Seguici sui social

Magazine

”NON CI SONO PAROLE PER DIRE… DONNA” – AL VIA IN SALA PAGANO LA MOSTRA DI LORENZO BAGGINI

Pubblicato

-

Voghera riparte con una rassegna ricca di immagini uniche che si prospettano protagoniste di un 2023 artistico, con una rassegna mirata a valorizzare gli artisti della nostra zona.

Si apriranno le danze con Lorenzo Baggini, classe 1993, nato a Voghera dopo aver frequentato il Liceo Artistico di Tortona, consegue il massimo dei voti presso l’Accademia Linguistica di Belle Arti di Genova, periodo in cui si specializza soprattutto nella raffigurazione di volti e corpi. Non è un debutto vero e proprio per l’artista dato che nel 2019 una serie di suoi quadri fu esposto in mostra presso l’associazione culturale ” Voghera E’ ”, in via Cavallotti, per forte volere della socia Attilia Vicini, da sempre attenta sai giovani talenti.

Così, quattro anni dopo, spinto soprattutto dall’entusiasmo e dal supporto della mamma Piera Biggi (volto conosciuto e amatissimo a Voghera soprattutto per il suo impegno sociale, premiata nel 2020 con il riconoscimento ”Donne che ce l’hanno fatta”), Lorenzo Baggini sarà protagonista di una mostra tutta al femminile. Dive di Hollywood, dive del nostro cinema, donne africane e afghane ma anche volti non conosciuti e d’ispirazione dell’artista saranno i temi attualissimi della mostra, visitabile dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00 dal’11 Febbraio al 19 Febbraio 2023.

L’inaugurazione invece, sarà prevista per Sabato 11 Febbraio alle ore 17.00 con un rinfresco offerto a tutti coloro che vorranno partecipare.

Advertisement

Alessandro Paola Schiavi

Leggi tutto
Advertisement
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre notizie

A TAVOLA CON TRADIZIONE – LA MOSSA PERFETTA

Pubblicato

-

A TAVOLA CON TRADIZIONE – LA MOSSA PERFETTA
Emanuele Bottiroli e lo chef Danilo Nembrini del ristorante La Pineta di Fortunago, uno dei Borghi più Belli d’Italia in Oltrepò Pavese, parlano della Mossa Perfetta… il Bonarda valorizzato dal Distretto del Vino di Qualità dell’Oltrepò Pavese. In arrivo una serie di eventi per celebrare il rosso vivace da uva Croatina. Oggi si parla di uno dei vini alla portata di tutti più distintivi della vitivinicoltura lombarda di tradizione.

Leggi tutto

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – UN VINITALY DI SUCCESSO PER L’OLTREPÒ PAVESE

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – UN VINITALY DI SUCCESSO PER L’OLTREPÒ PAVESE
Dal 14 al 17 aprile la Lombardia ha partecipato alla 56^ edizione del Vinitaly, in Fiera a Verona. Nel Padiglione Lombardia di circa 3.300 metri quadrati tutti i consorzi lombardi con un ricco palinsesto d’iniziative e tante cantine dell’Oltrepò Pavese, con un messaggio di ripartenza, valorizzazione e marketing territoriale. Grande affluenza, alta attenzione da parte del canale Horeca e della grande distribuzione, molti anche gli importatori esteri presenti. Emanuele Bottiroli stila un bilancio della kermesse veronese con Umberto Callegari, CEO di Terre d’Oltrepò, la più grande cooperativa vitivinicola della Lombardia: Cantina di Broni, Cantina di Casteggio e La Versa.

Leggi tutto

Altre notizie

10 MINUTI – CHI UCCIDE LA VERITA’ IN GUERRA?

Pubblicato

-

10 MINUTI – CHI UCCIDE LA VERITA’ IN GUERRA?
Il format di attualità condotto da Claudio Micalizio oggi parla del nuovo scenario di guerra che tiene il mondo con il fiato sospeso: il contrattacco d’Israele verso l’Iran in risposta all’attacco iraniano dei giorni scorsi… ma è vero? Chi uccide la verità in guerra? Dite anche voi la vostra commentando la diretta, commentando sui social o scrivendoci a info@paviaunotv.it o a info@lombardialive24.it. Potete anche scriverci alla linea Whatsapp: 389 2566296.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano