Seguici sui social

Sport

Italtennis in semifinale di Davis, battuti gli Usa 2-1

Pubblicato

-

MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – L’Italia si qualifica per le semifinali di Coppa Davis. Sul veloce indoor del Palacio de Deportes Martin Catpena di Malaga, in Spagna, gli azzurri si aggiudicano per 2-1 la sfida contro gli Stati Uniti grazie al successo nel doppio ottenuto da Simone Bolelli e Fabio Fognini, che si sono imposti su Tommy Paul e Jack Sock per 6-4 6-4.
L’Italia – che in semifinale attende una fra Germania e Canada – aveva conquistato il primo punto grazie a Lorenzo Sonego, che aveva battuto per 6-3 7-6(7) Frances Tiafoe. Nel secondo singolare, invece, successo di Taylor Fritz su Lorenzo Musetti per 7-6(8) 6-3 per il provvisorio 1-1.
– foto agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).

Sport

La Roma conferma De Rossi “Resta con noi”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – A poche ore da una partita che ha una grande importanza per il presente e il futuro della Roma, Dan e Ryan Friedkin annunciano la conferma di Daniele De Rossi. L’ex capitano giallorosso, chiamato a metà gennaio per sostituire l’esonerato Josè Mourinho, si è meritato la conferma assicurando risultati e gioco. “Dopo un incontro svolto ieri pomeriggio con Daniele De Rossi, siamo lieti di annunciare che continuerà a ricoprire la carica di allenatore dell’AS Roma anche al termine di questa stagione e per il prossimo futuro”, informa la proprietà a poche ore dal ritorno dei quarti di finale di Europa League in programma questa sera all’Olimpico contro il Milan (si parte dall’1-0 con cui i giallorossi hanno espugnato San Siro). “Nel suo breve mandato come capo allenatore – prosegue la nota della società -, l’impatto positivo che la sua leadership ha portato all’intero club, ha continuato il racconto della sua storia straordinaria con la Roma. La guida di Daniele è improntata al rispetto e al coraggio, mentre la sua forza e la sua fiducia, profondamente radicate nel club sono in linea con i valori della Roma, della città e dei nostri tifosi che non hanno eguali”.
“Continueremo a lavorare insieme con sempre maggiore impegno per offrire il futuro che i tifosi dell’AS Roma meritano. Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele. Ulteriori dettagli seguiranno nei prossimi giorni”, conclude la nota della società. De Rossi aveva accettato l’incarico con grande entusiasmo, firmando fino a giugno. Adesso l’accordo per un rinnovo che premia il lavoro fin qui (egregiamente) svolto.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Philadelphia ai play-off Nba, Chicago elimina Atlanta

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Philadelhia stacca il pass, Atlanta saluta. Questi i due verdetti dopo le gare dei play-in Nba disputate nella notte italiana. I Sixers battono in casa 105-104 gli Heat e accedono da settimi ai play-off dove sfideranno i New York Knicks, Miami, invece, può ancora sperare ma dovrà vedersela nello spareggio con i Chicago Bulls che hanno battuto 131-116 gli Hawks. Tornando al match di Philadelphia, sfida giocata punto su punto e che alla fine premia i padroni di casa grazie alla doppia doppia di Embiid (23 punti e 15 rimbalzi), ma anche all’ottima prestazione di Batum che dalla panchina chiude con 20 punti e che risulta decisivo nell’ultimo quarto con le sue triple. In doppia cifra anche Maxey (19) e Oubre Jr (11), mentre Harris sfiora la doppia doppia chiudendo con 9 punti e 10 rimbalzi. Miami lotta ma si arrende, anche per l’infortunio al ginocchio di Butler che mette a referto 19 punti, ma tiene in ansia gli Heat in vista della sfida con i Bulls. Ne fa 25 Herro, ma sono i Sixers a staccare il pass per il play-off.
Si chiude definitivamente, invece, la stagione di Atlanta. Gli Hawks perdono 131-116 a Chicago e vengono eliminati, mentre i Bulls si guadagnano lo spareggio con Miami che decreterà la sfidante dei Boston Celtics ai playoff. E’ Coby White a fare la differenza con i suoi 42 punti (a referto anche 9 rimbalzi e 6 assist), ma c’è anche la doppia doppia da 24 punti e 12 rimbalzi di Vucevic, mentre ne fanno 22 DeRozan e 19 Dosunmu. Dall’altra parte trenta punti per Murray, 22 a testa per Capela (con 17 rimbalzi) e Young (10 i rimbalzi) e 21 per Bogdanovic. Niente da fare la stagione di Atlanta finisce qui.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Leclerc “Credo che la Red Bull abbia ancora qualcosa in più”

Pubblicato

-

SHANGHAI (CINA) (ITALPRESS) – “Arriviamo qui in Cina con fiducia, visto l’inizio della nostra stagione. Sulla carta la pista potrebbe essere più adatta alla Ferrari rispetto a Suzuka, ma mi aspetto che la Red Bull abbia ancora qualcosa in più. Noi però dobbiamo esclusivamente concentrarci su noi stessi”. Così, nella conferenza stampa del Gp della Cina, il pilota della Ferrari, Charles Leclerc. “Sul passo gara abbiamo dimostrato di essere forti quest’anno, ma vediamo qui come andrà. E’ passato del tempo dall’ultima volta in cui abbiamo guidato”, ha aggiunto il monegasco che poi ha elogiato l’avvio di stagione del suo compagno di team Carlos Sainz, all’ultimo Mondiale con la scuderia di Maranello. “Sta semplicemente lavorando meglio di me. Sta a me lavorare, adesso, soprattutto per migliorare in qualifica che era un mio punto di forza. Io sto avendo difficoltà nel mettere insieme il giro, sicuramente più di quante ne abbia avute Carlos che sta guidando a livelli molto alti, questo è ottimo per la squadra e lo è anche per me. Non sono preoccupato, ma ora devo dimostrarlo in pista a partire già da domani”, ha concluso Leclerc.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano