca) al termine di una gara che l’ha vista protagonista di una fantastica rimonta – dopo essere uscita un pò attardata dalla frazione nuoto – che l’ha portata a raggiungere la testa della gara intorno al decimo chilometro, raggiungendo Marta Menditto (quinta alla fine, anche per un problema meccanico) e Alizèe Patties (seconda sul traguardo), fino a quel momento in testa alla gara.
Sandra Mairhofer ha concesso un fantastico bis a Prachatice (Repubblica Ceca), andando a vincere anche la gara di Short Track grazie ad una grande prova di forza nella frazione in MTB, che l’ha portata a recuperare il distacco patito in quella di nuoto – dall’acqua era uscita in testa l’altra italiana Anna Gazzari, decima alla fine – e ad accumulare un buon vantaggio sulle francesi Alizèe Paties e Solenne Billouin, giunte nell’ordine alle sue spalle.
Anna Gazzari ha vnto il titolo europeo giovanile, equiparabile alla categria Youth B del Triathlon.
In campo maschile il successo è andato ad Arthur Serrieres, mentre Franco Pesavento si è piazzato al quinto posto e Federico Spinazzè ha concluso in ottava posizione e Michle Bonacina al 25simo posto.

– foto: ufficio stampa Fitri

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.