Seguici sui social

Cronaca

Eurogol di Chiesa, 2-1 al Monza e Juventus ai quarti

Pubblicato

-

TORINO (ITALPRESS) – Sarà la Juventus ad affrontare la Lazio nei quarti di finale della Coppa Italia 2022/2023. A Torino gli uomini di Massimiliano Allegri (squalificato e quindi sostituito in panchina dal secondo Marco Landucci) hanno superato il Monza 2-1 al termine di una sfida in cui gli uomini dell’ex Raffaele Palladino, vincenti contro la Juve il 18 settembre scorso in campionato, hanno affrontato i bianconeri senza alcun timore reverenziale ribattendo colpo su colpo. La Juventus l’ha sbloccata all’8′ quando un’azione corale iniziata da Fagioli e passata per i piedi di Soulè e McKennie è stata completata dal colpo di testa di Kean che, solo al centro dell’area, ha sfruttato al meglio il traversone calibrato da destra dell’americano trafiggendo Cragno. Altro colpo di testa e altro gol, ma stavolta nella porta della Juventus: al 25′ è stato Valoti ad anticipare sul primo palo McKennie e a finalizzare il calcio d’angolo battuto da Colpani rimettendo la sfida dell’Allianz Stadium in equilibrio. L’ultimo ottavo di finale giocato in serata nell’impianto bianconero non ha lesinato spettacolo e occasioni da una parte e dall’altra.
Al 4′ della ripresa un filtrante illuminante di Danilo ha permesso a Kean di avere tra i piedi la grande occasione per il raddoppio ma, faccia a faccia con il portiere, l’attaccante bianconero si è fatto respingere la conclusione. Al 33′ è stato invece Chiesa a regalare alla Juventus el neo presidente Gianluca Ferrero la qualificazione con un tiro-capolavoro: partito sulla trequarti dalla linea laterale sinistra, l’attaccante si è liberato di Antov ed è rientrato sul destro saltando Ranocchia e facendo partire una conclusione a giro che si è infilata alla sinistra del portiere. L’ex viola è così tornato al gol che gli mancava in una gara ufficiale dal 6 gennaio 2022 quando, in campionato aveva regalato alla Juve l’1-1 in casa contro il Napoli.
– foto Image –
(ITALPRESS).

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 20 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

AMICI A 4 ZAMPE – 19 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

Gli animali domestici sono ormai parte integrante della nostra vita: nelle case crescono in famiglia, aiutano i bambini nella crescita, gli anziani nel movimento e nell’umore, creano benessere a tutti. Ma è importante anche prendersi cura di loro: per questo nasce “Amici a 4 zampe”, per favorire le adozioni, occuparci della loro salute ed alimentazione per l’intera vita. In collaborazione con Clinica Veterinaria Croce Azzurra di Casteggio e L’ Arca degli Animali onlus c’è “Amici a 4 zampe”, ogni Domenica alle 19 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Cronaca

Papa “L’Italia non fa figli, fare entrare i migranti”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “La possibilità c’è, credo sia l’unica”. Lo ha detto Papa Francesco, intervistato da Fabio Fazio a “Che tempo che fa” sul Nove, sulla soluzione per Israele e Palestina di due popoli e due Stati.
“La pace è superiore alla guerra sempre. Per la pace ci vuole coraggio”, aggiunge.
Parlando di immigrazione il Pontefice sottolinea che “il migrante va assunto, accompagnato, promosso e integrato. Nella nostra esperienza argentina, che è un paese di migranti, abbiamo questa esperienza di integrazione. In Italia – aggiunge – l’età media è di 46 anni: non fa figli. Faccia entrare i migranti”.
E su Trump che vuole avviare l’espulsione degli irregolari, il Pontefice dice: “Se è vero, sarà una disgrazia perchè fa pagare ai poveri disgraziati il conto dello squilibrio”.
Papa Francesco annuncia che suor Raffaella Petrini, attualmente vice governatrice, da marzo prossimo diventerà governatrice dello Stato della Città del Vaticano. “Il lavoro delle donne nelle curie è una cosa che è andata lentamente e si è compresa bene. Adesso ne abbiamo tante. Le donne sanno gestire meglio di noi”, afferma.
-foto Agenzia Fotogramma-
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano