Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – I DIVIETI INVISIBILI: SOSTA SELVAGGIA E CONTROLLI CHE NON CI SONO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – I DIVIETI INVISIBILI: SOSTA SELVAGGIA E CONTROLLI CHE NON CI SONO
Fa discutere l’idea dell’istituzione di una "Zona 30" a Pavia Ovest. I residenti si dicono d’accordo ma chiedono controlli che non ci sono. Chi vive nei pressi della scuola Canna promuove il progetto dell’amministrazione comunale ma parte un’esortazione: «Fate rispettare il divieto di sosta di fronte all’elementare». Un problema, quello dei divieti che sembrano invisibili e delle viabilità disordinate, molto sentito in tutta la città di Pavia così come a Vigevano e ancor più a Voghera. Pesano i pochi agenti in servizio per le strade, la poca prevenzione fatta con la presenza sul territorio e le lacune in molti organici rispetto alle reali esigenze sui territori comunali. A ciò si aggiungono le fotografie delle poche piste ciclabili spesso violate dagli automobilisti in sosta che nessuno vede. Serve un cambio di rotta.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

MESSAGGI DI SPERANZA – 23 AGOSTO

Pubblicato

-

Su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 ci sono i “Messaggi di speranza” di Don Luca Roveda. Un momento di oasi in cui ritrovarci tutti insieme con pensieri positivi, per conoscere la storia dei Santi e fare il punto sulla vita cristiana. Don Luca Roveda, parroco dell’unità pastorale di Inverno, Monteleone e Gerenzago, ci prende per mano accompagnandoci con il suo sorriso e la sua grande energia e forza della fede. Questi sono i Messaggi di Speranza!

Leggi tutto

Altre notizie

CRESCERE INSIEME – 24 AGOSTO

Pubblicato

-

In questa puntata di Crescere Insieme, Don Franco Tassone lancia un progetto e un appello per i bambini di Gaza, in occasione della visita del cardinale Pierbattista Pizzaballa, patriarca latino di Gerusalemme: sarà a Pavia il 27 e il 28 agosto, ospite di un incontro pubblico nella chiesa del Carmine e poi visiterà la comunità agostiniana a San Pietro in Ciel d’Oro. Per l’occasione, la Caritas di Pavia ha organizzato una raccolta fondi per Gaza ribattezzata “Pane e pace”. Per le autorità palestinesi, dall’inizio della guerra a Gaza sono morte più di 60 mila persone: il 30% di loro aveva meno di 18 anni. Chi vuole sostenere la raccolta fondi può inviare un’offerta a Fondazione Agape di Caritas Diocesana Pavia (Iban: IT52G0503411300000000060274 – Causale: Raccolta solidale per Gaza). L’iniziativa, che sta già ottenendo i primi risultati, vuole offrire un contributo concreto per aiutare la Palestina.

Leggi tutto

Altre notizie

S. MESSA DI DOMENICA 24 AGOSTO 2025 – XXI DEL TEMPO ORDINARIO

Pubblicato

-

Dalla chiesa di Porana di Pizzale (PV) la Santa Messa di Domenica 24 Agosto 2025, XXI del tempo ordinario. Celebra Don Marko Osuru Alisentus.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.