Seguici sui social

Cronaca

Gol e spettacolo, finisce 2-2 tra Udinese e Sassuolo

Pubblicato

-

UDINE (ITALPRESS) – Finisce in parità il divertente ed equilibrato confronto tra Udinese e Sassuolo. Quattro gol, tutti nel primo tempo, fissano il risultato sul 2-2 finale. Scappano per due volte i bianconeri con Udogie e Bijol, rispondono i neroverdi con la rete di Henrique e l’autogol di Perez. Sottil lancia Pereyra alle spalle di Beto, panchina per Success e Thauvin mentre a centrocampo c’è Lovric e non Arslan. Marchizza al posto dello squalificato Rogerio è l’unica variazione per Dionisi che per il resto conferma in blocco l’undici che ha battuto l’Atalanta al Mapei: in avanti il tridente composto da Laurientè, Berardi e Defrel. Il primo tempo pirotecnico esplode dopo soli 26″, tanto ci mette l’Udinese a passare in vantaggio con Udogie che riceve sulla sinistra, si accentra e conclude col destro dal limite dell’area indovinando il diagonale rasoterra sul secondo palo su cui non può nulla Consigli. La reazione del Sassuolo è immediata e Samardzic salva sulla linea di porta dopo una carambola tra Frattesi e Silvestri. L’1-1 però non si fa attendere molto: al 6′ Laurientè crossa dall’out mancino, Becao allontana ma sui piedi di Matheus Henrique che calcia in porta e insacca anche grazie a una sfortunata deviazione di Bijol. Dopo il pareggio Consigli è reattivo su Pereyra mentre il palo salva l’Udinese su una conclusione a botta sicura di Frattesi: si mangia le mani il Sassuolo che nel frattempo aveva perso Berardi per un problema all’adduttore (dentro Bajrami). Poco prima della mezzora il nuovo vantaggio dei padroni di casa arriva sugli sviluppi di calcio piazzato: Samardzic disegna una traiettoria lunga, Bijol sbuca alle spalle della difesa e in spaccata infila Consigli. Anche di fronte al secondo gol subito i neroverdi ospiti non si scompongono e nel recupero, aiutati da un pò di fortuna, trovano il 2-2. Break di Frattesi in mezzo al campo, cross di Zortea dalla destra e palla in rete dopo una maldestra e decisiva deviazione di Perez nella propria porta. Nella ripresa i ritmi forsennati calano, ma non di molto. L’Udinese torna in campo con Thauvin al posto di Pereyra e un piglio decisamente belligerante. Proprio Thauvin spedisce a lato dai 25 metri, mentre sui piedi di Beto ci sono due ottimi palloni che però il portoghese non riesce a indirizzare in porta. Sul fronte opposto la migliore chance è per Bajrami che ci prova da posizione defilata e manda fuori a pochi centimetri dal palo alla destra di Silvestri. L’ultima grande occasione del match è nuovamente per la squadra di Sottil: traversone di Ehizibue, sponda di Beto per l’inserimento di Lovric che spara in porta trovando la super risposta di Consigli. Per l’Udinese un punto che serve a continuare la corsa per il settimo posto, il Sassuolo allunga a 4 la serie di risultati utili consecutivi.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Cronaca

Conte “Sulla sicurezza il governo non sta proteggendo i cittadini”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Non sto dietro alle ricostruzioni di vittorie o non vittorie: noi come Movimento 5 Stelle abbiamo sempre detto a questo governo ‘non state assicurando la sicurezza e la protezione dei cittadinì. Questo è il quarto anno di governo, avete preso voti per questo e i cittadini si sentono più insicuri. Iniziate a fare queste modifiche normative, introducendo un patto per quanto riguarda la sicurezza tra prefetture e Comuni, stanziate fondi, date risorse e investimenti alle forze dell’ordine e non intervenite semplicemente con una solidarietà o con strette per tutti i cittadini che manifestano”. Così il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, a “Radio Anch’io” su Radio Rai1 in merito alla mozione unitaria del centrosinistra per i fatti di Torino. Per Conte bisogna “riportare il dibattito nella giusta direzione: per quanto mi riguarda, non c’è colore politico. Bisogna sempre intervenire, stare attenti, tenere sotto controllo l’ordine pubblico. Abbiamo anche l’attività di intelligence che attraverso vari strumenti cerca di non inasprire il clima”.
(ITALPRESS).
-Foto: Ipa Agency-

Leggi tutto

Cronaca

Nutella come icona culturale, celebrata con un volume da collezione

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Il World Nutella Day, celebrato ogni anno il 5 febbraio, è stato creato spontaneamente nel 2007 dalla blogger americana Sara Rosso. Una giornata dedicata a unire i fan di Nutella in tutto il mondo per ringraziarli del loro affetto e permettere loro di condividere la propria passione sui social media attraverso foto, ricette e messaggi. Fin dalla sua nascita, il World Nutella Day è diventato un fenomeno globale, con fan in tutto il mondo.
In occasione del World Nutella Day 2026 verrà presentato un volume da collezione, edito dalla casa editrice Assouline: uno speciale coffee table book che esplora tutte le sfaccettature dell’universo Nutella attraverso sei capitoli – History, Quality, Bread & Breakfast, Versatility, Nutella World e Iconicity – offrendo un racconto visivo e narrativo che ne ripercorre l’evoluzione “come simbolo culturale riconosciuto a livello globale – spiega Ferrero in una nota -. Il libro rappresenta una celebrazione dell’eredità di Nutella in quanto icona capace di unire generazioni, culture e tradizioni, testimoniando come Nutella sia entrata nell’immaginario collettivo di milioni di persone in tutto il mondo. Amata in oltre 170 Paesi e prodotta in undici stabilimenti nel mondo, Nutella è da sempre protagonista sulle tavole di milioni di famiglie, accompagnando rituali e momenti di consumo: dalla colazione ai momenti di pausa, dalle ricette casalinghe alle creazioni più originali. Un legame profondo con i suoi Lovers che continua a evolvere, alimentando un dialogo fatto di creatività, condivisione e passione”.
Negli anni, Nutella ha costruito una relazione sempre più stretta con il mondo dell’arte e della creatività, dando vita a progetti capaci di raccontarne il valore simbolico. Il volume realizzato insieme ad Assouline rappresenta una nuova tappa di questo percorso, “confermando il ruolo di Nutella come protagonista anche oltre i confini del mondo del food”, sottolinea ancora Ferrero.
“Il World Nutella Day è la prova tangibile della forza duratura del nostro brand e della passione ineguagliabile dei nostri fan, che hanno elevato Nutella a icona culturale, celebrata persino nei libri e nelle mostre, oltre che sulle tavole di milioni di persone. Nutella è da sempre sinonimo di gioia e positività e oggi la sua famiglia di prodotti è più ricca che mai: dai biscotti agli snack, dal gelato ai prodotti da forno surgelati, fino alla nuova proposta Plant-Based. In Ferrero continuiamo ad innovare per rispondere alle esigenze in evoluzione dei consumatori e offrire esperienze di consumo uniche e coinvolgenti”, ha dichiarato Thomas Chatenier, Presidente Globale di Nutella.
“Negli ultimi anni – conclude Ferrero -, Nutella ha confermato il proprio spirito di innovazione, evolvendosi da Love Brand a vero e proprio Powerbrand globale, grazie all’ampliamento costante della gamma. Un percorso che testimonia la capacità della marca di interpretare nuovi momenti di consumo e rispondere, talvolta anticipandoli, ai trend emergenti”.
Anche quest’anno, il 5 febbraio, il marchio invita i fan a celebrare il World Nutella Day condividendo sui social il proprio “Nutella Way” – che sia una ricetta, un rituale, un ricordo o un momento speciale – utilizzando gli hashtag #Nutella #CondividiUnSorrisoConNutella #WorldNutellaDay.

– Foto ufficio stampa Ferrero –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Lombardia Live 24 Breaking News – 5/2/2026

Pubblicato

-

I fatti del giorno: Magistrate rinunciano ai fascicoli di Garlasco – Schianto in tangenziale a Pavia, traffico in tilt – Cane guida e affitti negati, la battaglia di Oleg a Pavia – Campo Coni di Pavia chiude prima, protesta degli atleti – Omicidio a Bovisio, condanna a 21 anni per Stella Boggio – Olimpiadi Milano Cortina, l’indotto secondo Confcommercio – Volontari in strada, la Milano solidale – Pronto Meteo Lombardia 5 Febbraio.

L’articolo Lombardia Live 24 Breaking News – 5/2/2026 proviene da Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.