Seguici sui social

Sport

L’Inter vince anche contro il Sassuolo, decide Dzeko

Pubblicato

-

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – L’Inter chiude bene il 2022 vincendo anche l’ultima amichevole, successo importante perchè arrivato contro una formazione di Serie A come il Sassuolo. Decisiva la rete di Dzeko, uno dei più in forma in vista della ripresa del campionato.
Con De Vrij e Brozovic rimasti a lavorare ad Appiano, rispetto alle indicazioni della vigilia l’unica novità è stata quella di Bellanova titolare sulla corsia di destra al posto di Dumfries, inizialmente in panchina. Per il resto tutto confermato, con Skriniar, Acerbi e Bastoni in difesa, Calhanoglu regista affiancato da Barella e Mkhitaryan, Dimarco a sinistra e la coppia Dzeko-Lautaro in avanti.
Nel primo tempo meglio la squadra di Inzaghi, che ha costruito azioni da gol con Dzeko e Lukaku, con Mkhitaryan che al 20′ ha clamorosamente sbagliato i tempi dell’assist che avrebbe permesso a Lukaku di calciare a porta vuota. Allo stesso armeno è stato poi annullato un gol per fuorigioco (dubbio), e nemmeno il forcing finale ha prodotto effetti pur confermando la superiorità nerazzurra. A inizio ripresa l’unica nota stonata della serata, con Mkhitaryan costretto a chiedere il cambio (dentro Gagliardini) a causa di una lieve lombalgia. Poco dopo l’ora di gioco (63′) il gol partita: anticipo di Bastoni sulla trequarti e verticalizzazione per Dzeko, freddo e lucido nel battere il portiere Pegolo in uscita. Lo stesso Dzeko è poi andato vicino al raddoppio con un destro al volo fuori di poco, prima delle sostituzioni in blocco operate da Inzaghi, che ha gettato nella mischia i rientranti D’Ambrosio e Correa, oltre a Dumfries, Asllani, Gosens e Darmian (fuori Skriniar, Bellanova, Calhanoglu, Dimarco, Bastoni e Dzeko). L’Inter è andata vicina al raddoppio al 72′, con Pegolo bravo a respingere la conclusione di Gagliardini e Lukaku che ha sprecato la facile ribattuta in rete, prima di uscire a meno di dieci minuti dalla fine avendo messo altri preziosi minuti nelle gambe. Un successo importante, utile anche come avviso al Napoli, avversario alla ripresa del campionato nel big match di San Siro. Una gara per la quale è atteso il tutto esaurito (polverizzati anche i 4500 biglietti del settore ospiti), con il Prefetto di Milano Renato Saccone che ha disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella Regione Campania, anche se in possesso della tessera del tifoso, dopo aver “ravvisato il concreto pericolo di azioni violente da parte delle frange estreme delle tifoserie ultras”.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Sport

Magic e Sixers accorciano, Denver si porta sul 3-0

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Magic e Sixers dimezzano lo svantaggio e festeggiano il primo successo della serie, i campioni in carica prendono in largo. Questi i verdetti di gara 3 delle sfide giocate nella notte Nba. A Orlando i padroni di casa battono con un netto 121-83 i Cavaliers portandosi sull’1-2, trascinati da un grande Paolo Banchero che mette a referto 31 punti, 14 rimbalzi e 5 assist. In doppia cifra anche Suggs (24 punti), Franz Wagner (16 punti e 8 assist) e, dalla panchina, Fultz (11) e Anthony (10). Tanto basta per avere la meglio su Cleveland che ha in Allen (per lui anche 8 rimbalzi) e LeVert i migliori realizzatori con 15 punti a testa.
Vittoria casalinga e serie sull’1-2 anche tra Philadelphia e New York. I Sixers si impongono 125-114 con un monumentale Joel Embiid che fa registrare al suo attivo ben 50 punti, aggiungendo anche 8 rimbalzi e 4 assist. Importante anche il contributo di Tyrese Maxey che mette a referto 25 punti e 7 assist, poi superano quota 10 anche Oubre Jr (15) e Payne (11). Niente da fare per i Knicks, nonostante la doppia doppia da 39 punti e 13 assist di Brunson.
Ne fanno 20 Hart, 17 Anunoby e 14 Hartenstein, ma Philadelphia porta a casa la prima vittoria e si va sul 2-1.
L’unica vittoria esterna della notte è quella dei campioni in carica che si portano sul 3-0, mettendo in chiaro che ai Lakers servirà un’impresa da ricordare per superare l’ostacolo più alto che il tabellone playoff presentava già in partenza. Denver vince 112-105 con Gordon, Jokic, Murray e Porter Jr, tutti sopra quota 20: rispettivamente con 29 (con 15 rimbalzi), 24 (anche per il serbo 15 rimbalzi ma con l’aggiunta di 9 assist), 22 (9 assist) e 20 (10 i rimbalzi) punti. Tanta roba, troppa per i Lakers, al terzo ko in altrettante sfide con i Nuggets: non bastano i 33 punti e 15 rimbalzi di Anthony Davis, i 26 punti e 9 assist di LeBron James e i 22 punti di Austin Reaves.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

La Roma vince a Udine, decide Cristante al 95′

Pubblicato

-

UDINE (ITALPRESS) – La Roma espugna 2-1 il Bluenergy Stadium di Udine nel match valevole come prosecuzione della gara interrotta il 14 aprile scorso: decisivo un gol di Bryan Cristante. Cambia il punteggio, dunque, rispetto alla sfida che si era conclusa anzitempo al 72′ in seguito al malore accusato da Evan Ndicka. Undici giorni fa il risultato era maturato dopo il vantaggio realizzato da Roberto Pereyra al 23′, a cui aveva risposto la rete del pareggio siglata da Romelu Lukaku al 64′. Quest’oggi indisponibili Kamara, Ehizibue, Huijsen ed Aouar perchè sostituiti nella prima parte di gara del 14 aprile e, secondo il regolamento, inutilizzabili per la prosecuzione della stessa partita. La Roma si presenta in campo con una formazione molto diversa rispetto a quella di qualche giorno fa, poichè Daniele De Rossi cambia ben sei calciatori. Un altro avvicendamento importante è quello sulla panchina del club friulano che, dopo aver cominciato il match sotto la guida tecnica di Gabriele Cioffi, si ritrova a concludere i restanti 18′ con il nuovo allenatore Fabio Cannavaro, al suo debutto sulla panchina bianconera. Una volta ripresa la sfida dal 72′, i giallorossi provano subito a fare possesso palla, ma la prima vera palla gol è dei padroni di casa, che all’81’ vanno vicinissimi al vantaggio con Lucca: decisivo un miracolo di Svilar sul tiro a incrociare dell’attaccante. All’85’ Azmoun ruba palla a Perez e, mentre è in caduta, calcia verso la porta trovando la risposta in due tempi di Okoye. All’ultimo secondo i capitolini passano in vantaggio con un preciso colpo di testa di Bryan Cristante, sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Dybala, e portano a casa un prezioso successo. In virtù di questo risultato la Roma consolida al quinto posto salendo a 58 punti, mentre l’Udinese è diciottesima a quota 28, in zona retrocessione insieme al Frosinone.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Impresa Miami a Boston, Oklahoma City sul 2-0

Pubblicato

-

BOSTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Arriva la prima grande sorpresa nei play-off Nba: Miami, ottava in regular season e qualificata dopo due play-in, passa al TD Garden superando 111-101 Boston, la miglior squadra della Lega dall’alto delle sue 64 vittorie, e porta la serie sull’1-1. Privi di Butler e Rozier, gli Heat trovano dall’arco la chiave per affondare i Celtics: 23 le triple messe a segno, sei delle quali portano la firma di uno scatenato Tyler Herro (24 punti e 14 assist), ben supportato da Adebayo (21 punti e 10 rimbalzi) e Martin (21 punti). Boston, nonostante 33 punti di Brown e 28 di Tatum, non riesce a trovare le contromisure e sabato dovrà provare a riprendersi il fattore campo a Miami.
Tutt’altra storia a Ovest, dove Oklahoma City, testa di serie numero 1, travolge 124-92 New Orleans e vola sul 2-0. Shai Gilgeous-Alexander (33 punti) e Chet Holmgren (26 punti e 7 rimbalzi) si prendono la scena, approfittando anche della pesante assenza di Zion Williamson nelle fila dei Pelicans, ai quali non bastano i 19 punti di Valanciunas e i 18 a testa di Jones e Ingram. A fare la differenza sono però soprattutto le 18 palle perse, che hanno fruttato 22 punti per OKC: qualcosa a cui gli uomini di Willie Green dovranno rimediare in vista di gara 3, sabato a New Orleans.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano