Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – IL SUCCESSO DI FRATELLI D’ITALIA E L’EGEMONIA LEGHISTA CHE VIENE MENO

Pubblicato

-

 La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle ore 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia. 

Il 30,36% di Fratelli d’Italia in provincia di Pavia genera aria di rimpasti e riassetti. A Pavia, Vigevano e Voghera dove governano sindaci e amministrazioni fino ad oggi a trazione Lega, si aprono scenari nuovi e pare che presto si apriranno verifiche per riequilibrare i pesi all’interno delle maggioranze di centrodestra. Fratelli d’Italia nel 2019 a Pavia prese alle Comunali e alle Europee rispettivamente il 2,96% e il 5,36%: percentuali distantissime dal 22,12% che il partito della Meloni ha fatto registrare questa domenica nel capoluogo. A Vigevano, invece, Fratelli d’Italia archiviò le Comunali 2020 con un 10,5% e due poltrone in giunta. A Voghera arrivò al 7,0%, in giunta ha un assessore. Sempre lontani dalle percentuali delle elezioni di domenica scorsa: a Vigevano 31,73%, a Voghera 27,54%. A Pavia domenica la Lega ha preso l’8,68%, a Vigevano il 12,88%, a Voghera il 13,33%.

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni mattina.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

Altre notizie

INFOTRAFFIC PAVIA – 23 APRILE

Pubblicato

-

Le segnalazioni di strade chiuse e lavori nel Pavese e zone limitrofe, con il servizio di Infotraffic e le vostre news (con foto e brevi video da inviare a info@paviaunotv.it, info@lombardialive24.it, whatsapp 389.2566296.

Leggi tutto

Altre notizie

10 MINUTI – IL CODICE FASCISTA E LA FRAGILITA’ ITALIANA: PERCHE’ IL PASSATO CI SPAVENTA?

Pubblicato

-

10 MINUTI – IL CODICE FASCISTA E LA FRAGILITA’ ITALIANA: PERCHE’ IL PASSATO CI SPAVENTA?
Il format di attualità condotto da Claudio Micalizio oggi si sofferma sulla riflessione del ministro della Giustizia, Carlo Nordio. "Il nostro codice penale, benché in parte riformato, è quello firmato da Benito Mussolini e Vittorio Emanuele III, mentre quello Vassalli è stato demolito e mal interpretato", precisa il ministro a pochi giorni dal 25 aprile. Ma perché il passato ci spaventa? Dite anche voi la vostra commentando la diretta, commentando sui social o scrivendoci a info@paviaunotv.it o a info@lombardialive24.it. Potete anche scriverci alla linea Whatsapp: 389 2566296.

Leggi tutto

Altre notizie

ALMANACCO – 24 APRILE

Pubblicato

-

Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco del giorno. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano