Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – I MANIFESTI “NO VAX” CENSURATI DAL COMUNE DI PAVIA

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – I MANIFESTI "NO VAX" CENSURATI DAL COMUNE DI PAVIA
A due anni dall’inizio della campagna vaccinale anti Covid un comitato ha chiesto di poter affiggere a Pavia una serie di manifesti per far riflettere su iniezioni che, fuori dall’emergenza e a detta di numerosi scienziati internazionali, possono davvero non essere l’unica strada possibile e nemmeno quella più sana o del tutto esente da rischi per contrastare il virus.
Il Comune di Pavia ha vietato l’affissione di cartelloni recanti semplici domande: «Sei sicuro che la nostra salute sia la loro priorità?», «Hai fatto tre dosi, ti sei ammalato e hai contagiato. Sicuro di non essere stato ingannato?». Stando a quanto riportato dal quotidiano La Verità del direttore Maurizio Belpietro, l’amministrazione comunale pavese ha spiegato che «il messaggio è denigratorio nei confronti delle scelte assunte dal Legislatore sovranazionale e nazionale adottate in periodo pandemico» e che «il contenuto racchiuso dal suddetto messaggio, veicolato attraverso un servizio pubblico comunale, si porrebbe in antitesi con la campagna vaccinale sulla cosiddetta quarta dose in atto da parte del Ministero della Salute, rivelandosi dannoso per la tutela della salute pubblica». Secondo i dissidenti sarebbe però stato censurato il sollevare dubbi legittimi e circostanziati e di certo non contrari al buon costume, perché potrebbe intralciare una campagna vaccinale su base volontaria. Vi ricordate il «Non ti vaccini, ti contagi, muori» dei tempi del governo a guida di Mario Draghi? Quel mainstream era giusto, dubitare oggi, statistiche alla mano, non lo è?

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

Tg News 04/02/2026

Pubblicato

-

Tg News 04/02/2026
ROMA (ITALPRESS) – Ucraina, colloqui produttivi ad Abu Dhabi – Sicurezza, Piantedosi: “Ci vuole il fermo preventivo” – Torino, domiciliari all’aggressore del poliziotto – Omicidio Ylenia a Napoli, fermato il fratello – Musumeci: 9 comuni su 10 in Sicilia a rischio frane – Cassazione, la gelosia non attenua reato di stalking – Istat, a Gennaio inflazione giù all’1% – Primo Piano Europa, il nuovo format tv dell’Italpress racconta l’Ue – Previsioni 3B Meteo 5 Febbraio.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA 4/2/2026

Pubblicato

-

BREAKING NEWS LOMBARDIA 4/2/2026
I fatti del giorno: Magistrate rinunciano ai fascicoli di Garlasco – Schianto in tangenziale a Pavia, traffico in tilt – Cane guida e affitti negati, la battaglia di Oleg a Pavia – Campo Coni di Pavia chiude prima, protesta degli atleti – Omicidio a Bovisio, condanna a 21 anni per Stella Boggio – Olimpiadi Milano Cortina, l’indotto secondo Confcommercio – Volontari in strada, la Milano solidale – Pronto Meteo Lombardia 5 Febbraio.

Leggi tutto

Altre notizie

Pavia Uno TV Radio Pavia Breaking News – 4 febbraio 2026

Pubblicato

-

Pavia Uno TV Radio Pavia Breaking News – 4 febbraio 2026
Ogni giorno alle 13, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore (Pavia Uno Tv/Radio Pavia, Lombardia Live 24, Itinerari News), potete trovare le notizie in breve del territorio Pavese e della regione Lombardia. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in pochi minuti.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.