Seguici sui social

Cronaca

Ai Mondiali di volley le azzurre avanzano a punteggio pieno

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – L’Italvolley femminile ha chiuso la prima fase dei Mondiali in corso di svolgimento in Olanda centrando il quinto successo consecutivo nella pool A. Le campionesse d’Europa nel big match del girone hanno sconfitto l’Olanda 3-1 (25-13, 22-25, 25-16, 25-21) davanti al numeroso pubblico di casa. Le cinque vittorie e i 15 punti conquistati permettono all’Italia di presentarsi con la migliore classifica per la pool E di Rotterdam, dove le ragazze di Mazzanti affronteranno le 4 squadre provenienti dalla Pool D: Argentina, Brasile, Giappone e Cina.
“Adesso concentriamoci sulla seconda fase: si deciderà qui il nostro percorso in questa manifestazione”, ha detto Mazzanti al termine del match contro l’Olanda. Tutte vittorie da 3 punti (senza mai arrivare al tie-break) per le azzurre, che hanno perso fin qui soltanto due parziali, ovvero uno contro il Belgio e il secondo contro le “Oranje”. Quello azzurro è l’unico team, dei 16 rimasti in gara, a punteggio pieno. Solo la Serbia, come l’Italia, ha vinto le prime cinque gare giocate ma ha perso per strada un punto, vincendo al tie-break contro la Bulgaria. Nella sfida odierna, Davide Mazzanti ha puntato dal primo minuto su Alessia Orro, Caterina Bosetti, Cristina Chirichella, Elena Pietrini, Anna Danesi e Paola Egonu, con Monica De Gennaro libero. Panchina, invece, per il capitano Miriam Sylla.
Martedì la prossima uscita delle azzurre, che sfideranno a Rotterdam l’Argentina.
– foto Image –
(ITALPRESS).

Cronaca

25 Aprile, alta tensione a Roma tra Pro Palestina e Comunità Ebraica

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Alta tensione a Roma, davanti al monumento della Piramide a porta San Paolo, tra i manifestanti del corteo Pro Palestina e quello della brigata ebraica. Divise dalle forze dell’ordine i due cortei sono quasi venuti in contatto, ma sono stati immediatamente separati grazie anche a dei fumogeni sparati dagli agenti in assetto antisommossa. (ITALPRESS).

Foto: Ipa Agency

Leggi tutto

Cronaca

25 Aprile, Mattarella depone corona di fiori all’Altare della Patria

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Il Presidente della Repubblca Sergio Mattarella è appena arrivato all’Altare della Patria, accolto dal ministro della Difesa Guido Crosetto. Dopo aver ascoltato l’inno nazionale, Mattarella ha deposto una corona di fiori al Milite Ignoto per celebrare la Festa della Liberazione. Ad accoglierlo anche il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il presidente del Senato Ignazio La Russa, il presidente della Camera Lorenzo Fontana. (ITALPRESS).

Foto: Agenzia Fotogramma

Leggi tutto

Cronaca

Parigi, si staccano le pale del Moulin Rouge. Nessun ferito

Pubblicato

-

PARIGI (ITALPRESS) – Le pale del mulino simbolo del noto teatro parigino del Moulin Rouge sono crollate nella notte. Lo riferiscono all’agenzia di stampa France-Presse i vigili del fuoco di Parigi. Non si registrano feriti, hanno precisato, aggiungendo che non vi è più alcun rischio di crollo. Le ragioni di questo calo sono al momento sconosciute. Il crollo delle pale ha provocato danni alla facciata del teatro, compresa la rottura delle prime lettere dell’insegna luminosa.(ITALPRESS).

Foto: Agenzia Fotogramma

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano