Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – IL PREZZO SALATO DI POVERTÀ E DISAGIO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – IL PREZZO SALATO DI POVERTÀ E DISAGIO
È stato sottoposto a fermo dai carabinieri l’uomo accusato dell’omicidio di Christian Ikowge, 25 anni, operaio incensurato e originario della Nigeria. Il giovane è stato ferito a morte con alcune coltellate, la sera del 2 marzo a Mortara, in Lomellina, al culmine di una lite. In carcere a Pavia è finito Antonio Canale, 46 anni, con diversi precedenti alle spalle. Tra le altre cose era stato arrestato nel 2016 e poi condannato nell’ambito di una maxi inchiesta su estorsioni, rapine, attentati incendiari e pestaggi, ma in seguito era finito nei guai anche per spaccio di stupefacenti mentre era agli arresti domiciliari. La vicenda è avvenuta intorno alle 21 alla cascina Montericco, sulla provinciale per Olevano, dove risiede la madre di Canale, 67 anni, e dove un alloggio era affittato al Ikowge e al fratello di lui, 31 anni. I due si erano presentati alla porta della donna protestando perché il loro appartamento era senza luce e gas e secondo il racconto da lei fornito ai militari l’avevano aggredita verbalmente e forse anche fisicamente. A quel punto ha gridato aiuto ed era accorso il figlio, Antonio Canale, che abita nella casa accanto. Da lì è scoppiata una violenta colluttazione finita con alcune coltellate all’addome per Christian Ikowge. Il ferito si è allontanato in bicicletta insieme al fratello, forse con l’intenzione di raggiungere l’ospedale ma percorse poche centinaia di metri si è accasciato a terra e lì intorno alle 21.30 è stato soccorso dai sanitari del 118, intervenuti con ambulanza e automedica. Dopo le prime cure sul posto è stato trasportato al policlinico San Matteo del capoluogo, dove ieri in mattinata è deceduto. Nel frattempo i carabinieri sono arrivati alla cascina Montericco e hanno trovato Canale e la madre, raccolto le loro versioni e avviato le indagini. Il fratello del ferito ha subito riferito che ad accoltellare Christian Ikowge è stato il figlio della padrona di casa.
Il magistrato, dopo un accurato sopralluogo e sentite le testimonianze, ha disposto il fermo di indiziato di delitto e l’accompagnamento nel carcere di Pavia. Si tratta del secondo omicidio a coltellate in meno di quattro mesi a Mortara. Il 22 novembre la vittima è era stata Anis Ansawi, 31 anni, tunisino, morto dopo esser stato ricoverato a Pavia. Pochi giorni dopo, i carabinieri avevano arrestato tre persone originarie del Marocco. L’omicidio era stato causato da questioni di droga.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

Tg News 03/02/2026

Pubblicato

-

Tg News 03/02/2026
ROMA (ITALPRESS) – Piantedosi “Il corteo a Torino una resa dei conti con lo Stato” – Crans-Montana, Comune stanzia un milione di franchi per famiglie vittime – Ucraina, missili e droni russi sulle centrali – Vannacci lascia la Lega, Salvini deluso –– Panettiere ucciso a coltellate nel suo negozio nel Salernitano – Fuga di monossido in asilo nido di Milano, 15 intossicati – Povertà, in Italia quasi 20% delle famiglie a rischio – Scontri Torino, Piantedosi: livello di scontro richiama dinamiche terroristiche”- Previsioni 3B Meteo 4 Febbraio.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA 3/2/2026

Pubblicato

-

BREAKING NEWS LOMBARDIA 3/2/2026
I fatti del giorno: Monossido in asilo nido a Milano, 12 bimbi e 4 adulti intossicati – Altro senzatetto trovato morto a Milano – Affido del cane, Tribunale di Pavia dice no – Valentino Garavani, famiglia smentisce parentela – Coltello in stazione a Pavia, 27enne denunciato – Ticket sanitario gratis per vittime di violenza – Inter, trasferte vietate ai tifosi fino al 23 Marzo – Pronto Meteo Lombardia per il 4 Febbraio.

Leggi tutto

Altre notizie

LE FRITTELLE DI CARNEVALE_ANNO 2017 – DI REMO TAGLIANI

Pubblicato

-

Per i varzesi la tradizione della ricetta delle Frittelle di Carnevale nei secoli non cambia.

#vintagetv #programmi #paviaunotv #lombardialive24 #latvpertutti #ricettevarzesi #lefrittelledicarnevale #prima #remotagliani #itinerarinews #agenziacreativamente

Advertisement

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.