Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – IN REGIONE LOMBARDIA GENTE CAPACE, APERTA E CHE SI È DISTINTA PER MERITO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – IN REGIONE LOMBARDIA GENTE CAPACE, APERTA E CHE SI È DISTINTA PER MERITO
Le elezioni regionali in Lombardia sono sempre più vicine. I diversi schieramenti affilano le armi ma le campagne elettorali sono molto diverse. C’è chi si presenta con la forza delle idee e del suo vissuto, promettendo che il giorno dopo il voto continuerà ad esserci come e più di prima, e chi imbraccia le armi per una campagna giocata più sulla forza che sulla sostanza. Certamente la posta in palio è molto alta e chi è passato in regione non ha lasciato molto per famiglie, imprese, commercio e artigianato locali. A dirla tutta anche la sanità pavese appare fiaccata e poco valorizzata, con personale ai minimi termini nei pronto soccorsi, con reparti o interi ospedali ridimensionati. Sul fronte dei traporti ferroviari solo tante promesse all’orizzonte e all’ordine del giorno i ritardi di sempre. Per quanto concerne ponti e strade le tratte sono lì da vedere. Sul fronte delle scuole? L’edilizia scolastica in provincia di Pavia era e resta un tema non prioritario. Solamente portando in regione chi ha conosciuto e praticato davvero da vicino la politica in un ente locale si può avere la speranza che qualcosa cambi in meglio. Attenzione agli slogan e alle prove di potere: non è ciò che serve alla provincia di Pavia. Alla provincia di Pavia occorre portare in consiglio e in giunta regionale chi s’intende di marketing locale e chi ha cultura delle relazioni non solo in chiave pre elettorale.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

L’ASTERISCO – CHI HA UCCISO L’UOMO RAGNO? LE POLEMICHE INUTILI…

Pubblicato

-

Chi ha ucciso l’Uomo Ragno? Le polemiche inutili sulle Benemerenze di San Siro, la vicenda che coinvolge Max Pezzali e Mauro Repetto, la diffida dei legali di Max al Comune di Pavia… E allora che Max sul suo profilo Fb precisa: "Fosse per me, oltre al premio San Siro di Pavia, a Mauro darei anche un Grammy per l’importanza che ha avuto nella mia vita.
Quello che sta venendo fuori in queste ore c’entra con delle questioni legali abbastanza di dominio pubblico che non coinvolgono Mauro, ma sono legate all’utilizzo del nome degli 883, una storia che appartiene a Mauro quanto a me. Nonostante quello che sta cominciando a girare in rete, il legame tra me e Mauro è indistruttibile, sancito da quelle canzoni che ormai sono più vostre che nostre. A noi piacciono le birre scure e le moto da James Dean, non quelle stronzate che si dicono nei film". Chapeaux. Scriveteci a info@paviaunotv.it, info@lombardialive24.it, whatsapp 389.2566296.

Leggi tutto

Altre notizie

MESSAGGI DI SPERANZA – 23 NOVEMBRE

Pubblicato

-

Su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 ci sono i “Messaggi di speranza” di Don Luca Roveda. Un momento di oasi in cui ritrovarci tutti insieme con pensieri positivi, per conoscere la storia dei Santi e fare il punto sulla vita cristiana. Don Luca Roveda, parroco dell’unità pastorale di Inverno, Monteleone e Gerenzago, ci prende per mano accompagnandoci con il suo sorriso e la sua grande energia e forza della fede. Questi sono i Messaggi di Speranza!

Leggi tutto

Altre notizie

AMICI A 4 ZAMPE – 24 NOVEMBRE

Pubblicato

-

Gli animali domestici sono ormai parte integrante della nostra vita: nelle case crescono in famiglia, aiutano i bambini nella crescita, gli anziani nel movimento e nell’umore, creano benessere a tutti. Ma è importante anche prendersi cura di loro: per questo nasce “Amici a 4 zampe”, per favorire le adozioni, occuparci della loro salute ed alimentazione per l’intera vita. In collaborazione con Clinica Veterinaria Croce Azzurra di Casteggio e L’ Arca degli Animali onlus c’è “Amici a 4 zampe”, ogni Domenica alle 19 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano