Seguici sui social

Magazine

REGIONE LOMBARDIA, AL VIA IL NUOVO ANNO SCOLASTICO

Pubblicato

-

Pavia Uno Tv Informazione – In collaborazione con Lombardia Notizie. Al via ieri (12 settembre 2022) in Lombardia il nuovo anno scolastico 2022-2023. Per portare il saluto a studenti, insegnanti e famiglie il presidente della Regione Lombardia ha scelto la scuola primaria di via Monte Ortigara a Cinisello Balsamo, in provincia di Milano. Tanto entusiasmo e voglia di ripartire, sorrisi da parte dei bambini e felicità per le insegnanti. “Siate felici – ha detto il governatore – la scuola è anche gioia, stare insieme e amicizia”.

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA 3 SETTEMBRE 2025

Pubblicato

-

BREAKING NEWS LOMBARDIA 3 SETTEMBRE 2025
I fatti del giorno: Muore stroncato da infarto durante festa suo matrimonio a Montebello – Auto tampona Tir, 3 feriti su A7 tra Gropello e Bereguardo – Pavia, commerciante colpito da malore in negozio lotta per la vita – Pavia, indagini sull’incidente che ha ucciso Francesca Mazza – San Siro, i comitati si appellano al Cio per fermare la demolizione – Malpensa, condanna per il piromane che seminò il panico – Pronto Meteo Lombardia per il 4 settembre

Leggi tutto

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 3 SETTEMBRE 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 3 SETTEMBRE 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.

Leggi tutto

Altre notizie

JAZZ INTERNAZIONALE PER LA VALORIZZAZIONE DI RIESLING E TERRITORIO

Pubblicato

-

JAZZ INTERNAZIONALE PER LA VALORIZZAZIONE DI RIESLING E TERRITORIO
Unire le eccellenze enologiche dell’Oltrepò Pavese con la musica internazionale: è questa la formula scelta per la serata speciale del 25 ottobre all’agriturismo La Colombina dell’azienda agricola vitivinicola I Doria di Montalto. Una data da segnare in agenda per tutti gli appassionati di vino e cultura, che vedrà protagonista il Riesling, vitigno simbolo delle colline oltrepadane, accompagnato da un concerto jazz di altissimo livello.

La cantina I Doria di Montalto si è affermata negli anni come realtà apripista nella valorizzazione storica, agronomica ed enologica del Riesling, portando avanti un lavoro di ricerca e promozione che ha contribuito a dare nuova identità a questo vitigno in Oltrepò. L’incontro con la musica diventa così occasione per sottolineare come il vino non sia soltanto un prodotto agricolo, ma anche cultura, tradizione e occasione di dialogo internazionale.

A rendere unica la serata sarà la presenza di Ella Burkhardt e di suo padre, due straordinari artisti tedeschi che porteranno sulle colline dell’Oltrepò le loro sonorità raffinate, creando un ponte ideale tra la Germania – patria storica del Riesling – e l’Italia. Una scelta che conferma la vocazione internazionale di questo vitigno e al tempo stesso la capacità del territorio pavese di aprirsi a contaminazioni culturali di grande spessore.

Advertisement

Non solo un concerto, dunque, ma un vero e proprio evento di marketing culturale: promuovere il vino attraverso il linguaggio universale della musica, in un contesto suggestivo come quello dell’agriturismo La Colombina. Un’iniziativa che racconta la nuova direzione dell’enoturismo, dove l’esperienza non si limita alla degustazione, ma diventa emozione condivisa.

Il 25 ottobre sarà quindi una serata in cui Riesling e jazz si fonderanno in un’armonia speciale, regalando al pubblico un appuntamento indimenticabile, nel segno dell’arte e della valorizzazione del territorio oltrepadano.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.