Seguici sui social

Cronaca

Mticket acquisisce il portale Ticket.it

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Ticket.it, storico sito di vendita biglietti online fondato nel 1996, è stato acquisito dalla società Mticket di MMM Group e negli ultimi sei mesi di attività ha venduto oltre 200 mila biglietti per eventi culturali e fieristici in tutta Italia, con oltre 3 milioni di euro di transazioni effettuate. L’attività del portale ha ricevuto nuovo impulso grazie all’integrazione con la soluzione di biglietteria del sistema MTicket, la start up di MMM Group che da anni si rivolge al settore culturale e che annovera clienti come Fondazione Triennale Milano, Teatro Degli Arcimboldi Milano, Teatro Sociale di Rovigo, piuttosto che eventi fieristici come Netcomm e Comicon.
Sono stati rinnovati l’aspetto grafico e la user experience di Ticket.it e, con la nuova gestione, in soli 6 mesi sulla piattaforma sono state visitate circa 5 milioni di pagine e 30.000 utenti si sono iscritti alla newsletter. Il periodo natalizio ha registrato il tutto esaurito per l’evento “Incanto di Luci” presso l’Orto Botanico di Roma. Tra le mostre ancora in corso spiccano quella su “Van Gogh” a Roma che è stata aperta l’8 ottobre scorso e si concluderà il prossimo 26 marzo e quella di Zerocalcare a Milano (fino al 23 aprile).
Nell’ultimo semestre MTicket ha gestito più di 600 eventi, con il suo sistema di biglietteria in cloud per la gestione di eventi SIAE e non solo e in questi anni di attività ha staccato quasi 2 milioni di biglietti.
“Il portale Ticket.it – afferma Roberto Silva Coronel, CEO e Founder di MMM Group – si pone al servizio dei consumatori per offrire un’esperienza di utilizzo semplice ma basata su criteri di efficacia ed efficienza, garantendo in questo modo sicurezza e professionalità nel rapporto con il cliente finale. Sulla base degli ottimi risultati raggiunti in così breve tempo, il nostro obiettivo è quello di inserirci tra i player più importanti del settore”.
La soddisfazione in merito ai risultati raggiunti è condivisa anche da Lorenzo Marchetti, Founder di Ticket.it: “Già nel 1995 MMM Group ci aveva aiutato nella costruzione del primo sito di box office online, sono felice dopo 30 anni di tornare a collaborare insieme con nuova energia e voglia di lavorare”.
MTicket è una piattaforma di ticketing destinata a coloro che realizzano fiere, eventi culturali, musicali e sportivi e permette la gestione completa della biglietteria. Elemento distintivo di MTicket è una nuova modalità di delivery e gestione del biglietto su una Wallet App. Tale applicazione mobile permette agli utenti di conservare i biglietti acquistati e di trasferirli in modo sicuro dal proprio smartphone ad un altro con estrema semplicità.
MTicket è facilmente integrabile con i canali di vendita di terze parti ed ha già ottenuto la prima omologazione dell’Agenzia delle Entrate. MTicket è un prodotto di MMM Group, attivo da oltre 20 anni nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia nel campo della comunicazione digitale, nei sistemi ecommerce e dello sviluppo di Web Based Application.

– foto ufficio stampa SecNewgate –
(ITALPRESS).

Cronaca

ADR, la classifica degli acquisti in aeroporto: 8 su 10 prodotti beauty

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – I profumi sono i prodotti più acquistati dai viaggiatori in aeroporto: iI 38,3% degli acquisti realizzati dai passeggeri, infatti, appartiene alla categoria dei profumi, seguiti dagli articoli per la cura della persona (20,6%) e per il make-up (13,1%). Se si considerano anche i set e formati viaggio (6,3%), risulta che quasi l’80% delle transazioni viene effettuate per comprare prodotti beauty.

Sono questi i dati raccolti dall’e-commerce Shop & Fly di ADR, un servizio che permette a chi viaggia di prenotare i prodotti online e ritirarli al duty free dell’aeroporto di Roma Fiumicino – primo in Italia per numero di passeggeri (42,1 milioni nel 2024, +23% rispetto all’anno scorso).

I terminal ospitano anche numerosi bar e ristoranti dove i viaggiatori possono gustare piatti gourmet, o rilassarsi un attimo tra le esposizioni ed installazioni artistiche di ogni epoca, dagli etruschi agli antichi romani, fino ad opere contemporanee di forte impatto.

Ma cosa si acquista in aeroporto? I profumi da donna sono i prodotti più scelti, con il 21,7% delle preferenze, seguiti dagli articoli per la skincare (18,5%) e dai profumi da uomo (11,7%). Non mancano poi il cioccolato, i liquori tipici come limoncello e amari, e il whisky. Ogni acquisto alla fine racconta una piccola storia: un regalo, un ricordo, o semplicemente un tocco di stile per coronare il viaggio.
(ITALPRESS).

Advertisement

top 10 prodotti piu' venduti in aeroporto
top 10 prodotti più venduti in aeroporto

Leggi tutto

Cronaca

Mattarella visita una scuola di Palermo “Il dialogo fa crescere”

Pubblicato

-

PALERMO (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha visitato a sorpresa la scuola di Palermo “Edmondo De Amicis-Leonardo Da Vinci” nella sede di via Serradifalco, nel quartiere Noce-Malaspina. Il capo dello Stato si è intrattenuto in particolare con i bambini della 5^ C, una classe primaria multietnica, i cui alunni furono oggetto a ottobre di insulti e commenti a sfondo razzista mentre partecipavano all’iniziativa “Io leggo perchè”, al centro di Palermo.
Tutt’altro che imbarazzati dalla presenza dell’ospite illustre (la visita era stata tenuta segreta dalla dirigente scolastica Giovanna Genco), hanno rivolto al presidente alcune domande, consegnandogli alcuni doni. Sulla lavagna di classe spiccava un grande tricolore.
I bambini hanno poi scortato il presidente nell’aula magna, dove l’orchestra dei ragazzi delle classi della secondaria ha suonato due brani di Giuseppe Verdi, il coro delle Zingarelle dalla Traviata e il “Va, pensiero” dal Nabucco.
“Vivere insieme, dialogare, fa crescere, rivolgo un sentito grazie ai vostri insegnanti. Insegnare è un’impresa difficile ma esaltante”, ha detto il presidente ai circa 300 ragazzi al termine dell’incontro.
“Siete bravissimi, avete eseguito magistralmente questi due pezzi, e non è facile con tanti strumenti ad arco, a fiato, a percussione. Complimenti ai vostri insegnanti e complimenti a voi – ha affermato il capo dello Stato rivolgendosi all’orchestra che aveva eseguito i due brani. “La musica e la cultura sono il veicolo della vita, della convivenza, dell’apertura, della crescita personale e collettiva, tutti quanti insieme – ha aggiunto -. Per me è grande motivo di soddisfazione essere qui e farvi i complimenti”.
“Io ogni anno vado in una scuola per l’apertura dell’anno scolastico. Ma non è frequente che in altre occasioni vada a visitare delle scuole. Sono lietissimo di essere qui questa mattina e ringraziarvi di quello che fate, facendovi gli auguri per i vostri studi e il vostro futuro – ha spiegato il presidente -. Ringrazio ancora una volta i vostri insegnanti per quello che vi trasmettono, per come vi guidano nell’accrescimento culturale. Voi siete una scuola che con la lettura, la musica e altre iniziative di crescita culturale esprime i valori veri della convivenza nel nostro Paese e nel mondo, che è sempre più unito, connesso, sempre più senza confini. E’ una ricchezza quella di crescere insieme, scambiarsi opinioni, abitudini, idee. Ascoltare gli altri fa crescere e voi lo state facendo, per questo complimenti e auguri”.

– Foto ufficio stampa Quirinale –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

FARMACIA 2.0 – COMUNICHIAMO – 20 GENNAIO 2025 – A CURA DELLA FARMACIA DE PAOLI DI LUNGAVILLA

Pubblicato

-

(Consigli utili su salute e benessere a portata di mano)

GSE INFLUBIOTIC RAPID

Prova questo integratore alimentare con spiccata azione

✓ antivirale
✓ antipiretica
✓ immunomodulante
✓ fluidificante del muco
✓ antinfiammatoria

Agisce rapidamente sui sintomi influenzali e sulle affezioni stagionali di origine virale
I suoi principi attivi lavorano in sinergia ad alte concentrazioni.

Advertisement

Senza glutine
Adatto ai vegani

Info Farmacia De Paoli Lungavilla: 0383.76621 o pagina Facebook

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano