Seguici sui social

Altre notizie

L’ITALIA CHE NON VA – CASO COSPITO, PRESIDI E TENSIONI

Pubblicato

-

CASO COSPITO, UN CLIMA TROPPO CALDO IN ITALIA. MANIFESTAZIONI E PRESIDI PER L’ANARCHICO COSPITO RINCHIUSO AD OPERA CON IL 41 BIS. LANCIO DI SASSI E FUMOGENI VICINO AL CARCERE. PREMIER MELONI INVITA TUTTI AD ABBASSARE I TONI
Manifestazioni in corso a Milano e a Roma. Un Sabato pomeriggio di tensione, soprattutto con il presidio (con lancio di sassi e fumogeni) delle sigle anarchiche davanti al carcere di Opera, dove dal 30 gennaio è rinchiuso Alfredo Cospito, che da oltre tre mesi sta facendo lo sciopero della fame. Circa 200 persone si sono radunate vicino all’ingresso della casa circondariale, presidiato da Polizia penitenziaria e Carabinieri in assetto antisommossa. I manifestanti stanno esibendo striscioni con scritto “Contro il 41 bis. Per un mondo senza galere. Libertà per tutti e tutte”. Sull’onda delle polemiche sul caso Cospito, la premier Giorgia Meloni rivolge “un appello a tutti, politici, giornalisti, opinionisti. Perchè non ci si debba domani guardare indietro e scoprire che, non comprendendo la gravità di quello che stava accadendo, abbiamo finito per essere tutti responsabili di un’escalation che può portarci ovunque”.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

MEDICINA TOP ITALPRESS – 31 MARZO

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Odontoiatria conservativa, la relazione luce-funzionamento delle cellule e bon ton: sono i temi della cinquantatreesima puntata di Medicina Top. Marco Klinger intervista Giulio Rasperini, professore di Malattie Odontostomatologiche all’Università degli Studi di Milano; Roberto Manfredini, professore ordinario di Medicina Interna presso l’Università degli Studi di Ferrara e direttore dell’Unità Operativa Complessa di Clinica Medica dell’azienda ospedaliera di Ferrara; Elisa Motterle, esperta di bon ton.

Leggi tutto

Altre notizie

TG GIOVANI ITALPRESS – 30 MARZO

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Olly ritira il premio della Giuria degli Adolescenti – Gite scolastiche in via d’estinzione – Scuola, un progetto contro le discriminazioni

Leggi tutto

Altre notizie

TG AMBIENTE ITALPRESS – 30 MARZO

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questo numero del Tg Ambiente, prodotto dall’Italpress in collaborazione con TeleAmbiente: – Ue, un piano per case accessibili e sostenibili – Acqua, l’allarme della Corte dei Conti per sprechi e scarsi investimenti – I cambiamenti climatici hanno impatti irreversibili – Robot, droni e IA per mappare le foreste.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano