Seguici sui social

Cronaca

Brignone domina il SuperG di St.Anton, caduta per Goggia

Pubblicato

-

ST.ANTON (AUSTRIA) (ITALPRESS) – Ventunesimo successo in carriera per Federica Brignone. La prima italiana della storia a vincere la Coppa del Mondo di sci alpino si è aggiudicata il SuperG di St. Anton, in Austria, sulla pista Karl Schranz ed è ora la quarta componente della valanga rosa a vincere in stagione dopo Sofia Goggia, Marta Bassino ed Elena Curtoni. Scesa con il pettorale numero sei e all’ottavo successo in una specialità di cui detiene la coppa, la valdostana ha condotto una prova sontuosa chiudendo la gara “sprint” (pista accorciata a causa della copiosa nevicata dei giorni scorsi, ndr) con il crono di 1’00″21. Il successo, che le vale anche il 51esimo podio in carriera in Coppa del Mondo, le ha permesso così di tornare da sola in vetta alla classifica delle italiane plurivincitrici nel circo bianco davanti alla rivale Goggia e di agganciare al primo posto della classifica dei podi un’altra leggenda come Isolde Kostner. In una giornata che avrebbe potuto essere epica per la squadra azzurra, anche grazie alla tracciatura di Giovanni Feltrin ben interpretata dalle nostre portacolori, la Goggia è caduta fortunatamente senza conseguenze sul curvone che immetteva sul “carosello” finale quando era in piena corsa per il gradino più alto del podio. Anche Nicol Delago non è riuscita a completare una prova che a due terzi di gara la vedeva davanti a tutte. Non hanno invece sbagliato le elvetiche Joana Haehlen e Lara Gut-Behrami: la prima, brava a sfruttare al meglio le sue doti tecniche, ha conquistato la piazza d’onore con 54 centesimi di ritardo mentre la ticinese si è dovuta accontentare del terzo gradino del podio. Magra consolazione per chi di questa specialità è campionessa olimpica in carica ma che in stagione non era ancora riuscita a entrare tra le prime tre. Quarto posto per la francese Tessa Worley, che dovrà rimandare ancora l’appuntamento con il primo podio in carriera della specialità, mentre la prima delle beniamine di casa è stata Tamara Tippler, quinta. Tra le altre azzurre spicca l’ottavo posto di Marta Bassino, mentre Elena Curtoni ha chiuso al 13esimo posto. A punti anche il terzetto Roberta Melesi, Laura Pirovano e Karoline Pichler: al traguardo le prime due pari merito con il 16esimo tempo e la terza con il 18esimo. Detto di Goggia e Nicol Delago, anche Nadia Delago non è riuscita a concludere la sua prova.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Cronaca

Mille giorni Governo, Meloni”Un milione nuovi occupati e aumento salari”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Non si valuta un Governo solo dalla durata ma la stabilità è importante. Sono molto fiera di quello che abbiamo fatto in questi mille giorni. Ogni giorno mediamente sono stati creati oltre mille posti di lavoro a tempo indeterminato, per un totale di oltre un milione di nuovi occupati in più. Penso che sia un bel risultato”.

Lo ha detto la premier Giorgia Meloni facendo un bilancio dei 1000 giorni di Governo al Tg1. “Sui salari è vero che l’Italia ha accumulato, soprattutto quando governava la sinistra, un ritardo sul potere d’acquisto dei lavoratori. E’ un ritardo difficile da recuperare ma sicuramente la tendenza è cambiata: dal 2023 i salari tornano a crescere più dell’inflazione. Significa che il problema è risolto? No. Significa che la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta”.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Conte “Per Meloni finito tempo bufale, ha svenduto Italia”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Per Meloni è finito il tempo delle bufale. Dopo mille giorni di governo dovrebbe assumersi le proprie responsabilità. La verità è che crolla il potere d’acquisto degli italiani, il lavoro è sottopagato, aumentano le tasse e gli italiani hanno difficoltà a pagare le bollette, a fare la spesa, e ad andare in vacanza. Tolgono i soldi dalla sanità e li mettono sulle armi, gli unici a festeggiare sono banche e industrie delle armi”. Lo ha detto il presidente del M5s Giuseppe Conte al Tg1 che aggiunge “E’ Meloni che si è offerta come protagonista di questa trattativa tra gli Stati Uniti e l’Europa, addirittura offrendo la soluzione degli zero Dazi che ha già fallito. In realtà, ha concesso già tutto agli Stati Uniti, ha promesso l’acquisto di gas, armi americane, zero tassazione ai miliardi del web e, quindi, ha svenduto l’Italia”.

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 18 LUGLIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.