Seguici sui social

Cronaca

Lazio-Cluj 1-0, decide un gol di Immobile

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – La Lazio vince di misura per 1-0 il primo round contro il Cluj nei play-off di Conference League. Nella gara di andata allo stadio Olimpico, ai biancocelesti, in dieci per quasi tutta la partita, basta l’eurogol di destro al volo firmato da Immobile allo scadere del primo tempo. Sarri non aveva rimescolato troppo la formazione. Patric in difesa per l’infortunio di Romagnoli, in panchina Luis Alberto e Cataldi. Quasi la squadra titolare per l’esordio biancoceleste nella competizione, dopo l’eliminazione dall’Europa League. Le premesse per una bella serata c’erano tutte, compresa la grande occasione di Milinkovic-Savic dopo neanche dieci minuti: il miracolo della vecchia conoscenza del calcio italiano, Scuffet, salva la porta dei romeni. Poi l’incidente di percorso, al 15′ la Lazio si ritrova in dieci per l’espulsione di Patric dopo il fallo su Krasniqi: l’arbitro inglese Pawson giudica la chiara occasione da gol e il check del VAR gli dà ragione. Sarri reinventa, dentro Gila in difesa e fuori un centrocampista, Marcos Antonio, anzichè un attaccante. Dopo venti minuti di assestamento, i biancocelesti trovano equilibrio mentre il Cluj non riesce a sfruttare la superiorità numerica. Sul tramonto del primo tempo, però, una magia di Immobile porta la Lazio in vantaggio. L’1-0 arriva al 49′ su punizione di Felipe Anderson e un capolavoro dell’attaccante che col destro al volo beffa Scuffet. Il secondo tempo parte alla ricerca del raddoppio per gli uomini di Sarri, anche senza Immobile, a riposo dopo un’ora. Camora fa un miracolo e salva sulla linea il colpo di testa di Vecino, a Lazzari invece si impone Burca: la difesa romena tiene botta. Anche se il bis non arriva, i biancocelesti si tengono stretta la vittoria con la quale andranno in Romania, il prossimo giovedì, a giocarsi la qualificazione agli ottavi con due risultati su tre a favore.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Cronaca

Nell’ultimo mese Sinner si prende la scena su radio e tv

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – E’ Jannik Sinner il personaggio più citato sulle radio e tv nazionali nell’ultimo mese: in base al monitoraggio svolto da Mediamonitor.it, piattaforma che utilizza tecnologia e soluzioni sviluppate da Cedat 85, azienda attiva da 40 anni nella fornitura dei contenuti provenienti dal parlato, il trionfatore di Wimbledon ha ottenuto infatti 4.816 menzioni, circa una ogni 9 minuti. Mediamonitor.it ha raccolto le citazioni relative ai personaggi più nominati dalle principali emittenti televisive e radiofoniche, nel periodo compreso fra lunedì 23 giugno e mercoledì 23 luglio.
Alle spalle del campione altoatesino Papa Leone XIV (3.045) che, pochi giorni dopo avere ricevuto a Castel Gandolfo il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, ha chiesto l’immediato cessate il fuoco a Gaza in seguito all’attacco israeliano alla chiesa della Sacra Famiglia. Seguono tre nomi legati al delitto di Garlasco.
Analizzando il periodo compreso fra giovedì 17 e mercoledì 23 luglio, invece, l’indagine di Mediamonitor.it vede fra i personaggi più citati tre protagonisti dell’inchiesta sull’urbanistica milanese.
Chiudono la classifica il giudice Paolo Borsellino (464), ricordato 33 anni dopo la strage di via D’Amelio avvenuta il 19 luglio 1992, e Andrea Cavallari, evaso dal carcere di Bologna e catturato in Spagna dopo avere fatto perdere le sue tracce per due settimane (367).

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Tregua “tattica” a Gaza per invio aiuti umanitari

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Il governo israeliano, sotto la pressione internazionale, ha disposto la ripresa degli aiuti e annunciato una tregua umanitaria oggi a Gaza per consentirne la distribuzione.
L’esercito israeliano, si legge in un comunicato pubblicato su Telegram, ha annunciato una “pausa tattica” delle sue operazioni nella Striscia di Gaza per permettere un maggiore afflusso di aiuti umanitari nel territorio. L’Idf attua un cessate il fuoco in diversi centri abitati dell’enclave palestinese dalle 10 alle 20.
La “pausa tattica” delle operazioni dell’esercito israeliano nella Striscia di Gaza annunciata oggi sarà in vigore a livello locale “ogni giorno fino a nuovo avviso”, ha reso noto l’Idf sempre su Telegram.
Nella notte l’esercito israeliano ha annunciato di avere già effettuato lanci di cibo dal cielo.
– foto Ipa agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 27 LUGLIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.