Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – I MANIFESTI “NO VAX” CENSURATI DAL COMUNE DI PAVIA

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – I MANIFESTI "NO VAX" CENSURATI DAL COMUNE DI PAVIA
A due anni dall’inizio della campagna vaccinale anti Covid un comitato ha chiesto di poter affiggere a Pavia una serie di manifesti per far riflettere su iniezioni che, fuori dall’emergenza e a detta di numerosi scienziati internazionali, possono davvero non essere l’unica strada possibile e nemmeno quella più sana o del tutto esente da rischi per contrastare il virus.
Il Comune di Pavia ha vietato l’affissione di cartelloni recanti semplici domande: «Sei sicuro che la nostra salute sia la loro priorità?», «Hai fatto tre dosi, ti sei ammalato e hai contagiato. Sicuro di non essere stato ingannato?». Stando a quanto riportato dal quotidiano La Verità del direttore Maurizio Belpietro, l’amministrazione comunale pavese ha spiegato che «il messaggio è denigratorio nei confronti delle scelte assunte dal Legislatore sovranazionale e nazionale adottate in periodo pandemico» e che «il contenuto racchiuso dal suddetto messaggio, veicolato attraverso un servizio pubblico comunale, si porrebbe in antitesi con la campagna vaccinale sulla cosiddetta quarta dose in atto da parte del Ministero della Salute, rivelandosi dannoso per la tutela della salute pubblica». Secondo i dissidenti sarebbe però stato censurato il sollevare dubbi legittimi e circostanziati e di certo non contrari al buon costume, perché potrebbe intralciare una campagna vaccinale su base volontaria. Vi ricordate il «Non ti vaccini, ti contagi, muori» dei tempi del governo a guida di Mario Draghi? Quel mainstream era giusto, dubitare oggi, statistiche alla mano, non lo è?

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

SEI DI PAVIA UNO TV – IL CAMMINO DI SANTIAGO DELLA VOGHERESE FEDERICA GUERCI

Pubblicato

-

SEI DI PAVIA UNO TV – IL CAMMINO DI SANTIAGO DELLA VOGHERESE FEDERICA GUERC
Ospite di Alessandro Paola Schiavi in questo speciale di ”Sei di Pavia Uno Tv” è la vogherese Federica Guerci, reduce dal suo personale ”Cammino di Santiago”, uno dei più celebri cammini al mondo la cui esperienza è sempre un alternarsi di emozioni e sensazioni personali differenti per ogni camminatore.

Un percorso da promuovere e far conoscere alle tante persone a volte impaurite nel prendere una decisione così meravigliosa: partire da soli per il più bel viaggio della vita.

Servizio di Alessandro Paola Schiavi

Advertisement

#cammino #santiago #camminodisantiago #federicaguerci #sport #voghera #lombardia #oltrepòpavese #milano #love #life #esperienza #percorsi #alessandropaolaschiavi #paviaunotv #lombardialive24

Leggi tutto

Altre notizie

Tg News – 18/9/2024

Pubblicato

-

Tg News – 18/9/2024
I fatti del giorno: Libano, tre morti e centinaia di feriti in attentato – Raid con i droni, Kiev distrugge deposito russo – Draghi a colloquio con Meloni a Palazzo Chigi – Meloni a Confindustria: “Risultati disastrosi dal green deal europeo” – Maltempo, allerta rossa in Emilia Romagna – Assalto parenti ad ospedale Pescara, 3 arresti e 11 denunce – Schillaci, Camera Ardente allo Stadio Barbera di Palermo – Previsioni 3B Meteo 19 Settembre.

Leggi tutto

Altre notizie

ALMANACCO – 19 SETTEMBRE 2024

Pubblicato

-

Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco del giorno. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano