Seguici sui social

Sport

Il Napoli sfida l’Ajax, Spalletti “Pronti per una grande gara”

Pubblicato

-

AMSTERDAM (OLANDA) (ITALPRESS) – “Sarà una sfida emozionante, uno stadio magnifico, un club fantastico e riusciremo a diventare grandi solo facendo delle grandi partite per cui vogliamo provare a fare questo”. Luciano Spalletti presenta la sfida di Champions di domani ad Amsterdam contro l’Ajax. “Schreuder sta facendo un ottimo lavoro anche quest’anno, ci assomigliamo molto come tipo di squadra, entrambe amano giocare palla a terra, in velocità, costruire dal basso. Loro hanno anche l’alternativa di questo gioco subito lungo”. Sulla possibilità di cambiare qualcosa rispetto alla gara di sabato col Torino, il tecnico non si sbottona troppo: “Per essere calciatori del Napoli bisogna essere di un certo livello e noi abbiamo molti calciatori da Napoli. Può succedere che domani due-tre titolari giochino al posto di altri due-tre titolari”. Di sicuro gli azzurri sono sul pezzo. “Ce la siamo creata sulla pelle questa opportunità. Venivamo da un paio di campionati in cui ci sono mancate queste partite e tutto l’ambiente ci ricordava che saremmo dovuti essere qua. Ora che ci siamo verremo a giocare con il massimo della disponibilità al sacrificio e dell’attenzione, non ci saranno cervelli distratti sul campo”. Spalletti vuole vedere il Napoli che si è preso la testa della classifica in serie A. “Bisogna spingere forte su ogni pallone, senza rischio di arrivare all’incoscienza. Bisogna essere coscienti, bravi a interpretare quello che succede in una partita, il nostro meglio vogliamo andarcelo a guadagnare sul campo partita dopo partita perchè si possono fare ancora degli step in avanti, bisogna crederci e andarseli a guadagnare”. A punteggio pieno dopo due gare, il Napoli potrebbe archiviare la pratica qualificazione nella doppia sfida con l’Ajax: “Dipenderà dai risultati, se saremo straordinari si potrebbe chiudere in queste due partite ma l’Ajax ha giocatori giovani forti come noi, forse con un pò più di esperienza di Champions ma altrettanto determinati a far parlare del nome che portano sulle maglie”.

“L’Ajax è una squadra di grande qualità, davanti hanno giocatori molto forti, bisogna essere pronti su tutto – sono invece le parole di Alex Meret, in conferenza stampa col tecnico – Ci siamo preparati e cercheremo di limitare al meglio le loro azioni offensive e subire il meno possibile. L’atteggiamento deve essere lo stesso di tutte le partite fatte finora, con la voglia di imporre sempre il nostro gioco, non calare mai di intensità e aiutarci l’uno con l’altro. Sarà una partita difficile ma siamo pronti e proveremo a portare a casa la vittoria”, aggiunge il portiere, che ammette di stare vivendo una delle sue migliori stagioni a Napoli “assieme a quella con Ancelotti, dove giocavo con continuità che è fondamentale per un portiere. Sta andando bene, devo solo pensare a lavorare e continuare quello che sto facendo”. Poi una battuta sulla questione rinnovo: “Non mi piace di parlare di questioni extracampo ma posso dire che l’accordo c’è, manca solo la formalizzazione. Ma la mia testa è rivolta solo al campo e alla partita di domani”.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Sport

MotoGP, Fernandez vince la Sprint ad Assen davanti a Ogura e Di Giannantonio. Martin in pole, Bezzecchi parte terzo

Pubblicato

-

ASSEN (OLANDA) (ITALPRESS) – Doppietta ad Assen per il team Trackhouse, che piazza le sue due Aprilia davanti a tutti nella sprint race del Gran Premio d’Olanda, decimo appuntamento del Mondiale di MotoGp. Vince Raul Fernandez davanti al compagno di squadra Ai Ogura, ottimo terzo posto per Fabio Di Giannantonio con la Ducati griffata VR46. Ai piedi del podio le Aprilia ufficiali, con Marco Bezzecchi quarto davanti a Jorge Martin. Seguono le Ducati di Marc Marquez e Francesco Bagnaia, rispettivamente sesto e settimo in seguito a una penalità per track limits nei confronti dell’italiano. A punti anche Enea Bastianini (Ktm Tech3), ottavo davanti a Pedro Acosta (Ktm).

ORDINE D’ARRIVO

1. Raul Fernandez (Esp) Aprilia in 20’05″310 alla velocità media di 176,2 km/h
2. Ai Ogura (Jpn) Aprilia a 0″362
3. Fabio Di Giannantonio (Ita) Ducati 1″131
4. Marco Bezzecchi (Ita) Aprilia 2″161
5. Jorge Martin (Esp) Aprilia 4″591
6. Marc Marquez (Esp) Ducati 4″801
7. Francesco Bagnaia (Ita) Ducati 4″901
8. Enea Bastianini (Ita) Ktm 5″237
9. Pedro Acosta (Esp) Ktm 9″598
10. Fabio Quartararo (Fra) Yamaha 11″134

LE CLASSIFICHE AGGIORNATE

Advertisement

PILOTI
1. Marco Bezzecchi (Ita) 186 punti
2. Jorge Martin (Esp) 177
3. Fabio Di Giannantonio (Ita) 164
4. Marc Marquez (Esp) 144
5. Ai Ogura (Jpn) 143
6. Pedro Acosta (Esp) 133
7. Francesco Bagnaia (Ita) 130
8. Raul Fernandez (Esp) 118
9. Fermin Aldeguer (Esp) 76
10. Alex Marquez (Esp) 67

COSTRUTTORI
1. Aprilia 279 punti
2. Ducati 269
3. Ktm 165
4. Honda 95
5. Yamaha 51

MARTIN IN POLE POSITION

Di Jorge Martin (Aprilia) la pole position nel Gran Premio di Olanda, decimo appuntamento del Mondiale di MotoGp. Il pilota spagnolo ferma il cronometro sul tempo di 1’30″812 e precede di 11 millesimi il giapponese Ai Ogura (Aprilia Trackhouse). Dominio Aprilia con Marco Bezzecchi terzo (+0″033) e Raul Fernandez quarto (+0″103). Francesco Bagnaia prima delle Ducati ed è quinto a 0″118 davanti a Fabio Di Giannantonio (Ducati VR46). Marc Marquez (Ducati) apre la terza fila ed è settimo a 0″319. Seguono Acosta (Ktm), Quartararo (Yamaha), Mir (Honda), Bastianini (Ktm Tech3) e Alex Marquez (Ducati Greisini).

GRIGLIA DI PARTENZA

1^ fila
1. Jorge Martin (Esp) Aprilia in 1’30″812
alla velocità media di 179.9 km/h
2. Ai Ogura (Jpn) Aprilia in 1’30″823
3. Marco Bezzecchi (Ita) Aprilia in 1’30″845
2^ fila
4. Raul Fernandez (Esp) Aprilia in 1’30″915
5. Francesco Bagnaia (Ita) Ducati in 1’30″930
6. Fabio Di Giannantonio (Ita) Ducati in 1’30″955
3^ fila
7. Marc Marquez (Esp) Ducati in 1’31″131
8. Pedro Acosta (Esp) Ktm in 1’31″224
9. Fabio Quartararo (Fra) Yamaha in 1’31″316
4^ fila
10. Joan Mir (Esp) Honda in 1’31″504
11. Enea Bastianini (Ita) Ktm in 1’31″604
12. Alex Marquez (Esp) NO TIME

Advertisement

– Foto Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Wimbledon, media day per Sinner verso l’esordio: “Il torneo più bello, una grande emozione entrare sul Centre Court”

Pubblicato

-

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – “Ho fiducia nei mie colpi e nelle mie abilità, so che il primo turno sarà difficile, ma ci stiamo preparando al meglio”. Così Jannik Sinner, numero 1 al mondo e campione in carica, in conferenza stampa a Wimbledon.

Lo attende il debutto di lunedì con il serbo Miomir Kecmanovic, un avversario di tutto rispetto per iniziare al meglio dopo il periodo di stop post Roland Garros. Ha lavorato per presentarsi al meglio e difendere il titolo conquistato lo scorso anno. “Non puoi simulare al 100% quello che puoi sentire prima, durante e dopo una partita, ma abbiamo fatto qualche piccolo cambiamento negli allenamenti, piccoli dettagli, ne siamo soddisfatti, ma è un processo lungo, non vedremo subito i risultati. Sono ste due settimane e mezzo di grande lavoro, mi sento molto bene”, assicura il numero 1 del tennis mondiale.

“Per me è davvero molto bello tornare qui, sono arrivato giovedì scorso, non c’era quasi nessuno ed era molto bello, sono entrato sul centrale, è stata un’emozione molto bella. Ogni anno è diverso, so quanto sia difficile arrivare lontanto a Wimbledon e quanto sia importante partir bene per acquisire fiducia”.

Da campione in carica e membro dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club, Sinner si gode quanto conquistato lo scorso anno. “E’ un grande onore per me. Ho sempre detto che considero Wimbledon il torneo più bello, il più prestigioso e aver vinto qui per me è molto importante – spiega l’azzurro -. Ho 24 anni, gioco a tennis perchè mi piace e per me questa resta la cosa più importante, sono qui per giocare a tennis, poi a fine carriera magari mi renderò davvero conto di cosa voglia dire essere un membro di questo circolo. Intanto io continuo a dare il massimo per cercare di essere il miglior tennista possibile, ma è una competizione con me stesso, mi piace mettermi in dubbio e migliorare, ma mi piace anche essere un ragazzo normale fuori dal campo, stare con la famiglia e con gli amici per me è la cosa più importante. Ho sempre fatto tanti sacrifici per diventare il più forte possibile, per farlo devi mettere da parte tante cose, ma rifarei tutto perchè il mio sogno era diventare un giocatore professionista, ci sono riuscito, ma questo non cambierà il mio atteggiamento”.

Advertisement

– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

MotoGP, Martin in pole ad Assen davanti a Ogura e Bezzecchi

Pubblicato

-

ASSEN (OLANDA) (ITALPRESS) – Di Jorge Martin (Aprilia) la pole position nel Gran Premio di Olanda, decimo appuntamento del Mondiale di MotoGp. Il pilota spagnolo ferma il cronometro sul tempo di 1’30″812 e precede di 11 millesimi il giapponese Ai Ogura (Aprilia Trackhouse). Dominio Aprilia con Marco Bezzecchi terzo (+0″033) e Raul Fernandez quarto (+0″103). Francesco Bagnaia prima delle Ducati ed è quinto a 0″118 davanti a Fabio Di Giannantonio (Ducati VR46). Marc Marquez (Ducati) apre la terza fila ed è settimo a 0″319. Seguono Acosta (Ktm), Quartararo (Yamaha), Mir (Honda), Bastianini (Ktm Tech3) e Alex Marquez (Ducati Greisini).

– Foto Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.