Seguici sui social

Altre notizie

L’ITALIA CHE NON VA – SUPERBONUS, PASTICCIO DI GOVERNO

Pubblicato

-

SUPERBONUS: LA RABBIA DEL SETTORE EDILE PER LO STOP DEL GOVERNO. COSA PROMETTEVA LA PREMIER MELONI IN CAMPAGNA ELETTORALE
Sono stati convocati per lunedì pomeriggio, alle 17.15, i presidenti delle categorie interessate dalle norme che bloccano la cessione dei crediti dei bonus edilizia, tra cui il superbonus, oltre allo sconto in fattura. Sempre lunedì pomeriggio il governo incontrerà i rappresentanti di Abi, Cdp e Sace, per un confronto sulle norme che bloccano la cessione dei crediti dei bonus edilizia, tra cui il superbonus. Ora questo passo indietro del governo crea problemi anche all’interno della stessa maggioranza: Forza Italia è pronta a fare le barricate. Fratelli d’Italia apre alla cartolarizzazione dei crediti, nella maggioranza si cerca un punto di intesa, dopo questo passo falso, per evitare problemi di stabilità e tenuta. Si salvano dalla stretta decisa dal governo tutti i lavori in corso e quelli per i quali è già stata presentata la Cilas, sia in caso di Superbonus che per tutti gli altri interventi che danno diritto alle detrazioni per i lavori sulla casa. Per chi si trova in queste situazioni restano tutte le opzioni a disposizione. Altrimenti l’unica via è quella della detrazione in dichiarazione.
Vi mostriamo un video del 17 settembre, a una settimana dalle urne, in cui la premier diceva: "FdI è sempre intervenuta perché non si cambiassero le regole in corsa e proponendo più volte misure per sbloccare il mercato dei crediti incagliati e favorire la ripresa dei lavori nei cantieri".

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

Hi-Tech & Innovazione tecnologica Italpress – 3 Febbraio

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Il 20% delle imprese europee utilizza l’intelligenza artificiale – Deepfake & dark web, l’economia dell’inganno – Milano Serravalle accelera sulla digitalizzazione della rete

Leggi tutto

Altre notizie

Tg Sport Italpress – 3 Febbraio 2026

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – L’Udinese sorprende la Roma, Ekkelenkamp decisivo – Mercato chiuso, nessun grande colpo last minute – Sinner prepara la rimonta, missione Roland Garros – Milano-Cortina 2026, l’Italia vuole il record di medaglie – Milano-Cortina 2026, Mattarella "Lo sport è incontro in pace"

Leggi tutto

Altre notizie

Tg Economia Italpress – 3 Febbraio 2026

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Dall’UE nuovi fondi per le infrastrutture energetiche – Aeroporti, nel 2025 in aumento passeggeri e cargo – Mercato dell’auto in crescita a gennaio – Dichiarazione Iva, ecco le novità

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.