Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – I CASI PSICHIATRICI IGNORATI E LA CRONACA GIUDIZIARIA

Pubblicato

-

 La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle ore 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia. 

Non smette di far discutere il caso dell’operatore socio sanitario che ferì a forbiciate un paziente della Maugeri ma che il tribunale ha assolto per infermità mentale. Per l’operatore socio sanitario è stata disposta la libertà vigilata in una comunità. La difesa spiega: «Studia e segue una terapia». Un caso emblematico che tuttavia fa riflettere sui soliti temi: giustizia e prevenzione. Ma si vuole cominciare a fare qualcosa di concreto? In provincia in settimana si è parlato anche del caso degli anziani maltrattati e umiliati in casa-famiglia a Vistarino: ai domiciliari il titolare e quattro operatrici. La struttura è stata chiusa. Gli ospiti, alcuni dei quali non autosufficienti, venivano mortificati di continuo con ingiurie, urla e umiliazioni. A rischio la sicurezza alimentare, l’igiene e le necessità mediche.

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni mattina.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

Altre notizie

OGGI IN EDICOLA – 20 APRILE 2024

Pubblicato

-

OGGI IN EDICOLA – 20 APRILE 2024
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa a cura di Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 20 APRILE 2024

Pubblicato

-

INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 20 APRILE 2024
Il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 su scala regionale e nazionale è curato dallo staff di 3B Meteo. Ogni giorno due bollettini, al mattino e al pomeriggio, vi forniscono un quadro preciso dell’evoluzione meteo in Lombardia e in Italia per tenervi sempre aggiornati in sinergia con un gruppo di esperti previsori.

Leggi tutto

Altre notizie

IL FORMALAVORO – 20 APRILE

Pubblicato

-

Su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 arrivano gli annunci di lavoro del Centro per l’Impiego della Provincia di Pavia: un’opportunità per tutti coloro che sono alla ricerca di un impiego e che non sanno spesso a chi rivolgersi. L’informazione di servizio è su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano