Seguici sui social

Politica

Energia, Berlusconi “Accelereremo la creazione di impianti per rinnovabili”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Una pillola al giorno leva il medico di torno. Una pillola al giorno del nostro programma dovrebbe levare di torno i signori della Sinistra. In tutto il mondo, ma soprattutto in Italia, l’energia è un grande problema”. Lo dice il presidente di Fi, Silvio Berlusconi, nella consueta pillola elettorale quotidiana. “L’aumento delle bollette mette in ginocchio famiglie e imprese e la dipendenza dall’estero – magari da paesi instabili o dilaniati da conflitti – pone a rischio i nostri rifornimenti. Proprio ieri, sono pervenute nuove previsioni, secondo le quali le tariffe dell’energia potrebbero raddoppiare. Un vero dramma per le famiglie e imprese italiane. Il nostro compito è quello di tutelare l’ambiente, la qualità dell’aria che respiriamo, il mondo intorno a noi. Per questo, quando saremo al governo accelereremo al massimo la realizzazione di impianti per le energie rinnovabili, per sfruttare il calore del sole, l’energia del vento e dell’acqua, il moto delle maree. Nello stesso tempo, riprenderemo in mano la ricerca sul nucleare di quarta generazione, come tutta l’Europa ha deciso di fare: la ricerca che ci potrà dare in futuro energia pulita e sicura in grande quantità. Se sei d’accordo, se anche tu credi che dobbiamo investire nell’autosufficienza energetica, per pagare meno e per essere sicuri degli approvvigionamenti, allora il 25 settembre devi andare a votare e devi votare Forza Italia”.
(ITALPRESS).

– credit photo agenziafotogramma.it –

Politica

M5S, Fico “Grillo è molto entusiasta di come stanno andando le cose”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Beppe Grillo è stato sempre attivo anche in questi mesi, è molto entusiasta di come sta andando il Movimento. E insieme a Conte siamo molto uniti nella direzione che abbiamo intrapreso…”. Lo ha detto, ospite di “Controcorrente” su Rete4, il presidente della Camera Roberto Fico.
(ITALPRESS).

– foto Italpress –

Leggi tutto

Politica

Mattarella alla consegna dei premi “Penna d’Oro”

Pubblicato

-

Alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sono stati consegnati i premi “Penna d’Oro” a Alessandro Baricco e “Penna d’Oro giovani talenti” a Cecilia Sala, dal sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio e presidente della Giuria, Giuseppe Moles. Erano presenti all’incontro i componenti della giuria del premio e i rappresentanti della Fondazione Premio Ischia, Benedetto e Elio Valentino. La giuria, presieduta dal sottosegretario all’editoria, Giuseppe Moles è composta da Pierluigi Battista, Maurizio Molinari, Flavia Fratello, Alessandro Tommasi e Annamaria Malato

I vincitori della Penna d’oro 2022 erano stati annunciati al Premio Ischia di giornalismo lo scorso luglio dal sottosegretario Moles, nell’ottica di una consolidata collaborazione tra il Premio Ischia di giornalismo e la Presidenza Del Consiglio Dei Ministri per l’assegnazione della Penna d’Oro.

Nell’albo d’Oro figurano i principali protagonisti della letteratura italiana, tra questi: Salvatore Quasimodo, Eugenio Montale, Carlo Emilio Gadda, Giuseppe Prezzolini, Alberto Moravia, Ugo Spirito, Riccardo Bacchelli, Mario Soldati, e, recentemente, Paolo Mieli ed Eugenio Scalfari, il Cardinale Ravasi, Piero Angela e Liliana Segre, solo per citare alcuni esponenti del lungo palmares.

– foto ufficio stampa Premio Ischia –

(ITALPRESS).

Leggi tutto

Politica

Palazzo Chigi “Draghi non ha stretto alcun patto”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Palazzo Chigi smentisce la tesi e il contenuto dell’articolo “Kiev e conti pubblici, contatti di Draghi con l’Ue – ‘Meloni starà ai patti’” pubblicato su Repubblica. Il presidente del Consiglio non ha stretto alcun patto né ha preso alcun impegno a garantire alcunché. Il presidente del Consiglio mantiene regolari contatti con gli interlocutori internazionali per discutere dei principali dossier in agenda e resta impegnato a permettere una transizione ordinata, nell’ambito dei corretti rapporti istituzionali, spiegano da Palazzo Chigi.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano