Seguici sui social

Cronaca

Per tecnici B Sudtirol e Cheddira sorprese, Frosinone e Reggina in A

Pubblicato

-

PALERMO (ITALPRESS) – Sudtirol e Cheddira le sorprese del campionato, mentre Frosinone, Reggina e Genoa saranno le tre promosse nella massima serie. E’ quanto emerge nel tradizionale
sondaggio di metà campionato promosso dall’ITALPRESS coinvolgendo i tecnici di serie B (per il Cagliari ha risposto il ds Nereo Bonato, mentre non hanno risposto il tecnico del Genoa Alberto Gilardino, quello della Ternana Aurelio Andreazzoli). La squadra di Pierpaolo Bisoli, con 9 preferenze, risulta essere la squadra sorpresa del torneo precedendo Frosinone (3), Bari e Reggina (2), Pisa (1). Il marocchino del Bari Walid Cheddira è la rivelazione tra i giocatori con 8 preferenze, seguito da Fabbian della Reggina (5). Per i tecnici di serie B le tre promosse saranno Frosinone (14 voti), Reggina e Genoa (12). Dietro il Parma (3 preferenze), Pisa e Sudtirol (una a testa).

Queste le tre domande rivolte ai tecnici:
1. Squadra sorpresa del campionato
2. Calciatore rivelazione
3. Le tre promosse

CHRISTIAN BUCCHI (ASCOLI)
1. Sudtirol
2. Cheddira (Bari)
3. Frosinone – Reggina

MICHELE MIGNANI (BARI)
1. Reggina
2. Cheddira (Bari)
3. Frosinone – Reggina – Parma

Advertisement

FABIO CANNAVARO (BENEVENTO)
1. Sudtirol
2. Esposito (Spal)
3. Frosinone – Genoa – Reggina

ALFREDO AGLIETTI (BRESCIA)
1. Bari
2. Cheddira (Bari)
3. Frosinone – Reggina – Pisa

NEREO BONATO (DS CAGLIARI)
1. Reggina
2. Boloca (Frosinone)
3. Frosinone – Genoa

EDOARDO GORINI (CITTADELLA)
1. Frosinone
2. Fabbian (Reggina)
3. Frosinone – Reggina – Genoa

MORENO LONGO (COMO)
1. Sudtirol
2. Nicolussi Caviglia (Sudtirol)
3. Genoa –

Advertisement

WILLIAM VIALI (COSENZA)
1. Sudtirol
2. Florenzi (Cosenza)
3. Frosinone – Reggina – Genoa

FABIO GROSSO (FROSINONE)
1. Frosinone
2. Cheddira (Bari)
3. Genoa – Parma

ATTILIO TESSER (MODENA)
1. Sudtirol
2. Cheddira
3. Frosinone – Reggina – Sudtirol

EUGENIO CORINI (PALERMO)
1. Frosinone
2. Fabbian (Reggina)
3. ——

FABIO PECCHIA (PARMA)
1. —-
2. Fabbian (Reggina)
3. Frosinone – Reggina – Genoa

Advertisement

FABRIZIO CASTORI (PERUGIA)
1. Sudtirol
2. Cheddira (Bari)
3. Frosinone – Genoa – Reggina

LUCA D’ANGELO (PISA)
1. Bari
2. Cheddira (Bari)
3. Frosinone – Genoa – Reggina

FILIPPO INZAGHI (REGGINA)
1. Sudtirol
2. Fabbian (Reggina)
3. Genoa – Parma – Frosinone

DANIELE DE ROSSI (SPAL)
1. Sudtirol
2. Cheddira (Bari)
3. ——-

PIERPAOLO BISOLI (SUDTIROL)
1. Sudtirol
2. Fabbian (Reggina)
3. Genoa – Frosinone – Reggina

Advertisement

PAOLO VANOLI (VENEZIA)
1. Pisa
2. Candela (Venezia)
3. Frosinone – Reggina – Genoa
(ITALPRESS).

Cronaca

Radio Pavia Breakfast News – 13 febbraio 2026

Pubblicato

-

Tutte le mattine sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore, potete trovare le notizie in breve del territorio mentre fate colazione. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in soli 5 minuti, prima di andare al lavoro, con Radio Pavia Notizie, le Breakfast News che trovate sia in formato newsletter che podcast sui nostri siti e social della rinata Radio Pavia (radio-pavia.it, pagine Facebook, Instagram, You Tube e scaricando la app sul vostro cellulare), su Pavia Uno Tv, Lombardia Live 24 e Itinerari News.

L’articolo Radio Pavia Breakfast News – 13 febbraio 2026 proviene da Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Cronaca

Arianna Fontana argento nei 500 metri di Short track, eguagliato Mangiarotti

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Si conclude con un’altra storica medaglia la prima finale individuale di Arianna Fontana alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Nella cornice del Forum, tinto d’arancione e d’azzurro per le due grandi favorite dei 500 metri, la leggenda azzurra conquista la medaglia d’argento. Fontana, complice un contatto nel primo tentativo di partenza e la tensione che ne era conseguita, peggiora il tempo della semifinale, ma è seconda. La nostra portacolori entra così definitivamente nella storia delle Olimpiadi, eguagliando le 13 medaglie (estive) di Edoardo Mangiarotti e diventando (a pari merito) l’italiana più vincente di sempre ai Giochi. Oro all’olandese Xandra Velzeboer (41.609), argento Fontana (42.294) e bronzo alla canadese Sarault (42.427). Salgono a quota 17, dunque, le medaglie azzurre: 6 ori, 3 argenti, 8 bronzi.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS)

Leggi tutto

Cronaca

In Cina una mostra sui tesori di corte italiani del XVIII secolo

Pubblicato

-

TIANJIN (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Al Museo di Tianjin, in Cina, è stata inaugurata una mostra sulla vita di corte della Casa Savoia nel XVIII secolo.
L’esposizione “Corona di gloria: tesori della corte italiana del XVIII secolo della Casa Savoia”, ospita 150 reperti provenienti dall’Italia, tra cui monete, dipinti, mobili, costumi, porcellane, argenteria e ventagli. Tra questi anche da un abito di corte francese proveniente da Palazzo Madama.

“Si tratta di un classico abito femminile, caratterizzato dalle ampie pieghe sul retro. I documenti storici suggeriscono che questo stile entrò nel mondo della moda intorno al 1704”, ha dichiarato Li Jun, vice direttore del dipartimento di ricerca sui reperti del Museo di Tianjin e curatore della mostra.

L’abito attirò grande attenzione dopo essere stato indossato da un’attrice nella celebre commedia “Adriana” a Parigi, e lo stile prese successivamente il nome dell’opera. Entro la metà del XVIII secolo, era diventato un segno distintivo della nobiltà europea e dell’alta borghesia.

“Questo esemplare ha subito numerosi restauri e modifiche. Il suo tessuto raffinato è stato realizzato nelle migliori manifatture tessili di Lione. L’abito veniva indossato con biancheria intima di lino, un corsetto in stecche di balena e una sottoveste voluminosa. Il tessuto presenta motivi floreali intrecciati con fili d’oro, d’argento e seta colorata ed è adornato con pizzi a forma di ventaglio intrecciati con filo d’argento, riflettendo l’opulenza dell’abbigliamento di corte francese del XVIII secolo. E’ degno di nota che in questo pezzo siano state utilizzate seta e tecniche di ricamo cinesi, a testimonianza della diffusione della Chinoiserie all’epoca”, ha aggiunto Li.

Advertisement

Inoltre, il Museo di Tianjin ha selezionato per la mostra 10 reperti recentemente acquisiti tra porcellane da esportazione e oggetti in vetro occidentali. Questi oggetti ricreano il vivace commercio lungo la Via della seta marittima e mettono in evidenza gli scambi culturali storici tra la Cina e l’Occidente.

La mostra, che ha sede nella municipalità di Tianjin, nel nord della Cina, è co-organizzata dal Museo di Tianjin, dal Museo delle arti digitali di Tianjin e da Palazzo Madama di Torino.
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.