Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – CENTINAIO VICEPRESIDENTE DEL SENATO, CATTANEO CAPOGRUPPO FI ALLA CAMERA. MA COME E’ ANDATA ALLA POLITICA PAVESE?

Pubblicato

-

 La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle ore 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia. 

Il pavese Gian Marco Centinaio, già caporgruppo dei senatori della Lega, poi Ministro delle Politiche Agricole e del Turismo del governo Conte 1 e Sottosegretario Mipaaf uscente del governo guidato da Mario Draghi, è stato eletto ieri Vicepresidente del Senato. L’ex vicesindaco di Pavia ha fatto strada e ora sperimenterà un nuovo ruolo da uomo di Stato, che impone di tenere relazioni di alto profilo con la maggioranza e tutte le forze politiche dell’arco costituzionale, un ruolo di altissima responsabilità ed elevatissimo profilo istituzionale. Un compito, quello a cui è chiamato Centinaio, che richiede un elevato senso di responsabilità e un’altrettanto alta preparazione sul campo che evidentemente gli è stata riconosciuta non solamente dalla sua Lega, l’unico partito in cui Centinaio con coerenza ha sempre militato. Nel frattempo Alessandro Cattaneo, già sindaco di Pavia e deputato di Forza Italia, è stato nominato capogruppo alla Camera del partito di Silvio Berlusconi. Stando alle attese però, sempre in attesa di notizie ufficiali che arriveranno nei prossimi giorni, la provincia di Pavia non avrà alcun ministro nel nuovo governo. Un dato che si aggiunge alla perdita di rappresentanti pavesi nel nuovo Parlamento. Un segnale di cui tener conto?

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni mattina.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

Altre notizie

10 MINUTI – TUTTI CONTRO LA POLIZZA ANTI-ALLUVIONI: LO STATO VUOL SFUGGIRE ALLE RESPONSABILITA’?

Pubblicato

-

Oggi a 10 MINUTI con Claudio Micalizio ci occupiamo di un tema che fa molto discutere: la polizza antialluvioni, alla luce dell’ennesima ondata di maltempo che ha causato gravi danni in Emilia Romagna e nelle Marche. L’obbligo assicurativo per i danni catastrofali per le imprese, introdotto dalla Legge Finanziaria 2024 entrerà in vigore il primo gennaio 2025 e interesserà tutte le imprese con sede legale o stabile organizzazione in Italia. Confindustria e altre associazioni di settore mettono in guardia da questo obbligo. E voi come la pensate? Mail info@paviaunotv.it, info@lombardialive24.it, whatsapp 389.2566296.

Leggi tutto

Altre notizie

INFOTRAFFIC PAVIA – LAVORI NELLA SETTIMANA 23-27 SETTEMBRE

Pubblicato

-

Una informazione di servizio non può prescindere dal servizio di viabilità: per essere aggiornati in modo tempestivo su incidenti, code e rallentamenti gli automobilisti possono contare sul servizio Infotraffic di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24: inviateci le vostre segnalazioni via whatsapp al 389.2566296 o via mail a info@paviaunotv.it (con eventuali foto e brevi video) e li manderemo in onda sui nostri canali social per aiutare chi si sta spostando in auto su strade ed autostrade del pavese e fuoriporta.

Leggi tutto

Altre notizie

ALMANACCO – 24 SETTEMBRE 2024

Pubblicato

-

Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco di Pavia Uno Tv. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano