Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – IN REGIONE LOMBARDIA GENTE CAPACE, APERTA E CHE SI È DISTINTA PER MERITO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – IN REGIONE LOMBARDIA GENTE CAPACE, APERTA E CHE SI È DISTINTA PER MERITO
Le elezioni regionali in Lombardia sono sempre più vicine. I diversi schieramenti affilano le armi ma le campagne elettorali sono molto diverse. C’è chi si presenta con la forza delle idee e del suo vissuto, promettendo che il giorno dopo il voto continuerà ad esserci come e più di prima, e chi imbraccia le armi per una campagna giocata più sulla forza che sulla sostanza. Certamente la posta in palio è molto alta e chi è passato in regione non ha lasciato molto per famiglie, imprese, commercio e artigianato locali. A dirla tutta anche la sanità pavese appare fiaccata e poco valorizzata, con personale ai minimi termini nei pronto soccorsi, con reparti o interi ospedali ridimensionati. Sul fronte dei traporti ferroviari solo tante promesse all’orizzonte e all’ordine del giorno i ritardi di sempre. Per quanto concerne ponti e strade le tratte sono lì da vedere. Sul fronte delle scuole? L’edilizia scolastica in provincia di Pavia era e resta un tema non prioritario. Solamente portando in regione chi ha conosciuto e praticato davvero da vicino la politica in un ente locale si può avere la speranza che qualcosa cambi in meglio. Attenzione agli slogan e alle prove di potere: non è ciò che serve alla provincia di Pavia. Alla provincia di Pavia occorre portare in consiglio e in giunta regionale chi s’intende di marketing locale e chi ha cultura delle relazioni non solo in chiave pre elettorale.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 16 APRILE 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 16 APRILE 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.

🎙️ Nuovo allo streaming o vuoi migliorare? Dai un’occhiata a StreamYard e ottieni uno sconto di $10! 😍 https://streamyard.com/pal/d/5179518285774848

Advertisement

Leggi tutto

Altre notizie

VERRETTO INAUGURA CAMPO DA CALCIO SINTETICO E PARCO GIOCHI INCLUSIVO

Pubblicato

-

SPAZIO APERTO – VERRETTO INAUGURA CAMPO DA CALCIO SINTETICO E PARCO GIOCHI INCLUSIVO
Weekend di festa a Verretto, piccolo comune oltrepadano che ha inaugurato alla presenza di diverse autorità un moderno campo da calcio a 7 di erba sintetica e un parco giochi inclusivo. Un’opera costata 140.000 euro, con fondi arrivati sia dal Comune che dalla Regione (tramite partecipazione ad un bando) e da una azienda che ha installato pannelli di fotovoltaico da 9 Mw sui terreni della ex discarica.

🎙️ Nuovo allo streaming o vuoi migliorare? Dai un’occhiata a StreamYard e ottieni uno sconto di $10! 😍 https://streamyard.com/pal/d/5179518285774848

Advertisement

Leggi tutto

Altre notizie

FESTA DELLA PROTEZIONE CIVILE ZONALE – DI REMO TAGLIANI

Pubblicato

-

Presso il Tempio della Fraternità di Cella di Varzi si è tenuta, con una seggestiva cerimonia cui hanno partecipato autorità civili, militari, penne nere e una delegazione dell’Associazione rievocatori storici dell’Italica Virtus, la Festa Zonale della Protezione Civile.

#invallestaffora #programmi #paviaunotv #lombardialive24 #latvpertutti #tempiodellafraternitadicella #protezionecivilepavia #lucacrubellati #paolachiesa #italicavirtus #prima #remotagliani #itinerarinews #agenziacreativamente

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.