Mercoledì 30 Novembre a partire dalle ore 20.30 Studio Uno Abruzzo presenterà ”Canzoni interrotte, segnali d’amore”, tributo alla cantante Irene Fargo che per ben due volte sfiorò la vittoria al Festival di Sanremo nel 1991 e nel 1992 nella categoria Nuove proposte. Dotata di una voce unica e di un repertorio vasto e poliedrico, la Fargo (al secolo Flavia Pozzaglio) ebbe un grande successo di pubblico e critica negli anni ’90, lavorando spesso in televisione e ottenendo consensi anche come attrice teatrale.
Tornò ad avere attenzione mediatica negli anni 2000, periodo in cui tornò ad esibirsi in tv e nei concerti, nel 2009 partecipò al concerto ”Amiche per l’Abruzzo” presso lo Stadio San Siro in favore dei terremotati, tornò a lavorare inoltre con il grande amico di sempre Lucio Dalla ed in tv dall’amico storico Paolo Limiti su Rai Uno in ”E…state con noi” nel 2012. Dopo un nuovo periodo di pausa, tornò in televisione nel 2018 dove fu spesso ospite del programma ”Bel tempo si spera” su TV 2000, tornando in scena con l’amica e collega Giovanna. Fu proprio Giovanna, Giovanna Nocetti, a darne il comunicato della scomparsa lo scorso 2 Luglio.
Oggi, a distanza di quasi 5 mesi, il produttore discografico e conduttore Enzo Sprecacenere con lo storico fan di Irene Fargo, Simone Agostini, presenteranno in anteprima per la web radio Studio Uno Abruzzo, il primo omaggio a questa grande artista della musica italiana con tanti ospiti: Grazia di Michele, Barbara Cola, Giovanna, Mariella Nava e molti altri: ”Una serata indimenticabile dove si parlerà della vita e dei successi di Irene Fargo. Ovviamente, ci saranno tante testimonianze dei suoi amici a partire da Giovanna, Elvira Gatti, Alex Di Luca, Don Giuseppe Fusari Filippo Brunori, Grazia Di Michele, Claudio Lugli, Mariella Nava, Renato Vernile d’Agadir, Stefania Cento, Barbara Cola, Vincenzo Spampinato. Leggeremo anche le citazioni che hanno scritto per lei gli artisti che non abbiamo fatto in tempo a raggiungere e ovviamente come Renato Zero e Roby Facchinetti. Simone Agostini invece, ci reciterà qualche poesia scritta appunto per lei.” ha comunicato Enzo Sprecacenere.
Il link per l’evento del 30 Novembre è il seguente: www.studiounoabruzzo.it
ROMA (ITALPRESS) – L’economia e la finanza a portata di tutti. Nella centoventisettesima puntata di Italpress Economy, Claudio Brachino intervista Antonio Barreca, direttore generale di Federturismo Confindustria e vicepresidente di Turismi.Ai, e con Giuliano Zoppis affronta i principali temi economici del momento.
ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Produzione industriale ancora in calo su base annua – Ue, più controlli sugli investimenti esteri – Il turismo italiano vale il 14% del Pil – Dipendenti pubblici, in arrivo buste paga più pesanti
TG LOMBARDIA – 09/05/2025
In questa edizione: Elezione Papa Leone XIV, Agostiniani a Pavia in festa – “Uomo mite e gentile” per il Vescovo di Pavia Sanguineti – Ponte di Bressana, presidio di protesta del M5S con Conte – Marchio Moreschi e macchinari ai milanesi di Glam – Agguato a Milano, per vittima possibile scambio di persona – Abusi su 9 pazienti, a Milano medico condannato a 10 anni – Terroristi in azione a Milano, ma era esercitazione – In auto e in casa 24 kg di cocaina, arrestato nel Milanese – Violenza di genere, in Lombardia protocollo con i Carabinieri – Pronto Meteo Lombardia per il 10 Maggio.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.