Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – IL DRAMMA DI MAGHERNO E LE SOLITUDINI DA AFFRONTARE

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – IL DRAMMA DI MAGHERNO E LE SOLITUDINI DA AFFRONTARE
Incendio in un’abitazione in via Spadari a Magherno questa mattina. Le fiamme hanno ucciso un uomo con problemi di deambulazione che viveva con la madre 95enne che, in quel momento, era fuori a fare spesa. L’origine del rogo è stata probabilmente qualche lapillo partito dal camino acceso. La vittima ha provato a scappare fuori di casa ma è inciampata, forse anche a causa della paura. A far scattare l’allarme è stato l’agente della polizia locale che di passaggio ha visto fiamme e fumo e chiesto l’intervento di vigili del fuoco e mezzi di soccorso. Sul posto è subito arrivato anche il sindaco, Giovanni Amato, che insieme al vigile ha sfondato la porta per entrare e prestare soccorso ma le fiamme erano già troppo alte e non consentivano di entrare nell’abitazione. Sul posto sono arrivate due squadre di vigili del fuoco di Pavia che hanno domato le fiamme, Areu con due ambulanze e automedica oltre ai carabinieri. L’epilogo però è stato drammatico. Torna così prepotentemente in primo piano il dramma della solitudine, quello che vivono tanti malati e tanti anziani anche in provincia di Pavia.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 20 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 20 GENNAIO 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24 e Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Altre notizie

PAVIA, LA TAZZINA DI CAFFÈ A 1.20 EURO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – PAVIA, LA TAZZINA DI CAFFÈ A 1.20 EURO
A Pavia il prezzo di una tazzina di caffè al bar è salito a 1.20 euro, con la possibilità di ulteriori aumenti entro l’estate, a causa dei rincari delle materie prime. Questo fenomeno non è isolato: in altre città italiane, come Ravenna, il costo del caffè al banco ha raggiunto 1,40 euro. Secondo Assoutenti, il prezzo medio nazionale di una tazzina è ora di 1,21 euro, con un incremento del 18,1% rispetto al 2021. Questi aumenti sono attribuiti a fattori come i cambiamenti climatici, che hanno colpito i principali paesi produttori, e l’aumento dei costi energetici e logistici. Di conseguenza i consumatori potrebbero dover affrontare ulteriori rincari nel prossimo futuro.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKFAST NEWS – 20 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

BREAKFAST NEWS – 20 GENNAIO 2025
Breakfast News di Emanuele Bottiroli: le ultime notizie nazionali e locali da LombardiaLive24.it, la rassegna stampa regionale, 3Bmeteo, LuceVerde Infomobility Aci e i principali appuntamenti della giornata.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano