Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – I DIVIETI INVISIBILI: SOSTA SELVAGGIA E CONTROLLI CHE NON CI SONO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – I DIVIETI INVISIBILI: SOSTA SELVAGGIA E CONTROLLI CHE NON CI SONO
Fa discutere l’idea dell’istituzione di una "Zona 30" a Pavia Ovest. I residenti si dicono d’accordo ma chiedono controlli che non ci sono. Chi vive nei pressi della scuola Canna promuove il progetto dell’amministrazione comunale ma parte un’esortazione: «Fate rispettare il divieto di sosta di fronte all’elementare». Un problema, quello dei divieti che sembrano invisibili e delle viabilità disordinate, molto sentito in tutta la città di Pavia così come a Vigevano e ancor più a Voghera. Pesano i pochi agenti in servizio per le strade, la poca prevenzione fatta con la presenza sul territorio e le lacune in molti organici rispetto alle reali esigenze sui territori comunali. A ciò si aggiungono le fotografie delle poche piste ciclabili spesso violate dagli automobilisti in sosta che nessuno vede. Serve un cambio di rotta.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 20 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 20 GENNAIO 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24 e Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Altre notizie

PAVIA, LA TAZZINA DI CAFFÈ A 1.20 EURO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – PAVIA, LA TAZZINA DI CAFFÈ A 1.20 EURO
A Pavia il prezzo di una tazzina di caffè al bar è salito a 1.20 euro, con la possibilità di ulteriori aumenti entro l’estate, a causa dei rincari delle materie prime. Questo fenomeno non è isolato: in altre città italiane, come Ravenna, il costo del caffè al banco ha raggiunto 1,40 euro. Secondo Assoutenti, il prezzo medio nazionale di una tazzina è ora di 1,21 euro, con un incremento del 18,1% rispetto al 2021. Questi aumenti sono attribuiti a fattori come i cambiamenti climatici, che hanno colpito i principali paesi produttori, e l’aumento dei costi energetici e logistici. Di conseguenza i consumatori potrebbero dover affrontare ulteriori rincari nel prossimo futuro.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKFAST NEWS – 20 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

BREAKFAST NEWS – 20 GENNAIO 2025
Breakfast News di Emanuele Bottiroli: le ultime notizie nazionali e locali da LombardiaLive24.it, la rassegna stampa regionale, 3Bmeteo, LuceVerde Infomobility Aci e i principali appuntamenti della giornata.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano