Seguici sui social

Cronaca

VOGHERA DIGITAL, L’IMPEGNO DI GLORIA CHINDAMO DIVENTA UN PIANO FORMATIVO PER VOGHERA SU DIGITALE E INNOVAZIONE

Pubblicato

-

Oltre venti incontri pubblici, workshop e laboratori, incentrati sul tema digitale e dell’innovazione. E’ stato approvato il progetto “Voghera Digital: cultura digitale per tutti”, che si concentrerà sui seguenti argomenti, “Digitale per tutti”, “Digitale inclusivo”, “Digitale per le scuole” e “Digitale per aziende e associazioni”. Gli incontri si svolgeranno presso la Sala Zonca, già “HUB Voghera Digital” e inizieranno con l’appuntamento di Sabato 18 Febbraio alle ore 15:30, alla presenza del Sindaco Paola Garlaschelli, del Vicepresidente del Consiglio con delega alla digitalizzazione Gloria Chindamo e del personale dell’Ufficio Informatica.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’intera cittadinanza, giovani, adulti, anziani, privati ed aziende sul tema del digitale, educando loro ad un utilizzo consapevole dello strumento digitale (smartphone, tablet, e personal computer) e dei social. Agli incontri parteciperanno diversi ospiti, che supporteranno l’ente dal punto di vista divulgativo sul tema del digitale in generale e sui temi che di volta in volta saranno oggetto di trattazione in particolare.

L’Amministrazione Comunale assume il ruolo di “facilitatore” dello sviluppo sulla base di specifiche linee di indirizzo, tra le quali rafforzare le iniziative di ricerca e innovazione, garantire informazioni sui servizi esistenti, digitalizzare i processi amministrativi e sviluppare un modello di Smart City in grado di creare una reale integrazione tra l’Amministrazione stessa, le attività produttive ed i cittadini, per migliorare l’accessibilità e la fruibilità dei servizi e dei prodotti e renderli subito disponibili.

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Milano, 18enne ucciso da colpi d’arma da fuoco

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – La Polizia di Stato è intervenuta questa notte verso le ore 3.15 in via Varsavia (zona sud-est di Milano) dove un 18enne di origine slava è stato ucciso da colpi d’arma da fuoco al torace dopo un’aggressione subita da più persone mentre si trovava all’interno di un furgone. Trasportato presso l’ospedale Policlinico, è lì deceduto verso le 04.25.(ITALPRESS).

Foto: Agenzia Fotogramma

Leggi tutto

Cronaca

REGIONE LOMBARDIA – OLIMPIADI INVERNALI PROTAGONISTE A PONTE IN VALTELLINA

Pubblicato

-

Condividi

I principali protagonisti da tempo al lavoro per l’organizzazione dei Giochi olimpici invernali di Milano Cortina 2026 si sono ritrovati a Ponte in Valtellina per fare il punto della situazione nell’ambito dell’iniziativa ‘Ponte in fiore’. Ottimismo e voglia di fare bene le parole all’ordine del giorno.

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER 26 APRILE

Pubblicato

-

Condividi

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano