Seguici sui social

Magazine

”Canzoni interrotte, segnali d’amore” – L’omaggio per Irene Fargo su Studio Uno Abruzzo

Pubblicato

-

Mercoledì 30 Novembre a partire dalle ore 20.30 Studio Uno Abruzzo presenterà ”Canzoni interrotte, segnali d’amore”, tributo alla cantante Irene Fargo che per ben due volte sfiorò la vittoria al Festival di Sanremo nel 1991 e nel 1992 nella categoria Nuove proposte. Dotata di una voce unica e di un repertorio vasto e poliedrico, la Fargo (al secolo Flavia Pozzaglio) ebbe un grande successo di pubblico e critica negli anni ’90, lavorando spesso in televisione e ottenendo consensi anche come attrice teatrale.

Tornò ad avere attenzione mediatica negli anni 2000, periodo in cui tornò ad esibirsi in tv e nei concerti, nel 2009 partecipò al concerto ”Amiche per l’Abruzzo” presso lo Stadio San Siro in favore dei terremotati, tornò a lavorare inoltre con il grande amico di sempre Lucio Dalla ed in tv dall’amico storico Paolo Limiti su Rai Uno in ”E…state con noi” nel 2012. Dopo un nuovo periodo di pausa, tornò in televisione nel 2018 dove fu spesso ospite del programma ”Bel tempo si spera” su TV 2000, tornando in scena con l’amica e collega Giovanna. Fu proprio Giovanna, Giovanna Nocetti, a darne il comunicato della scomparsa lo scorso 2 Luglio.

Oggi, a distanza di quasi 5 mesi, il produttore discografico e conduttore Enzo Sprecacenere con lo storico fan di Irene Fargo, Simone Agostini, presenteranno in anteprima per la web radio Studio Uno Abruzzo, il primo omaggio a questa grande artista della musica italiana con tanti ospiti: Grazia di Michele, Barbara Cola, Giovanna, Mariella Nava e molti altri: ”Una serata indimenticabile dove si parlerà della vita e dei successi di Irene Fargo. Ovviamente, ci saranno tante testimonianze dei suoi amici a partire da Giovanna, Elvira Gatti, Alex Di Luca, Don Giuseppe Fusari Filippo Brunori, Grazia Di Michele, Claudio Lugli, Mariella Nava, Renato Vernile d’Agadir, Stefania Cento, Barbara Cola, Vincenzo Spampinato. Leggeremo anche le citazioni che hanno scritto per lei gli artisti che non abbiamo fatto in tempo a raggiungere e ovviamente come Renato Zero e Roby Facchinetti. Simone Agostini invece, ci reciterà qualche poesia scritta appunto per lei.” ha comunicato Enzo Sprecacenere.

Il link per l’evento del 30 Novembre è il seguente: www.studiounoabruzzo.it

Advertisement

Alessandro Paola Schiavi

Leggi tutto
Advertisement
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre notizie

AGRIFOOD MAGAZINE – 23 AGOSTO

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questo numero di Agrifood Magazine, prodotto dall’Italpress in collaborazione con TeleAmbiente: – Rivoluzione nei campi, l’Ue punta sull’agricoltura rigenerativa – Ue, mercati agricoli resilienti nonostante le incertezze globali – Gelato, passione italiana e business europeo – Vino, ancora alte le giacenze

Leggi tutto

Altre notizie

LA SALUTE VIEN MANGIANDO – 22 AGOSTO

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Fusilli integrali al radicchio e stracchino. Una ricetta gustosa e leggera, ideale per la sera. Ne parla Rosanna Lambertucci nella nuova puntata della rubrica La Salute Vien Mangiando.

Leggi tutto

Altre notizie

PRONTO METEO – PREVISIONI PER 25 AGOSTO

Pubblicato

-

Le previsioni del tempo in Lombardia, sempre aggiornate con Arpa Lombardia sul nostro sito prontometeo.it.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.