Seguici sui social

Cronaca

Palmeri “Sto con Letizia Moratti perchè ha salvato la Lombardia”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Formazione, sport e sanità sono le tre parole simbolo di Manfredi Palmeri, candidato per la lista Moratti alle Regionali in Lombardia, intervistato da Claudio Brachino per la rubrica “Primo Piano” dell’agenzia Italpress. “Un tema che ho affinato in questa campagna elettorale è quello della formazione, parlando con gli imprenditori emerge come la formazione sia indietro di 10 anni rispetto alle esigenze di mercato e alle esigenze del momento. Chi vota Pd e M5S magari sta pensando a un Reddito di cittadinanza lombardo, io penso a un reddito da formazione che sia mirato per quelle aziende che devono essere sgravate da costi di formazione. Credo poi che lo sport sia al di fuori delle politiche pubbliche dal punto di vista sostanziale, non abbiamo avuto un assessore con delega allo Sport – sottolinea – il tema dello sport è una cenerentola mentre io ritengo sia un veicolo straordinario anche in chiave sociale e formativa”.
Secondo Palmeri “sulla sanità è necessaria la prosecuzione del lavoro di Letizia Moratti sulle liste d’attesa. Durante questa legislatura c’è stato un ‘prima Morattì e ‘dopo Morattì, prima la situazione sulla campagna vaccinale e in generale sulla sanità era difficile e su certi temi disastrosa. Con Moratti è cambiato tutto, ha rimesso il treno sul binario. Serviva una forte discontinuità e lei se l’è assunta con dei risultati straordinari, ha salvato la Lombardia. Sto con Letizia Moratti perchè ha salvato la Lombardia”.
Poi Palmeri spiega di essere stato l’unico consigliere eletto nella maggioranza, che sosteneva Attilio Fontana, a “non entrare in Giunta, non sono voluto entrare dal primo giorno e non ho mai partecipato alla Giunta e neppure alle riunioni informali per l’assunzione di ruoli. Sono stato in maggioranza e ho sostenuto quel programma di governo che era anche un programma che aveva una sua fondatezza. La mia esperienza – precisa – è tipicamente fuori dallo schema dei partiti, l’ultima volta che sono stato eletto in un tradizionale partito è stato nel 2006, negli ultimi anni ho avuto esperienza di natura più civica e, a seconda dell’offerta politica, ho perseguito l’obiettivo della costruzione di un polo liberale, questo è il mio faro”.
“L’obiettivo immediato è quello delle regionali, abbiamo un programma ottimo, di grande visione e innovativo ben interpretato dalla Moratti, ma noi – sottolinea – stiamo lavorando a un grande progetto politico e crediamo che dopo queste elezioni regionali ci sarà l’opportunità di costruzione di un polo liberale che serve all’Italia. Una prospettiva che va oltre la scadenza elettorale. La Lombardia deve ragionare come se fosse uno Stato, un piccolo e medio Stato europeo. Oggi la Lombardia invece è chiusa in sè stessa, non ha questa prospettiva e vocazione. Noi dobbiamo sapere cosa sarà la Lombardia nel 2033 e il programma della Moratti è diviso non soltanto in 11 aree tematiche ma anche tra gli obiettivi di breve, medio e lungo periodo. Quello che serve è avere una visione politica, noi crediamo che chi ha governato la Lombardia in questi 5 anni non abbia una grande visione. L’unica cosa fatta in questi 5 anni è la riforma sanitaria di Letizia Moratti e il salvataggio da questo nemico tremendo e invisibile che ha aggredito la Lombardia e il mondo. Il programma elettorale di Fontana è di scarso respiro e, per certi versi, è la fotocopia di quello del 2018 anche sull’autonomia”, conclude.

– foto Italpress –
(ITALPRESS).

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER 22 AGOSTO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

TG NEWS ITALPRESS – 21 AGOSTO 2025

Pubblicato

-

I fatti del giorno: Bimbo di due anni annega in piscina nel ragusano – Rissa in spiaggia nel crotonese, muore 22enne – A Milano sgomberato il centro sociale Leoncavallo – Esercito israeliano entra in periferia Gaza – Passo indietro di Trump nella mediazione Russia-Ucraina – Dichiarazione congiunta Ue-Usa sui dazi – Maltempo, allagamenti in Veneto e nel Lazio – Animalisti contro Messner che vuole eliminare i lupi in Alto Adige – Previsioni 3B Meteo 22 agosto.

Anche sui nostri siti paviaunotv.itlombardialive24.ititinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie e le rubriche quotidiane di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.

Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

La Fiorentina ipoteca il pass, 3-0 a Presov sul Polissya

Pubblicato

-

PRESOV (SLOVACCHIA) (ITALPRESS) – Comincia con una vittoria la stagione della Fiorentina, che sul campo neutro di Presov, in Slovacchia, batte gli ucraini del Polissya per 0-3 nell’andata degli spareggi di Conference League. Un appuntamento importante, per il quale Pioli sceglie subito i migliori: davanti coppia Kean-Gudmundsson, in campo anche il neoacquisto Sohm oltre a Ndour. E partono bene i viola, con un colpo di testa fuori misura di Pongracic dopo un minuto. All’8′ arriva il vantaggio con Kean, che vince un rimpallo e scarica il tiro da fuori: la palla colpisce il palo ma si insacca dopo aver sbattuto sulla schiena di Kudryk, determinando, quindi, l’autogol del portiere. Con il passare dei minuti il Polissya prende campo attuando un pressing che la Fiorentina soffre. Nazarenko sbaglia in più occasioni la mira, mentre De Gea compie un’autentica prodezza al 23′ per sventare il colpo di testa di Filippov. I viola si riorganizzano e trovano gli spazi per uscire, raddoppiando al 32′ con Gosens, che raccoglie un cross di Kean deviato da Gudmundsson e insacca all’angolino alto.
Al 44′ altro episodio chiave: Sarapii tira i capelli di Kean, che incappa in un fallo di reazione e si merita il cartellino rosso. Stupisce, però, che lo stesso provvedimento non sia stato applicato al difensore ucraino. La Fiorentina, quindi, si limita alla gestione nel secondo tempo, soprattutto nei primi minuti, uscendo indenne dai tentativi di Nazarenko e, soprattutto, di Haiduchyk di testa. La squadra di Pioli poi trova gli spazi giusti con Gudmundsson, che al 66′ manca il tempo per il tiro e viene chiuso da Chobotenko. L’islandese non sbaglia tre minuti più tardi quando si invola e batte Kudryk di destro. Entrano anche Parisi e Dzeko, e si sente: l’esterno porta tanta energia sulla sinistra, ma in un’occasione è troppo indeciso e viene chiuso da Kudryk. L’ultima occasione è per il Polissya all’88’ con un insidioso colpo di testa del solito Haiduchyk. Appuntamento per il ritorno giovedì 28 a Reggio Emilia: in mezzo, la Fiorentina è chiamata al debutto in campionato domenica pomeriggio a Cagliari, ma intanto la qualificazione in Conference è in cassaforte.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.