Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – TERRE D’OLTREPÒ, SFIDUCIA AL NUOVO CDA: MONDO DEL VINO SENZA PACE

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – TERRE D’OLTREPÒ, SFIDUCIA AL NUOVO CDA: MONDO DEL VINO SENZA PACE
Dopo nemmeno un anno la cantina Terre d’Oltrepò, prima cooperativa vitivinicola dell’Oltrepò Pavese e della Lombardia per capacità produttiva, deve cambiare ancora governance. Ieri la sfiducia del consiglio d’amministrazione del presidente Enrico Bardone dopo le prime avvisaglie di malesseri del novembre scorso. A pesare sono i conti e le prospettive della cantina, dopo l’ultima vendemmia scarsa e l’annunciata volontà di fare ricorso ai "contratti di solidarietà" per ammortizzare in una fase non facile i costi dei dipendenti. La maxi cantina di Broni e Casteggio, da alcuni anni titolare anche del brand La Versa, non sembra trovare pace. Eppure poco prima di Natale erano arrivate ottime notizie in virtù della strategia di triplicare gli attuali livelli di produzione e vendita in bottiglia, puntando molto sui mercati esteri in particolare sull’America. Si voleva arrivare a 10 milioni di bottiglie/anno. Il direttore generale di Terre d’Oltrepò, Corrado Gallo, aveva spiegato: "L’obiettivo è incrementare la redditività delle bottiglie e aumentarne le vendite. La cantina ha oggi un imbottigliato che supera i 3 milioni di bottiglie e un patrimonio importante di clienti per il vino sfuso. Questa è la base di partenza ma dobbiamo guardare avanti con una prospettiva che porterà Terre d’Oltrepò ad aumentare il numero delle vendite in bottiglia con una precisa strategia commerciale che abbraccia l’intera Italia ed il mercato internazionale".

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 11 MAGGIO 2025

Pubblicato

-

VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 11 MAGGIO 2025
Gian Marco Centinaio, già caporgruppo della Lega al Senato, poi Ministro delle Politiche Agricole e del Turismo del governo Conte 1, Sottosegretario Mipaaf del governo guidato da Mario Draghi, oggi è impegnato a Roma come Vice Presidente vicario del Senato: un ruolo di assoluto primo piano sullo scenario politico italiano. Ogni domenica alle ore 13 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 Centinaio farà il punto sull’attualità politica e sull’attività di governo per spiegare in modo semplice ai cittadini lombardi e ai pavesi cosa succede nella stanza dei bottoni. A intervistarlo in merito il conduttore e giornalista Emanuele Bottiroli.

Leggi tutto

Altre notizie

OGGI IN EDICOLA – 11 MAGGIO 2025

Pubblicato

-

OGGI IN EDICOLA – 11 MAGGIO 2025
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa di Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

AGRIFOOD MAGAZINE – 10 MAGGIO

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questo numero di Agrifood Magazine, realizzato in collaborazione con Italpress: – A Washington focus sul vino italiano, pesa il rischio dazi – Agroalimentare, performance economica stabile nel IV trimestre del 2024 – Agritech, il 60% degli investimenti è destinato al Vertical Farming – Cresce il volume di import e export di cereali, semi oleosi e farine

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.