Seguici sui social

Cronaca

Regionali, al via tour elettorale in bus di Letizia Moratti

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – “Io sono qui”. Parte lunedì 9 gennaio il nuovo tour elettorale di Letizia Moratti che quasi ogni giorno fino al 10 di febbraio attraverserà con un bus una provincia diversa della regione. “Questa è una campagna elettorale del tutto anomala e per questo ancora più stimolante – dice Letizia Moratti, candidato presidente con la lista civica Letizia Moratti Presidente sostenuta dal Terzo Polo e da associazioni e patiti politici – non soltanto perchè mai come in questa occasione i cittadini si mostrano interessati a scegliere e votare il loro presidente e non a seguire schieramenti schiacciati a sinistra e a destra, ma anche per i tempi ristrettissimi dati dalla scadenza elettorale. Voglio allora ritornare in quelle comunità che mi hanno raccontato le loro difficoltà e portare le mie soluzioni. Soprattutto voglio far sapere ad amministratori e cittadini che il metodo Moratti è questo: vicinanza, ascolto, dialogo e risposte concrete. Per questo dico “Io sono qui”, qui in ogni città in ogni strada in ogni comunità, perchè non basta parlare dei luoghi, bisogna esserci. Il nostro bus è insieme un ufficio ed un comitato elettorale. Sul bus si alterneranno i nostri candidati e saliranno giornalisti ed elettori interessati a conoscere meglio il nostro programma per la Lombardia”. La prima giornata sarà dedicata alla Provincia di Milano con tappe a Cerro Maggiore, Abbiategrasso e Magenta.(ITALPRESS).

Photo Credits: Ufficio Stampa Letizia Moratti

Cronaca

Morta l’attrice Maria Rosaria Omaggio. Aveva 67 anni

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – E’ morta per una malattia all’età di 67 anni, Maria Rosaria Omaggio, nota attrice di origine napoletana, ma da anni residente a Roma. Il suo debutto al cinema con “Roma a mano armata” di Umberto Lenzi, interpretò Oriana Fallaci in “Walesa – L’uomo della speranza” di Andrzej Wajda. Il grande pubblico la conobbe con Canzonissima.(ITALPRESS).

Foto: Agenzia Fotogramma

Leggi tutto

Cronaca

Ue, Tajani “Non ci si può precludere un dialogo a destra”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Serve stabilità in Europa. Qualunque cosa la mettesse a rischio, sarebbe un danno per tutti. Poi, noi collaboreremo con il governo francese chiunque vinca. Se il mio omologo apparterrà al partito della Le Pen, mi confronterò con lui. Ma aspettiamo il secondo turno. Il nostro interlocutore principale, i Republicains, saranno decisivi”. Lo ha detto al Corriere della Sera il ministro degli Esteri e leader di Forza Italia, Antonio Tajani. “Nella Ue ci sono diverse maggioranze. Una in Consiglio, è quella che ha espresso von der Leyen. Poi ce n’è un’altra in Parlamento, che deve eleggere von der Leyen, che dà il gradimento su commissari, che può cambiare da dossier e dossier. Io stesso, nella riunione del Ppe ho protestato perchè si doveva dare più ascolto alle nostre istanze, e ho precisato che non avremmo accettato una apertura ai Verdi. E ho detto, e fino al 18 lavorerò per questo, che bisogna aprire ai Conservatori se si vuole avere la certezza che von der Leyen venga votata. Sempre per il principio della stabilità, è bene che la maggioranza che la sosterrà sia ampia e certa” aggiunge.”Non si ci si può precludere un dialogo a destra. Il governo italiano non è solo composto da esponenti dei Conservatori o di Id come la Lega: ci siamo noi di FI, io che sono stato 22 anni vicepresidente del Ppe, siamo la seconda forza della coalizione, diamo equilibrio al governo e siamo pienamente affidabili. La nostra garanzia è forte. E’ un grave errore non averne tenuto conto” conclude.(ITALPRESS).

Foto: Agenzia Fotogramma

Leggi tutto

Cronaca

FARMACIA 2.0 – COMUNICHIAMO – 1 LUGLIO  2024 – A CURA DELLA FARMACIA DE PAOLI DI LUNGAVILLA

Pubblicato

-

Condividi

(Consigli utili su salute e benessere a portata di mano)

CALDO ED EMORROIDI?

EMOFLAVON 500 Circolo è un integratore alimentare utile a ridurre:

✓ dolore
✓fastidio
✓gonfiore

grazie ai bioflavonoidi diosmina ed esperidina.

Advertisement

Rusco e meliloto contribuiscono alla funzionalità della circolazione venosa del plesso emorroidario.

La boswellia contrasta gli stati di tensione localizzati.
L’ artiglio del diavolo è un antidolorifico e un antinfiammatorio naturale.

Ricorda di applicare creme locali per un effetto sinergico.

* leggere sempre le avvertenze

Info Farmacia De Paoli Lungavilla: 0383.76621 o pagina Facebook

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano