Seguici sui social

Cronaca

Pensioni, Giorgetti “La vera riforma è incentivare la natalità”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Noi stiamo studiando un meccanismo in cui il calcolo delle bollette dovrebbe incentivare in qualche modo il risparmio. Vogliamo dare una fascia protetta di consumo del 70-80% degli anni precedenti tutelato allo stesso prezzo, poi se qualcuno consuma di più paga un prezzo più elevato. E’ un meccanismo complesso e ci auguriamo che sia messo in campo per la prossima primavera”: lo dice il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti al decennale di Fratelli d’Italia in piazza del Popolo a Roma. Secondo Giorgetti “la nuova norma che regola gli extraprofitti non è perfetta ma sicuramente è un passo in avanti rispetto alla precedente”. Smentendo che in manovra ci sia un nuovo condono (“No, c’è tutto quello che c’era prima”), Giorgetti, parlando di pensioni, ha evidenziato che “le risorse le abbiamo prese dal sistema previdenziale e messe sulle famiglie e sui figli, ci vuole coraggio a investire su coloro che oggi non votano ma che voteranno tra 10 anni. La vera riforma delle pensioni è incentivare la famiglia e la natalità”.
(ITALPRESS).

Cronaca

Si rafforza la partnership tra Ismett e Malta

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto

Cronaca

Rottamazione quinquies, le novità

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto

Cronaca

Dall’Emilia all’Europa, Bellelli racconta 30 anni di impresa

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.